Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

EvaK
Guru

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da EvaK »

Buonasera! dopo leggo bene i vostri post, ma no, non mangio certo subito prima di entrare in acqua! però non posso neanche fare colazione post corsa alle 8 e pranzare alle 14:45 quando poi devo aprire il negozio alle 15... dunque ho trovato che spezzare il pranzo in due spuntini corposi (prima panino carboidratoso e poi ancora pane ma anche qualcosa di più sostanzioso) mi può andare bene. il prima è verso le 12 (entro in acqua alle 13:20), e il pane con qualcosa di leggero lo si digerisce alla grande, è anche questione di abitudine . Che poi di fatto in bici ti abitui a digerire pedalando.

Niente comunque oggi mattina al lavoro e pomeriggio libero, ma con incognita idraulico... Dunque stamattina uscita in bici facile di 1h120' e oggi post mestieri e idraulico (che per fortuna è venuto presto) uscita a correre. Il contrario sarebbe stato più logico sia per le temperature che per la luce (alle 6:15 ormai non è chiarissimo) ma stamattina ero troppo "invornita" per mettermi a correre forte le antipatiche variazioni a cardio. Comunque fatti 13 km in poco meno di 1h e variazioni venute bene, anche a 27 gradi sotto il sole.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

@Arla mi hai fatta rovesciare con i nani "da abbandono in autogrill" :mrgreen:
Anche io non riuscirei a fare 2 cose contemporaneamente, tipo massaggiare con pallina mentre lavoro. Quando faccio i vari esercizietti o anche solo massaggi al massimo posso guardare un film. Invece mentre passo scopa e straccio il lunedì mattina in negozio spesso ascolto audiolibri. ma già spengo quando inizio a sistemare frutta e verdura fuori perchè devo pensare un po' a come metterla, decidere cosa esporre e cosa mettere via... finisce che non ascolto più il libro

Per il lavoro.... a me è andata bene prima, quando ero in negozio ma avevo anche mansioni da fare al pc. Era un ottimo mix, c'erano giornate più o meno in piedi ma senza lavori pesanti. Totalmente seduta non so se riuscirei, anche se forse apprezzerei di più lo sport come occasione di movimento... non so davvero. Ma, chiedo, impossibile alzarsi ogni 2 ore e fare un po' di mobilità? o è la stessa utopia del diritto che avremmo noi di sederci 10 minuti ogni 2 ore?

con questo mi ritiro sotto il lenzuolo. buona notte!
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Gaietta »

Buondì!
Stamattina oretta di esercizi e via.
Domani abbiamo il volo :love: quest'anno abbiamo decisamente esagerato con il "andiamo via tardi", forse perché è stato un anno intenso ma così è!

Anche a me mette in dubbio il fatto di fare due robe insieme. Camminare e scrivere al pc, conoscendo la mia capacità di inciamparmi ovunque, mi fa pensare ad un bel capitombolo garantito :mrgreen:
Potrei provare con un timer, per alzarmi dal pc ogni oretta ma il problema è che la mia testaccia mi dice "cavolo ti mancano solo 10 minuti per finire poi ti alzi" ed invece magari passa un'altra mezzora. Devo lavorarci su comunque.

Buona giornata
KGiga1979
Guru

Messaggio da KGiga1979 »

Buongiorno a tutti.
Stmattina ripasso tabelline...sono arrivato a quella del 5 e me la ricordavo piu facile :-p. Ripetute 5 x 5 minuti con recupero 2 minuti cl (recupero venuto anche non lentissimo)...portato a casa piu o meno come mi aspettavo nonostante un caldo umido devastante ma decisamente troppo faticoso per un allenamento cosi breve e neanche a ritmo tiratissimo (sulla carta almeno ).
Però questa è la fase in cui si deve fare fatica e l'importante è essere costanti e portarli a casa sempre...aspetto su cui a volte pecco,nel senso che se vado male o fatico troppo stacco di testa e taglio l'allenamento.

Fare piu cose contemporanamente dovrebbe essere una skill prettamente femminile eh eh eh però spesso sono costretto con risultati altertni ma ci provo. Però con la corsa non riuscirei...deve essere un momento di relax mentale totale anche nei lenti lunghi e noiosi.
Al Massimo posso guardare qualcosa in tv se faccio il tapis roulant ( regalato a mia moglie di recente ma che ogni tanto ho provato ). La è importante la scelta di cosa vedere...meglio roba leggera e non motivazionale :-p
10 k 38:43 ( 3:52/ km ) 16/02/25 Acireale
Mezza 1:25:16 ( 4:02/km ) 19/01/25 Ragusa
Maratona 3:03:03 ( 4:20/ km ) 23/02/25 Mdina
6 ORE 66.332 ( 5:25/km ) 20/10/24 Milano
Passatore 11:19 ( 6:47/km) 24/05/25
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Il massimo che posso concepire è il massaggio con la pallina da tennis mentre guardo la TV....e non è detto che il massaggio riesca bene.

