Puma Magnify Nitro 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: Puma Magnify Nitro 2

Messaggio da orange »

Pensavo a quel paragone per via della mescola, perché alla fine la More è una 1080 sotto steroidi :D
Quindi, avendo la stessa mescola delle Magnify, quando le ho viste per la prima volta mi aspettavo una similitudine tra i due brand e modelli.
Viste le tue impressioni però mi era venuto il dubbio che avesse almeno parte della intersuola in Elite.
Comunque visto il mio peso, seppur ho avuto un'esperienza tutto sommato positiva con le More, non credo prenderò più scarpe così voluminose.
Farei un'eccezione solo per la Superblast, ma visto il prezzo non accadrà mai.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

forse anche la vomero plus potrebbe essere un'idea... una invincible ma più vecchio stile non come la 3. Costa un filo meno della magmax (di listino) ed è qualche grammo in meno.

Però dipende sempre dal parco gomme, con me le polivalenti raramente sono ottimali. Preferisco ruotare 6 scarpe che servono a una cosa sola ma la fanno benissimo

questo nella teoria, nella pratica molto dipende dalle offerte e qui la magmax in questo singolo caso ha vinto 😅
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Guru

Messaggio da orange »

A parte che il monoscarpa non ha senso in generale, perché a prescindere quanto fai durare le scarpe, l'ultimo mese o due corri sempre con una scarpa a fine vita.
Quindi anche se corressi solo con un unico modello, ne farei girare almeno 2 a differenti chilometraggi sole per quello.

Poi sulla questione prezzi le offerte sono ciò che fa la differenza. Perché se ci fosse stato il mio numero, a quel prezzo, la MagMax l'avrei presa. Che poi è l'unico motivo per cui presi le More visto che le V4 si trovavano anche a 55/60€. Mentre le V5 non le ho mai viste sotto i 100€, e intanto sono già uscite le V6.
Quindi non resta che sperare che Puma mantenga questa fascia di prezzo, almeno nei siti di vendite privati. Vedremo se la Magnify 3 non deluderà le aspettative del portafoglio :D
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

si concordo con te

devo dire che la magmax però l'ho trovata raramente in offerta (al contrario della magnify 2) è stato un caso più unico che raro... così come le top da gara puma (elite, fast-r etc) con gli ultimi modelli non ho mai visto sconti "folli"
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Guru

Messaggio da orange »

Forse le Magmax sono scarpe più di nicchia, nel senso non le hanno in molti negozi e forse ne hanno prodotte poche, quindi hanno meno avanzi da proporre su Privalia e simili. Cosa che non accade con le Foreverrun, Magnify etc.

Per le scarpe top io non avevo mai trovato offerte clamorose prima di aver preso proprio su Privalia le Deviate Elite 3 in versione da trail (79,90€), che però, visto il battistrada, si possono usare anche su asfalto e le userò lì visto che non ho mai avuto il piacere di provare scarpe da gara (seppur in versione alternativa). A parte che da un po' non trovavo scarpe con piastra a poco, quindi mi servivano più per quello.
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Credo e spero che per fortuna su magnify 3 si potranno trovare offerte.
Le velocity 4 appena uscite si trovano senza fatica a 105 e sembrano uscite bene contrariamente alle 3.
Credo proprio che le prenderò.

Torna a “Puma”