Andare a correre... dopo lavoro 17

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

dragonady
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 17

Messaggio da dragonady »

Salve! Poco presente ma sempre di corsa, oggi una buona corsa di 14km, inizialmente un po’ di fartlek e poi mi sono incontrato con l’amica a chiacchierare, bene così!
Buenas noche guapi
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

stasera c'era la vice del coach . ci ha spremuto per bene con andature e poi esercizi a terra di addominali .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Per me dopo il 32k di ieri, oggi 7k tranquilli in pausa pranzo e poi stasera pista con un 8x(1000 @4’12” + 400 @4’30”) alla fine i 1000 venuti anche un pelo veloci…dovevo stare sul ritmo maratona. Beh dai contento.

Buona serata ragazzacci.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

ludovico_van ha scritto: 12 nov 2025, 19:35 @HappyFra abbiamo scoperto che il rabdomante è uno sportivo... voleva fare il test Con coni.
You win. :hail: :mrgreen:

Bravi ragazzi, begli allenamenti @dragonady, @gandrea, @happyfra, @shasha che come al solito batte la fiacca e si ferma a 32. :mrgreen: @beppo, la discesa è sempre critica, ed è sempre più problematica man mano che si va avanti con l'età. Vacci piano e non usare scarpe scariche.
Per me stasera palestra, interessante sessione con nuovi esercizi. Faticato per bene, sempre limitando il carico massimo.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Dolce risveglio: arrivata la notifica ufficiale da parte della mia società dell'aumento di prezzo della tessera Fidal per il 2026.
Ad aprile hanno aumentato le runcard, poi hanno detto "ma perché dopo averli spinti a passare alla tessera fidal non aumentiamo anche quella?". Detto, fatto.
Ovviamente, lo avevano già pianificato fin dall'aumento delle runcard, Non scrivo esattamente cosa penso di questa manovra perché sarebbe molto pesante, e sarebbe pesante perché sarebbe esattamente la verità (omissis)...
Ora, come da tradizione, ci sarà una difesa a spada tratta delle politiche della Fidal da parte di qualcuno... tutto aumenta, eh ma i cronometraggi costano... bla bla bla... il mio stipendio non aumenta da 10 anni, come quello dell'operaio medio. Ce lo stanno mettendo il quel posto per l'ennesima volta, e non ditemi che devo anche sorridere mentre lo fanno.

Nota per i mod: se decidete di censurare anche in minima parte questo messaggio, provvedete a darmi anche un ban (temporaneo o non, fottesega).
Perché non mi sta in tasca di CONTINUARE A ESSERE PRESO PER IL CULO DA UNA FEDERAZIONE CHE NON HA IL MINIMO INTERESSE PER GLI AMATORI SE NON COME VACCHE DA MUNGERE.
Partecipo a questo forum anche per poter esprimere il mio dissenso senza cinquantamila filtri buonisti/perbenisti. Il messaggio è già fin troppo edulcorato.
Il forum ha le sue politiche, quindi fate quanto ritenete, ma se censurate fate la cortesia di mettermi quantomeno in pausa di riflessione, perché se vedo il messaggio modificato e ho le mani libere non rispondo delle mie azioni sul forum.

E buona giornata a tutti.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Avevo letto da qualche parte dell'aumento, da "esterno" mi sento di dire che sia un po' un controsenso, sarebbe nell'interesse di tutti promuovere e incentivare l'attività sportiva, primo ovviamente, per motivi salutistci, secondo sarebbe indirittamente anche vantaggioso al livello di costi sanitari; in teoria piu' gente fa' movimento, meno nedevono devono ricorrere a medici od ospedali.

Torno in argomento corsa, ieri sera mi è tornato il male al ginocchio, settimana scorsa era sotto all'interno, adesso sopra al centro, piu' o meno dove finisce il muscolo femorale, sempre che io abbia il muscolo femorale
:smoked:

Scherzi a parte, il male non è tanto, forse è un affaticamento generale della zona del ginocchio, stasera avrei in programma dopo un 2 km di riscaldamento 3 salite e relative discese, vedro' cosa fare, in questo momento il problema è assente...

