eccoci qua questa doveva essere la settimana di test per capire se dopo un lunghissimo da 55k mi potevo allenare senza tagliare quasi niente. La risposta è sì, ma...
Iniziamo dal sì, ho fatto 116km (volume medio per me), mercoledì ho fatto un'oretta in z3 tirando un'amica (13km a 4.30), giovedì un 10x300 rec 1' che mi ha confermato quanto il mio motore di base sia scarso (3.29 di media) e domenica ho fatto un discreto allenamento con un 6x2000 a ritmo circa mezza con recupero 1k a CLS venuto 4.05/4.35. Media dei 18 4.15 e ho concluso con 4km di "defaticamento" a 4.30 accompagnando la solita amica (quindi 22km complessivi sono a 4.18).
Secondo l'amico chatgpt analizzando FC e RPE 4.05 in mezza ad oggi non c'è e penso abbia ragione, ma c'è tempo. Certo se si vuole correre la maratona a 4.20 per quanto ottimizzati una mezza 10/15" almeno più veloce serve.
Poi ho fatto 45km di camminata veloce
Ben 2h di mobilità sommando 5' di qua e di là nelle pause da lavoro e 6h30 di pesi.
Questa è la parte sì, che mi fa dire che sono in grado di allenarmi bene anche post lunghissimissimi
La parte "ma" è che gli ultimi giorni ero stanco, anche per il sonno che è quello che è (martedì finalmente farò una polisonnografia), ma venerdì e sabato ho corso perché era previsto, non perché avevo proprio voglia come ultimamente. Questo in preparazione maratona ci sta, non è che uno esce solo quando vuole però ora è un po' presto. Per cui vediamo ora che scarico un po': lun e martedì molto Easy, mercoledì dopo 102 giorni di fila non corro e se mi ritornano tutte le sensazioni al top mi iscrivo a sta 6h fa fare rigorosamente a CDC