Bene, il circuito Duathlon è bello agguerrito e bene organizzato, con all'interno la gara clou che sono gli assoluti sprint solitamente in programma a marzo all'autodromo di Imola. Tantissima gente (più di 1000 iscritti) e bellissimo correre nel circuito, ma gara dura a dispetto della breve distanza, molto muscolare con saliscendi continui e livello alto. Solitamente è il primo appuntamento importante della stagione FITRI, e va a braccetto con gli assoluti di triathlon sprint a Cervia, che di solito chiudono la stagione. Gare secondo me da fare, tanti iscritti, tra cui tante donne e tanti giovani, perchè si assegnano anche i titoli U23, strade completamente chiuse al traffico, quindi bello esserci.
Anche il classico è una bella gara, organizzata bene. Non ha i numeri delle due sopra, perchè è essenzialmente un italiano per AG, solitamente è il primo appuntamento importante che mettono in calendario i lunghisti come banco di prova verso i mezzi o gli IM che poi faranno. Ma è un'ottima gara, da preparare bene.
Obbiettivo triathlon 3
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Ultramaratoneta
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Obbiettivo triathlon 3
La 10k di Iseo sarà bellissima, in caso ci vedremo li!EvaK ha scritto: ↑20 ago 2025, 17:26 Ah ma dai …. Magari ci conosciamo anche… a proposito di atletica la tua società mi ha gentilmente invitata a correre la 10 km sul lago di Iseo a settembre!
Ho abbandonato la multidisciplina in favore delle ultra per 2 anni, per regalarmi la possibilità di fare una cosa per me importante ma da questa primavera sono rientrata e ho in previsione una bella stagione di duathlon da affiancare alla corsa x la prossima stagione. Non mancherò!
Io appena reduce dal 70.3 di Vichy, ero scettico sulla gara sia come percorsi che come città, l'avevo messa come ripiego visto che volevo fare qualcosa prima della ripresa delle scuole e avere la scusa di fare una mezza vacanza con la famiglia senza la necessità di dover tornare la domenica stessa perchè il giorno dopo c'è scuola o partire il venerdì sera dopo la fine delle lezioni varie..
Ed invece è stata una piacevolissima sorpresa, sia la gara, il percorso, sopratutto il RUN , ma anche la cittadina, piccola ma una vera bomboniera ed il calore delle persone ben che i Francesi non siano famosi per la loro partecipazione

Consigliato, anche se sono stato davvero molto fortunato con il meteo perchè il caldo non è stato protagonista!