a breve dovrò cambiare il mio 2° paio di scarpe da corsa, perchè quelle che attualmente ho in uso, hanno in corpo oltre 600km.
Queste sono il secondo paio consecutive di NB 1080 v14, però leggendo qua e la nel forum mi sto domandando se è la scarpa adatta a me.
Il primo paio l'ho erroneamente comprato di 1/2 taglia in meno, e mi dava sempre fastidio alla punta delle dita e vesciche nella zona dell'arco plantare. Il secondo paio, di taglia giusta, ha risolto il problema delle dita ma ha "mantenuto" il problema delle vesciche.
Durante la corsa ho la sensazione che la spinta avvenga di mesopiede, ma dall'usura delle scarpe credo di essere pronatore

Il problema nasce da qui: durante la corsa, dopo i 12/13 km, inizia sempre farmi male il ginocchio sx in corrispondenza del tendine rotuleo. Ho fatto da poco una RM ad alto campo che ha messo in evidenza la presenza di un piccolo focolaio osteocondritico, ma per il resto è abbastanza normale (considerato i 25+ anni di pallacanestro e palestra)
La mia domanda quindi è questa (scusate il papiro): mi conviene pensare ad un paio di scarpe per pronatori pesanti - tipo le Saucony Hurricane o le Brooks Glycerine GTS - oppure rimanere su scarpe neutre? e secondo voi, quelle con supporto alla pronazione potrebbero risolvere in parte il dolore al ginocchio?
un grazie a chi vorrà rispondermi