Stamattina medio di 9 km mentre spuntava il sole.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
jeffetto
Ultramaratoneta

Messaggio da jeffetto »

Giorno!

Io sto passandomi una pallina da massaggio (quelle gommose dentellate) sotto al piede sx e sto scrivendo ...

.... ecco già mi è scappata via 😂

Stamattina ho voluto fare un'uscitina tranquilla (non prevista a dire il vero) di 50' dalle mie parti, poi mi sono dovuto improvvisare tecnico di laboratorio ottico perché son rimasto con un'astina dell'occhiale da vista in mano (panico) ... si è rotta la sua molla, ma almeno ho rimesso gli occhiali in condizioni di essere usati. CI ho messo 40 minuti, non vi dico per riuscire a vedere, togliere e reinserire un vite di 2mm, senza occhiali, ovviamente :D, e poi a suon di limetta e super attack ho risolto. Vediamo quanto dura ...

Stasera vado a pedalare
:salut:
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

io faccio già fatica a scrivere col PC usando tutte e due le mani :lol:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Rulli più film è un classico, ma ricordo una volta, durante il lockdown, in cui avevo un allenamento tostissimo sui rulli (tipo z4-5 ) e per me era il primo anno di triathlon. Ho messo su un filmetto easy e alla fine non avevo neanche capito chi era il moroso di chi :pale:
Nella norma scelgo serie tv da raiplay, quelle da prima serata che non guardo (perchè orari incompatibili e la sera faccio altro). Ho visto per esempio tutto Blanca, o qualche intervista a personaggi che mi interessano (tipo un docufilm su Alberto Tomba, uno su Bottecchia e uno mitico sui fratelli Abbagnale, chi se li ricorda??). Ecco mi piacciono le storie ma devono essere facili, film interessanti ma leggeri. A ottobre ricomincia anche Il paradiso delle Signore, un'ignorantata fotonica ma ci ho passato ore sui rulli!

Invece stamattina avevo sia nuoto che bici impegnativi, ma in maniera più comoda e consapevole ho invertito l'ordine logico, e sono andata prima in bici. Collinare di 2h30', da fare a intensità media con 6 salite corte.Vista la pignoleria del coach scelgo un circuito da fare 3 volte con 2 salite a circuito. All'inizio del terzo giro il cambio non entra e sento "stock". Non cambia più e mi trovo sul pignone più piccolo ... ho solo 2 possibilità: o mediamente duro o molto duro (rapporto da discesa). Faccio la prima salita che è dolce salendo sui pedali, rinuncio alla seconda e torno per una strada diversa e più gestibile. comunque allenamento venuto bene, io finito stanca, porto la bici dal meccanico subito.

Poi vado in piscina dove invece rischio annegamento ma ero consapevole della cosa... dopo 75 km tirati con salite era il minimo. Nuotati 2700 m su 3000 vedo solo piatti di pasta che mi passano in mente e penso a come condirli :mrgreen:

piccolo riposino ora sul divano e si lavora.
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

@jeffetto quando mi era successo sono andata di scotch ignorante e poi ho portato l'occhiale dall'ottico! @shasha74 non fare il boomer che scrive con i soli 2 indici, eh.
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Qui procede la settimana nanesca, tutto regolare!

Dopo pranzo mi sono messa a revisionare per l'ultima volta due brani che devo mandare ad un concorso, nell' attesa delle 17.30, quando avrei dovuto portare quello str0nz0ne di Pico a fare il vaccino; naturalmente alle 16.45 si è scatenato il temporale, lui si è infrattato chissà dove ed è risultato introvabile, nonostante mi sia anche avventurata nel monsone per chiamarlo...
Ergo, contrita e sommessa, ho telefonato per fare spostare il tutto: se ne riparla mercoledì prossimo... Lo chiuderò in casa, anche se poi protesta ed è insopportabile!
(In tutto ciò, chiaramente, Lupa dormiva da ore in camera nostra... Sempre quello sbagliato a disposizione!)

Cooooomunque, ha poi continuato a piovere a sprazzi fino a poco fa quindi, non avendo nessuna voglia di bagnarmi (e poca di fare allenamento in generale), ho fatto una quarantina di minuti di Leslie prima di cena...

Vi lascio con uno stralcio di conversazione tra un 2017 e una 2018 colta stamattina, a proposito di felini:

Lei: Una volta ho visto un gatto morto!
Lui: Ah, sì? E come?
Lei: Eh, se era un gatto, l' avranno investito, no?!?! Di cosa doveva morire, di panico?!?!

Per un pelo non ho spruzzato a idrante l' acqua della borraccia che stavo bevendo!

Buonanotte a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”