Andare a correre... dopo lavoro 17

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: Andare a correre... dopo lavoro 17

Messaggio da Valby »

Oggi per me 10K di corsa lenta, arrivata l’ora legale arriva anche l consapevolezza che tutti gli allenamenti dopo lavoro sono al buio. In più per onorare f12 ho preso acqua per tutto il tempo, buoni allenamenti per la testa, se si esce in queste condizioni vuoi dire che la testa c’è :rambo:

Ma @grantuking si è perso nei boschi?
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@Valby ho voluto risparmiarti una "Quasi 30k" da 29,90 :lol:
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Il tondo ? A che mi risulta Giotto non era un runner, al netto di questa amenità rinascimentale, io stasera dolore al ginocchio destro in basso, il male non è tanto, forse è solo un po’ di affaticamento dal lungo di ieri, ho messo un po’ di crema, domani vediamo dovrei fare qualità
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Trail del Casto. ​È la gara di casa, la gara che chiude la stagione. Quando corsi la prima volta la 21 nel 2015, quelli della lunga mi sembravano degli alieni a correre così tanto.
Ho due personalità ben distinte: una si chiama Massimo e l'altra Ciski. La prima ha paura della sua ombra, la seconda non ha paura e sa che nulla è impossibile. Corro in sequenza: mezza in gara (tirata), 50km 1000D+ in allenamento e maratona in gara. E un trail di 44km con 2000D+ non vuoi correrlo?
​Come da tradizione, il Casto lungo è problematico. Tre anni fa, dopo 7/8km cado, botta al ginocchio sinistro e contrattura al polpaccio destro. Lo finisco solamente perché la testa mi asseconda; ho dolore anche a camminare. Due anni fa, tempo pessimo, nebbia e pioggia. Poco dopo la partenza sto male e anche questa volta lo finisco solo con la testa.
​Quest'anno vigilia travagliata: da mercoledì sono KO a causa del raffreddore e non so se partite o no. Domenica mattina decido di partire però mi impongo di gestire le due salite principali. I primi chilometri li faccio poco più avanti delle scope e, man mano che passano i km mi sento bene; inizio ad aumentare un pochino il passo in salita e poi, quando il percorso "spiana", inizio a correre e non smetto più! Anche i 14km finali in discesa li corro tutti. Arrivo alla fine dopo 6 ore e 40 minuti (partito alle 7 con 5° e finito con 17° con raffiche di vento a 40 km/ho un toccasana per il mio raffreddore!) strafelice, perché mercoledì ero veramente KO e ho dormito 12 ore filate. Un mese abbastanza impegnativo, per fortuna che mi sono svegliato come Ciski quando serviva.

PS: ​Peccato soltanto che, quando mancava una decina di chilometri, sono caduto in discesa, ovviamente sul duro. Lì per lì non ho sentito nulla, mi sono rialzato e ho continuato a correre senza problemi. All'arrivo guardo il ginocchio e si inizia a intravedere un ematoma. Adesso c'è un ematoma vero e proprio, così come su un braccio. Le cadute fanno parte del gioco, soprattutto in un bosco, in discesa con il sentiero pieno di foglie. Però è solamente colpa mia: stavo pensando a cose che non si dovrebbero pensare quando si corre (per la cronaca, lo stesso pensiero di tre anni fa).

Immagine

Immagine
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Grazie Ciski! Gran bel racconto anche tu, ovviamente complimenti per la gara ma anche per la serie di sfacchinate che ti sei fatto una dietro l’altra 🙃 bravo!
Oggi comincio la settimana con un bel medio variato, preso idea dal Shasha che ringrazio, 3 serie di 4k al medio + 1k veloce, devo dire ben difficile ma soddisfacente.
Buonanotte cari
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Gran bel tour de force @grantuking io sono già contento quando riesco a piazzare un misero rigenerante tra due uscite normali
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Grazie @grant per il racconto, impressionante la sequenza di gare, dal difficile all'impossibile, in settimane consecutive 👏💯
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Grazie ragazzi :beer:
Naso non ancora al top e ginocchio in guarigione, sto mettendo l'arnica e l'ematoma si sta rimpicciolendo, magari questa sera provo ad andare.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Io stamattina ancora male al ginocchio, ho messo ancora la crema e poi stastera vedo...
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

@grantuking ....non saranno due botte a fermarci verso l'orizzonte.

@dragonady ...non ho però responsabilità sulla tua velocità stratosferica....a Reggio Emilia poi ti lascio andare :smoked:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”