Rimedi che intendo adottare, come detto, nuove pantofole "ultra comfort umarell", aumentare il tratto camminato di riscaldamento e defaticamento, da quando avevo cambiato posteggio li avevo ridotti parecchio, togliero' un po' di dislivello dalle due uscite salitose, quella di forza e il lungo, al limite potrei spostare un allenamento (anche quelli serali) sul sentiero sterrato, dietro la zona industriale che è illuminato dai lampioni, cominciamo a vedere se stasera torna il male, poi vediamo cosa inventarci.
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ma come fai a bannare un uomo che dice " fottesega "? :smoked: :smoked: :smoked:
f12, ti vogliamo bene.
Allenamento in palestra per le mie gambe oggi. Cerchiamo di concentrarci sui quads.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

phantomfh ha scritto: 13 nov 2025, 6:52 Dolce risveglio: arrivata la notifica ufficiale da parte della mia società dell'aumento di prezzo della tessera Fidal per il 2026.
Ad aprile hanno aumentato le runcard, poi hanno detto "ma perché dopo averli spinti a passare alla tessera fidal non aumentiamo anche quella?". Detto, fatto.
Ovviamente, lo avevano già pianificato fin dall'aumento delle runcard, Non scrivo esattamente cosa penso di questa manovra perché sarebbe molto pesante, e sarebbe pesante perché sarebbe esattamente la verità (omissis)...
Ora, come da tradizione, ci sarà una difesa a spada tratta delle politiche della Fidal da parte di qualcuno... tutto aumenta, eh ma i cronometraggi costano... bla bla bla... il mio stipendio non aumenta da 10 anni, come quello dell'operaio medio. Ce lo stanno mettendo il quel posto per l'ennesima volta, e non ditemi che devo anche sorridere mentre lo fanno.

Nota per i mod: se decidete di censurare anche in minima parte questo messaggio, provvedete a darmi anche un ban (temporaneo o non, fottesega).
Perché non mi sta in tasca di CONTINUARE A ESSERE PRESO PER IL CULO DA UNA FEDERAZIONE CHE NON HA IL MINIMO INTERESSE PER GLI AMATORI SE NON COME VACCHE DA MUNGERE.
Partecipo a questo forum anche per poter esprimere il mio dissenso senza cinquantamila filtri buonisti/perbenisti. Il messaggio è già fin troppo edulcorato.
Il forum ha le sue politiche, quindi fate quanto ritenete, ma se censurate fate la cortesia di mettermi quantomeno in pausa di riflessione, perché se vedo il messaggio modificato e ho le mani libere non rispondo delle mie azioni sul forum.

E buona giornata a tutti.
Non ci vedo niente da bannare, è una critica perfettamente legittima ed espressa educatamente. La condivido in pieno. La Fidal, non da oggi, ha una politica miope che punta solo a mungere i praticanti come vacche grasse, peccato che le vacche siano sempre più magre e questo atteggiamento si stia rivelando controproducente.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buondì amici!
Allora, cerco di fare un pochino di ordine sulle cose che ha scritto @phantomfh
Innanzi tutto non capisco questa continua paura che i messaggi possano essere modificati, penso che oramai sia chiaro come da regolamento che tranne in casi di offese o mancanze di rispetto non c’è nessuna censura nei post in cui si esprime la propria opinione, anche se piccata o giustamente contrariata
Altra cosa che mi sfugge è cosa centra il Forum in merito alle nuove politiche di Fidal e soci, siamo tutti d’accordo che gli aumenti non piacciono a nessuno ma piuttosto di urlare e basta il proprio disappunto, che ci sta, eh! proverei ad avere un confronto e cercare magari qualche soluzione alternativa, si potrebbe aprire un 3D COSTRUTTIVO, non votato solo alla lamentela (giustissima) ma ANCHE per scambiarsi info su come poter risparmiare o trovare valide alternative
Opinione strettamente personale: gareggiare non è obbligatorio, se un domani diventasse insostenibile economicamente mi adatterei ma di certo non smetterei mica di correre..
In ultimo, non mi è piaciuta per niente questa frase: “…perché se vedo il messaggio modificato e ho le mani libere non rispondo delle mie azioni sul forum” assomiglia lontanamente a una minaccia e questo non va bene, lo dico da Mod e da semplice utente, siamo qui tutti quanti per scambiarci opinioni, informazioni, emozioni e tantissimo altro che sapete bene, gratuitamente, in modo libero rispettando le poche regole civili dove ognuno esprime la sua, è un bene che tu abbia edulcorato il messaggio e non di certo perché qualcuno voglia mettere un bavaglio alle tue opinioni ma perché c’è modo e modo di farlo
Non c’è nessun ban ne censura se le opinioni o dimostranze vengono espresse in modo costruttivo quindi: benvengano! :beer:
Oggi per me rest day, un giorno di tregua per poi riprendere a correre domani e credo sabato, domenica invece parto per qualche giorno e vado in Germania da mia sorella che vive lì, inutile dire che non vedo l'ora di sgambettare in riva al lago di Costanza che è dove abita :mrgreen:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ma che bellissima cosa il lago di costanza. Mi è sempre piaciuto anche a me ma preferisco la Semivuota.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”