Andare a correre... appena svegli 35
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Re: Andare a correre... appena svegli 35
Buon sabato a tutti, oggi giornata meno fresca, partita con un po' di sole e poi girata in nuvolo ( danno pioggia nel pomeriggio). Comunque fatti i 28Km da tabella x Firenze.
Tenuto passo costante vicino ai 5.10 sensazioni diverse durante la corsa, ma andato tutto bene, a questo servono gli allenamenti, a conoscersi . Buon we a tutti.
10k: 45'14'' | Allenamento 19/02/2025
21k: 1h43'19" | Allenamento 29/03/2025
Maratona 3h43'30" Bologna 02/03/2025
21k: 1h43'19" | Allenamento 29/03/2025
Maratona 3h43'30" Bologna 02/03/2025
-
- Guru
Buongiorno a tutti!
Bravo Anar, praticamente equivalente al mio 28k di qualche giorno fa
Ieri ho preferito non uscire perché oggi avevo in testa una cosa un po' impegnativa, per cui fatto spinning + potenziamento u.b.
Qui un bel freddino invece, 9/10° quando sono uscito, meno male che non c'era il ventaccio forte degli ultimi 2 gg ...
Ho inaugurato le Hoka appena prese ed ho anche azzeccato l'abbigliamento, con manica lunga leggera (maniche tirate su alla fine) + mezza manica tecnica sopra, guantini leggeri (che alla fine ho tolto) e corsari a mezza coscia.
Ho fatto un bel medione di 20 chilometri + 1 di riscaldamento, che era da fare a 4.50, e non sarebbe stato male per me, ma che è venuto in un sorprendente 4.41, dico sorprendente perché immaginavo le gambe un poco appesantite dallo spinning di ieri ... ed invece sono andato come un treno (... a vapore magari
ciuf ciuf)
Ora un bel recovery meal e ci godiamo la giornata
Un buon sabato e buone corse!

Bravo Anar, praticamente equivalente al mio 28k di qualche giorno fa
Ieri ho preferito non uscire perché oggi avevo in testa una cosa un po' impegnativa, per cui fatto spinning + potenziamento u.b.
Qui un bel freddino invece, 9/10° quando sono uscito, meno male che non c'era il ventaccio forte degli ultimi 2 gg ...
Ho inaugurato le Hoka appena prese ed ho anche azzeccato l'abbigliamento, con manica lunga leggera (maniche tirate su alla fine) + mezza manica tecnica sopra, guantini leggeri (che alla fine ho tolto) e corsari a mezza coscia.
Ho fatto un bel medione di 20 chilometri + 1 di riscaldamento, che era da fare a 4.50, e non sarebbe stato male per me, ma che è venuto in un sorprendente 4.41, dico sorprendente perché immaginavo le gambe un poco appesantite dallo spinning di ieri ... ed invece sono andato come un treno (... a vapore magari
Ora un bel recovery meal e ci godiamo la giornata

Un buon sabato e buone corse!

-
- Ultramaratoneta
Bellissime corse sia di @Anar che di @jeffetto . Complimenti.
Io continuo ad avere il raffreddore e così anche oggi mi sono fatto 13 km, anche se un po' meno lenti e con le gambe un po' meno molli di ieri mattina.
Ora spero che il raffreddore passi e la prossima settimana tornare ad essere bello pimpante
Buon sabato a tutti
Io continuo ad avere il raffreddore e così anche oggi mi sono fatto 13 km, anche se un po' meno lenti e con le gambe un po' meno molli di ieri mattina.
Ora spero che il raffreddore passi e la prossima settimana tornare ad essere bello pimpante
Buon sabato a tutti
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
-
- Guru
Buongiorno, per me iniziato un po' di scarico, per cui come una persona normale ho solo un allenamento al giorno
Per mattina piscina 3500 m con la muta. Finalmente un allenamento divertito, perchè fatto con un'altra ragazza che non è in squadra ma nuota con noi, più forte di me, ma io con la muta le stavo comunque dietro.
Stamattina invece prima di andare al lavoro fatta 1h15' di rulli per metà recupero attivo e per metà un piccolo richiamo di z3. Potevo uscire in pausa pranzo ma ieri ho dimenticato la muta in piscina in città, per cui sono andata oggi a recuperarla (400 euro di muta, che ha quasi 3 anni ma fa ancora il suo bravissimo mestiere). adesso mi caffettizzo e torno al lavoro.
domani ho in programma una garetta di 20 km nella bassa.

Per mattina piscina 3500 m con la muta. Finalmente un allenamento divertito, perchè fatto con un'altra ragazza che non è in squadra ma nuota con noi, più forte di me, ma io con la muta le stavo comunque dietro.
Stamattina invece prima di andare al lavoro fatta 1h15' di rulli per metà recupero attivo e per metà un piccolo richiamo di z3. Potevo uscire in pausa pranzo ma ieri ho dimenticato la muta in piscina in città, per cui sono andata oggi a recuperarla (400 euro di muta, che ha quasi 3 anni ma fa ancora il suo bravissimo mestiere). adesso mi caffettizzo e torno al lavoro.
domani ho in programma una garetta di 20 km nella bassa.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
-
Donatore
- Top Runner
Hola!
Complimenti ad Anar e Jeffetto per le uscite!
Noi oggi escursione: giro ad anello per vedere le Piramidi di Segonzano e dintorni, bello, a parte un momento thrilling in cui abbiamo trovato un sentiero che si interrompeva in malo modo e abbiamo dovuto arrampicare nel sottobosco per raggiungere la mulattiera... Fortunatamente per pochi metri!
Comunque quasi 14 km con quasi 800 d+, di cui 600 abbondanti nei primi 4 km ma le gambe andavano!
Lascio qualche diapositiva della Cappadocia trentina:

