Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Mancio82
Ultramaratoneta

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Bene, il circuito Duathlon è bello agguerrito e bene organizzato, con all'interno la gara clou che sono gli assoluti sprint solitamente in programma a marzo all'autodromo di Imola. Tantissima gente (più di 1000 iscritti) e bellissimo correre nel circuito, ma gara dura a dispetto della breve distanza, molto muscolare con saliscendi continui e livello alto. Solitamente è il primo appuntamento importante della stagione FITRI, e va a braccetto con gli assoluti di triathlon sprint a Cervia, che di solito chiudono la stagione. Gare secondo me da fare, tanti iscritti, tra cui tante donne e tanti giovani, perchè si assegnano anche i titoli U23, strade completamente chiuse al traffico, quindi bello esserci.

Anche il classico è una bella gara, organizzata bene. Non ha i numeri delle due sopra, perchè è essenzialmente un italiano per AG, solitamente è il primo appuntamento importante che mettono in calendario i lunghisti come banco di prova verso i mezzi o gli IM che poi faranno. Ma è un'ottima gara, da preparare bene.
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
francisti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francisti »

EvaK ha scritto: 20 ago 2025, 17:26 Ah ma dai …. Magari ci conosciamo anche… a proposito di atletica la tua società mi ha gentilmente invitata a correre la 10 km sul lago di Iseo a settembre!
Ho abbandonato la multidisciplina in favore delle ultra per 2 anni, per regalarmi la possibilità di fare una cosa per me importante ma da questa primavera sono rientrata e ho in previsione una bella stagione di duathlon da affiancare alla corsa x la prossima stagione. Non mancherò!
La 10k di Iseo sarà bellissima, in caso ci vedremo li!

Io appena reduce dal 70.3 di Vichy, ero scettico sulla gara sia come percorsi che come città, l'avevo messa come ripiego visto che volevo fare qualcosa prima della ripresa delle scuole e avere la scusa di fare una mezza vacanza con la famiglia senza la necessità di dover tornare la domenica stessa perchè il giorno dopo c'è scuola o partire il venerdì sera dopo la fine delle lezioni varie..

Ed invece è stata una piacevolissima sorpresa, sia la gara, il percorso, sopratutto il RUN , ma anche la cittadina, piccola ma una vera bomboniera ed il calore delle persone ben che i Francesi non siano famosi per la loro partecipazione :mrgreen: :mrgreen:

Consigliato, anche se sono stato davvero molto fortunato con il meteo perchè il caldo non è stato protagonista!
Immagine

5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Ciao, gareggiato oggi al triathlon sprint Città di Brescia, impossibile evitarlo, praticamente metà del giro bici è su una strada che percorro almeno 2 volte a settimana tra corsa e bici... proprio sotto casa!

Andata bene nel senso che ho fatto tutto a canna come mi consentiva il mio fisico. Arrivata 10a donna e prima di categoria (contenta perchè sono M2 ma la più vecchia davanti a me era una S4...). Ma se vado a vedere 3 anni fa avevo spinto 15 w in più in bici... oggi ho cercato di tenere la z4 sempre, tranne in discesa e nel tratto tecnico pieno di buche e curve. Corsa fatta proprio a naso perchè non avevo caricato il Garmin orologio, che a metà mi ha detto ciao. Sul sito le classifiche sono illeggibili perchè tengono conto anche delle transizioni per cui proprio non so, indicativamente ho corso sui 4/km , su sterrato buono, ma sterrato. certo nel 2022 l'avevo preparato un po' , mentre ora ho tra 6 settimane un full, ma credo che anche l'età si inizi a far sentire. In ogni caso giornata spaziale, bella garetta semplice ma ben organizzata in un angolino di Brescia davvero suggestivo.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Ragazzi/e sapete mica se esiste una società fitri online o qualcosa di simile a runcard?
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Che io sappia no, ma è spesso possibile fare tesseramento giornaliero, conviene se fai poche gare. Non in tutte le regioni però di fatto questo è possibile, perché per fare la visita medica serve kzz ad richiesta della società (in Lombardia e credo altre regioni).
L’unica è tesserarsi con una squadra, molte non chiedono né allenamenti comuni né minimo di gare. Altre invece offrono servizi annessi (nella mia squadra ad es c’è uso di corsie riservate in piscina 2 mattine a settimana e uso della pista di atletica libero)
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024

Torna a “Triathlon”