Andare a correre... dopo lavoro 17

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 17

Messaggio da ludovico_van »

Puoi dirlo forte.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Classico weekend per me. Ieri sono riuscito a malapena a fare 10km, mentre oggi :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
DCMTPB maledetto weekend :mrgreen:

Non so quando riprenderò perché per qualche giorno è allerta gialla, dal pomeriggio si aprono i rubinetti
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti. Prima di tutto in bocca al lupo @gandrea , anche se penso che a quest'ora avrà già finito con ottimi risultati (normalmente quando uno non mette aspettative escono le cose migliori). Io sono ai box, dopo ieri mi sono svegliato con tosse, raffreddore e mal di testa, sintomo che la stanchezza di ieri era figlia di qualche sindrome para influenzale. Cominciamo presto quest'anno....
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

In attesa del mio amore Femke Bol… la Dea..
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Niente rimonta clamorosa, solo bronzo (si fa per dire)
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Era visibilmente stanca, ed ovviamente giustificata 😅 ha fatto un mondiale super come ogni volta. Bellissima la 4x400 maschile con un bel fotofinish, primo Botswana e per pochissimo il Sudafrica non soffia l’argento agli USA.
E grazie Ludo e Beppo per le delucidazioni esaurienti
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Sti americani, sempre in mezzo...
:smoked: :smoked: :smoked:

@dragonady 21.1 km molto piatti ca. 60 metri di dislivello
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

ola gente . intanto grazie a tutti per gli incoraggiamenti . partito da casa che non ero molto convinto e mi portavo dietro un po di agitazione di stomaco . cmq tutto ok fatto riscaldamento a modo mio piano con qualche camminata 2.5km , qualche andatura e poi stop . non mi sembrava una gran condizione .. anzi la vedevo male che mi sentivo di non avere un cavolo di resistenza . partiti a tempo di musica precisi sotto l'arco , all'inizio un po di ingorgo . avevo davanti a me i pacer delle 2.10 . come da programma ho cercato di portare a termine 5km di corsa continua così son riuscito a mettere un po di aria tra me e i pacer delle 2.10. mi son fatto un po anche troppo andare al passo che io sento che potrebbe essere mio per una mezza maratona . i primi 5k son venuti 6.33 5.46 5.29 5.36 5.58 . quasi alla fine del 4km stavo già perdendo colpi . arrivato al 1° ristoro preso l'acqua fatto letteralmente una doccia con un bicchiere in testa e la bottiglietta a bere piano ( un caldo .. ) . così bando all'orgoglio e ho iniziato a fare il corri cammina . 3' corsi e 30' cammino . i 3 li correvo a 5.10 5.15 qualche volta un po piu lenti altre piu veloci . era divertente perchè avevo un compagno di squadra alla sua prima gara . facevo i 3' corsi , lo superavo e poi riprendeva e così all'infinito . ho senti piu di qualche "caxxo" perchè letteralmente bruciavo come un indemoniato andando a 5.10 gente che andava a 6.20 6.30 . poi mi riprendevano nelle pause e li ribruciavo . avran pensato che ero matto . e così è venuto il 10km . fatto una pausa piu lunga . alle spalle nessun avvicinamento di palloncini erano distanti . preso il bicchierino di acqua . buttato in testa poi ne volevo prendere uno da bere ed era the . bevuto e questa è stata na minchiata . ho preso il gel subito dopo e sinceramente non andava bene con lo stomaco .. per un po avevo quasi nausea e niente da bere . ma dopo un po è passato . sentiamo arrivare una ambulanza la lasciamo passare . era andata a soccorrere na ragazza che stava male ( ce ne son stati diversi col caldo) , arriviamo al 15km iniziano a esserci fra i piedi quelli che corrono la 10km non competitiva . la camminano e si fermano davanti ai ristori . un continuo fare slalom a gente che cammina in linea occupando la strada . bottiglia intera di acqua presa al 15km e tenuta in mano continuando a buttarmela in testa alle pause camminate . purtroppo i pacer delle 2h10 eralo li dietro a me . sento che arriva l'ambulanza deve andare per una strada con le trransenne chiuse nessuno c'era per aprile . io e un altro runner facciamo no scatto e le spostiamo , ambulanza ci fa cenno che ci ringrazia . i pacer erano arrivati da me . fatto ancora corri cammina ma era sempre piu dura . li distanziavo ma mi riprendevano nelle pause . son state un po con loro al loro passo poi mi son lasciato sfilare non ne avevo piu ... rifatta la doccia con la bottiglietta ( meno male che ce l'avevo ) .. piano piano li ho ripresi ma ero molto stanco . alla fine le parti corse le facevo da 2 min . proprio affaticati i piedi . rivedo due compagni di squadra ci affianchiamo e mi dicono " sei come un elastico! " . continuiamo insieme , rivedo i pacer c'era na curva a 90° tagliavano tutti " pacer che si fa si taglia ? - tagliamo e che caxxo " ci vede il tipo della transenna " dovete passare di qua " gli urlo in preda alla morte " dai che siamo delle pippe ! " non ha aperto bocca . se poi ci squalifica chi se ne frega . ho tagliato 50mt , tutti tagliavano . arriva il cartello dei 18km vedo la morte che mi abbraccia . rimollo i pacer e mi riprendono i compagni di squadra . decidiamo di stare assieme per un po ma io faccio il corri cammina . a 1km e 400 torniamo insieme , alla curva dei 400mt ci sono i pacer delle 2.10 che camminano perchè sono in anticipo . Mi urlano vai vai che sei sotto le 2.10 . e che faccio non vado ? tirato fuori le ultime energie e son arrivato al traguardo . braccia in cielo che lo speaker era ancora li a incitare .
tempo totale 2.09.29 allo sparo . tempo reale 2.08.34 . 765 su 942 , 81 su 97 di categoria .

4.1km rilevamento traguardo volante 23:30 5.41/km
17km 1:45:05 6.10/km
finale 2:08:34 6.05/km

Al traguardo 2 bottiglie intere di acqua . nausea per un bel po . mangiato un po di biscotti e tornato un po meglio . cambiato , continuato a bere , dopo la pizza in compagnia tutto ok ..

Galloway funziona , se correvo non arrivavo nemmeno a 10km .

ragazza della mia squadra che è tra i vip col nome sul pettorale . prima donna italiana dopo le kenya 1h 26 4.06 km categoria sf50
Immagine Immagine Immagine
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Bravoooo Gandrea! C’hai creduto e sei riuscito sotto le 2h10 💪 grande!
Io oggi uscito in bici, c’era un po’ di vento rompiballe ma tutto sommato mi sono divertito, 1h50 minuti messi in saccoccia
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Complimenti @gandrea l'hai portata a casa alla grande anche con il corri/cammina! =D> =D>

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”