Complimenti ad Anar e Jeffetto per le uscite!
Noi oggi escursione: giro ad anello per vedere le Piramidi di Segonzano e dintorni, bello, a parte un momento thrilling in cui abbiamo trovato un sentiero che si interrompeva in malo modo e abbiamo dovuto arrampicare nel sottobosco per raggiungere la mulattiera... Fortunatamente per pochi metri!
Comunque quasi 14 km con quasi 800 d+, di cui 600 abbondanti nei primi 4 km ma le gambe andavano!
Lascio qualche diapositiva della Cappadocia trentina:

La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Top Runner
Grandi uscite oggi! Anche io nel mio piccolo ho dato: riscaldamento più medio variato così composto 2x4km a 5'20+1 a 5'10, venuto decentemente soprattutto con buone sensazioni.
Ora al lavoro!
Ora al lavoro!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
Donatore
- Pink-Moderator
Complimenti a tutti per le vostre uscite / escursioni!
@Arla , mi fai venire in mente le piramidi di Collepietra che abbiamo visto quest'estate, però sono un pò più in su. il Trentino non è solo splendide montagne

Io stamani mi sono alzata con poca voglia di correre perchè faceva un freddo... allora ho sperimentato l'inversione delle attività al sabato, prima pulizie fase 1 poi corsa. E' andata, se non che volevo posizionare la fase 2 pulizie nel pomeriggio ma la voglia è finita sotto i piedi
Tornando alla corsa, in teoria oggi è il primo giorno di tre consecutivi, perchè poi nè martedì nè mercoledì potrò correre causa lavoro. Oggi ho fatto una decina di ripetute in salita da 100, su una salita facilina facilina, tutto ok. Tra tutto 10k scarsi.
Tra la doccia e il pranzo io e la piccola di casa abbiamo fatto una capatina al negozio bio (@Evak, ti ho pensata
), lei lo adora. La lista della spesa prevedeva solo 4 cose, siamo uscite con due buste piene
Buona serata!
@Arla , mi fai venire in mente le piramidi di Collepietra che abbiamo visto quest'estate, però sono un pò più in su. il Trentino non è solo splendide montagne

Io stamani mi sono alzata con poca voglia di correre perchè faceva un freddo... allora ho sperimentato l'inversione delle attività al sabato, prima pulizie fase 1 poi corsa. E' andata, se non che volevo posizionare la fase 2 pulizie nel pomeriggio ma la voglia è finita sotto i piedi

Tornando alla corsa, in teoria oggi è il primo giorno di tre consecutivi, perchè poi nè martedì nè mercoledì potrò correre causa lavoro. Oggi ho fatto una decina di ripetute in salita da 100, su una salita facilina facilina, tutto ok. Tra tutto 10k scarsi.
Tra la doccia e il pranzo io e la piccola di casa abbiamo fatto una capatina al negozio bio (@Evak, ti ho pensata

Buona serata!
Ultima modifica di Evuelledi il 4 ott 2025, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Nadia
10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
-
- Guru
@Evuelledi
... mi hai fatto venire in mente che la stessa cosa succede anche a me spessissimo quando decido di andare al supermercato con la mia brava lista della spesa ... bene o male mi regolo in base alle urgenze, evitando di portarmi a piedi 20kg di roba appresso, poi .... sdeng! ... all'ultimo istante l'altra metà della mela si aggiunge al gruppo d'acquisto ed il tutto finisce come una sessione di potenziamento
nonchè con un cospicuo aggravio di costi (lei compra spesso tutta roba già pronta, non proprio economica
)

-
Donatore
- Top Runner
Nadia, sono molto simili, è vero! Avranno la stessa storia geologica...
Anche la valle dove eravamo è molto bella, con dei borghi molto ben tenuti!
Anche la valle dove eravamo è molto bella, con dei borghi molto ben tenuti!

-
Donatore
- Top Runner
Buongiorno, rieccomi!
Stamattina sveglia presto e uscita freddina e piovigginosa, 7 km andata e ritorno verso il capoluogo facendo fartlek corsa/camminata e ombrellino chiuso/aperto: gambe sorprendentemente leggere dopo il giro di ieri!
Incontrato una salamandra cucciolo, carinissima! Sarà stata lunga 5 cm in tutto, col testone in proporzione ancora più grande di quelle adulte: quando mi sono avvicinata è partita sculettando con tutta la velocità che poteva sprigionare!
Meglio, perché era ferma in mezzo ad un marciapiede e rischiava grosso!
Ora in strada verso il Friuli per pranzo di compleanno del fratello che oggi diventa quarantenne!
Buona domenica a tutti!
Stamattina sveglia presto e uscita freddina e piovigginosa, 7 km andata e ritorno verso il capoluogo facendo fartlek corsa/camminata e ombrellino chiuso/aperto: gambe sorprendentemente leggere dopo il giro di ieri!
Incontrato una salamandra cucciolo, carinissima! Sarà stata lunga 5 cm in tutto, col testone in proporzione ancora più grande di quelle adulte: quando mi sono avvicinata è partita sculettando con tutta la velocità che poteva sprigionare!

Ora in strada verso il Friuli per pranzo di compleanno del fratello che oggi diventa quarantenne!
Buona domenica a tutti!