Andare a correre... dopo lavoro 17

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre... dopo lavoro 17

Messaggio da HappyFra »

Ciao a tutti, ragazzuoli,
stamattina palestra e stasera sono uscita per 6Km di scarico con tanta tristezza e dispiacere per una notizia che non ti aspetteresti mai, purtroppo è mancata improvvisamente una ragazza straordinaria che era la colonna portante della mia vecchia società podistica, oltre che persona bellissima era anche un’atleta molto forte e apprezzata e ancora molto giovane 😞
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Anna 😞
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Rip.
Io cmq , volevo dirti, f12, che se cerchi un garmin che abbia le funzioni base, non ti dia robe strane tipo la stima di quante gocce di sudore hai perso, del numero di millimoli nel sangue ecc, sulle 150 euro lo porti a casa. Tra qualche mese devo cambiarlo anche io. ( sarà il mio quarto) . E ciò perchè hanno fatto sparire quelli piu easy.... il mio attuale lo pagai 80 nuovo ai tempi, se non sbaglio. Non parliamo di cifre assurde.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

150€ sono molto ragionevoli. Ma il prezzo medio dei garmin è leggermente più alto.
Comunque, fino a 200€ posso capire l'acquisto; anche 250-300€ ci stanno per chi usa davvero certe funzioni avanzate.
La cosa che più mi lascia l'amaro in bocca è che il 90% delle persone comprano i modelli più costosi solo per esibirli, perché poi nemmeno sanno come si usano (ne conosco parecchi di questi soggetti).
Il potere del marketing di creare uno status symbol, ovvero come fare soldi giocando sull'ego.
Ma non voglio polemizzare, semplicemente seguo le mie idee e le condivido, visto che i forum sono fatti per questo. Poi ciascuno fa come crede.
Farò la mia recensione delle Li-ning, come sempre onesta e obiettiva, nella sezione scarpe, così se qualcun altro poi vorrà provarle avrà una recensione su cui ragionare.
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Bonasera,
in primis un pensiero di affetto per una di noi che ora corre ancora più libera dai vincoli di questo mondo sregolato, rip. Anna💚
Uscito per un decino stasera con andatura decente e metà fatto con il buio... è stato un bel ammirare gli stormi di uccelli a v che mi hanno sorvolato leggeri, adagiati sul cielo tinto di rosso ed arancio.
Felice notte a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@HappyFra mi dispiace molto per la tua conoscente, avevo letto oggi su siti di running di una giovane atleta deceduta.

Io uscito stasera per un po’ di qualità, 3km riscaldamento a FL poi 3x1000 ric. 200 FL i 3 km a circa @6:15 a continuare FL in totale 9.350 km @7:01 domani magari faccio qualche km dí rigenerante
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

ola . le scarpe cinesi ci facevo anche io un pensierino ma mi sembrano tanto delicate sulla suola . ci saprai dire

come preannunciato qua hanno fatto burdell . raga io non ho mai visto scontri così a Udine . penso sia la prima volta che ho visto la polizia con i camion con gli idranti . ero a correre sentivo i botti e vedevo l'elicottero che illuminava col faro . arrivato a casa ho visto le scene di guerriglia . Adesso pare calmato , c'è praticamente tutta la polizia e carabinieri in centro .. adesso vediamo quando finisce la partita ..

quanto alla corsa mi son fatto 13km lenti non tutti di fila , e 8 allunghi di 80mt . da segnalare che ho rischiato con un inciampo su una crepa di un marciapiede di finire quasi di faccia contro un auto che andava in strada . per fortuna non son caduto .. maledetto sto periodo e correre per la periferia ..
nella oscurità totale sento arrivare un runner alle spalle , era un compagno di società :mrgreen: fatto un pezzo insieme ma poi io dovevo camminare se no schiattavo ..

14.11 km 1:37:09 6:53 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/20689514102

troppo lunga una uscita così in settimana . ho finito di correre che erano le 20:40 circa ...
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Un abbraccio @HappyFra, mi spiace molto per questa povera ragazza. :( :vicini:

@phantomfh: anche io adotto una filosofia simile, ma mi dedico a dare la caccia alle offerte, e devo dire che negli ultimi due anni non ho mai pagato una scarpa più di 100 €. Il top sono state le Adidas Evo SL a 75 € (non si trovano scontate a meno di 120), ma anche le ultime scarpe da palestra, sempre Adidas (Rapidmove 2) le ho pagate 49,50. Se non si vuole l'ultimo modello fighetto o la super piastra in carbonio per correre a 4'30", cioè inutile, qualcosa si risparmia. Il Garmin poi ce l'ho da 5 anni e mezzo e non conto di cambiarlo a breve. :mrgreen:

Stasera palestra, buona sessione di gambe. In questa giornata ho anche l'extended plank e sto iniziando a padroneggiarlo, certo che un minuto ne dura almeno 2...
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@phantomfh il vincitore della maratona di Siviglia 2025 l'ha vinta con delle scarpe della marca cinese che hai indicato in qualche post precedente, ma con il modello Feidian 5 Elite in 02:05:15
same
Guru

Messaggio da same »

phantomfh ha scritto: ieri, 20:20 150€ sono molto ragionevoli. Ma il prezzo medio dei garmin è leggermente più alto.
Comunque, fino a 200€ posso capire l'acquisto; anche 250-300€ ci stanno per chi usa davvero certe funzioni avanzate.
l'anno scorso ho preso il forerunner 255 scontato a 200 euro. Ha praticamente tutto. GPS multibanda che traccia con una precisione assurda, altimetro barometrico, accelerometro, bussola, calcolo vo2max, hrv etc...
Mi chiedo che senso abbia spendere di più

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”