Andare a correre... dopo lavoro 17
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
gandrea
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 17
ola gente oggi e domani riposo . previsioni weekend schifose , forse pioverà e non so se faranno la gara . l'unica cosa è che forse non farà freddo e quindi anche se ci si bagna amen . magari mettere un inutile smanicato antivento sopra giusto per proteggersi un filo .
[OT] Oggi pensavo di aver trovato casa . era proprio bella , tempestato per fare la visita prima che me la freghino . riuscito a farmi contattare per fissare la visita . fatto alcune domande al telefono . la casa è come la vorrei , l'ultima domanda chiedo se sarà libera al rogito . la risposta è stata no , starebbero dentro anche 6 mesi ! cioè paghi 148k e non puoi usare la casa per 6 mesi . Delusione totale in una roba così non mi imbarco ... vado comunque a vederla per farmi una idea ..
[OT] Oggi pensavo di aver trovato casa . era proprio bella , tempestato per fare la visita prima che me la freghino . riuscito a farmi contattare per fissare la visita . fatto alcune domande al telefono . la casa è come la vorrei , l'ultima domanda chiedo se sarà libera al rogito . la risposta è stata no , starebbero dentro anche 6 mesi ! cioè paghi 148k e non puoi usare la casa per 6 mesi . Delusione totale in una roba così non mi imbarco ... vado comunque a vederla per farmi una idea ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
phantomfh
- Guru
Garmin, non mi avrai mai! 
Driiiin... Buongiorno signor Garmin, come dice? Mi vuole regalare l'ultimo modello in uscita e in cambio dovrei solo fare una recensione positiva su RunningForum? Ma certo! Me lo invii pure, ho sempre amato i vostri bellissimi orologi e sarà un piacere recensire un prodotto sicuramente ottimo!
Driiiin... Buongiorno signor Garmin, come dice? Mi vuole regalare l'ultimo modello in uscita e in cambio dovrei solo fare una recensione positiva su RunningForum? Ma certo! Me lo invii pure, ho sempre amato i vostri bellissimi orologi e sarà un piacere recensire un prodotto sicuramente ottimo!
-
Moran
- Guru
Fatto benissimo @phantom, Natale viene solo una volta all'anno.
A livello di sfizi, ieri mi è arrivata una selezione di pantaloncini da palestra. Da un po' ormai ero passato a usare solo tight aderenti per il running e quelli in palestra non vanno bene; dei pantaloncini da running più larghi che già avevo, alcuni sono vecchi e sto per rottamarli, me ne restavano usabili solo due paia. Quindi ho approfittato dei saldi per prendere un trio di short Adidas, uno da running, uno da calcio e un boxer da mare, in palestra andranno benissimo tutti e tre.
Stasera pausa palestra, andrò domattina. Uscito per una camminata approfittando della bella serata, domenica arriva il maltempo. Soliti 6 km sotto un bel cielo limpido. Buon yesweekend a tutti!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
Oruam64
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao a tutti, sono rimasto indietro di un paio di giorni, giovedì allenamento "misto", 2 km di riscaldamento, 1 km con 5 allunghi da 70 m, poi 3x1500 6'36'' (4'24'') 6'36'' (4'24'') 6'47''(4'32"), poi ho cambiato e fatto 6 km al medio venuti a 5'03''. Ieri (venerdì) 10,3 km a 5'34'' (defaticante??, alle 5 di mattina, certe volte mi chiedo...).
Per l'orologio io mi trovo abbastanza bene con il Forerunner 255, se non fosse per l'altimetro che ormai è completamente sballato e mi costringe a correggere l'altimetria sui report. L'avevo già cambiato in garanzia (arrivato nuovo di pacca), ma ormai la garanzia è scaduta. Immagino che sia colpa del mio sudore particolarmente acido, ho già cambiato in garanzia due volte le cuffie Openmove della shockz, che dopo un po' di sudate cominciavano ad impazzire con i tasti.
Per l'orologio io mi trovo abbastanza bene con il Forerunner 255, se non fosse per l'altimetro che ormai è completamente sballato e mi costringe a correggere l'altimetria sui report. L'avevo già cambiato in garanzia (arrivato nuovo di pacca), ma ormai la garanzia è scaduta. Immagino che sia colpa del mio sudore particolarmente acido, ho già cambiato in garanzia due volte le cuffie Openmove della shockz, che dopo un po' di sudate cominciavano ad impazzire con i tasti.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
-
Casoales1973
- Aspirante Ultramaratoneta
Buondì,
visto che domani hanno messo pioggia (e mi toccherà pure prenderla per la solita trasferta calcistica del boy) ho anticipato ad oggi l'uscita comoda, fatti 22km variando un po' il ritmo...anche se non sentivo proprio pimpanti le gambe.
Bravo @phantomfh quello che hai fatto è puro piacere personale, un toccasana in questi tempi di consumismo ed esibizionismo senza senso.
Felice sabato a tutti!
visto che domani hanno messo pioggia (e mi toccherà pure prenderla per la solita trasferta calcistica del boy) ho anticipato ad oggi l'uscita comoda, fatti 22km variando un po' il ritmo...anche se non sentivo proprio pimpanti le gambe.
Bravo @phantomfh quello che hai fatto è puro piacere personale, un toccasana in questi tempi di consumismo ed esibizionismo senza senso.
Felice sabato a tutti!
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
-
andang76
Donatore
- Maratoneta
Buonasera ciurma. Oggi 17km, finalmente con un po' di luce. Mai visto un novembre così secco, comunque, la terra è polverosa come a luglio.
Recupero post cosa a base di mele e prugne secche, dopo aver pranzato con il minestrone
Recupero post cosa a base di mele e prugne secche, dopo aver pranzato con il minestrone
-
Valby
Donatore
- Ultramaratoneta
@gandrea a volte con le case ci vuole anche il fattore C ma magari puoi provare a negoziare il prezzo dato che hai un disagio…
Ciao a tutti per me oggi 13,5 km di corsa lenta molto piacevole. Sole che non si vedeva da settimane ma temperature scese fino a 3 gradi affrontati a pantaloncini corti con coraggio ed è andata bene
Poi ho visto uno che correva in canotta e calzoncini
Ciao a tutti per me oggi 13,5 km di corsa lenta molto piacevole. Sole che non si vedeva da settimane ma temperature scese fino a 3 gradi affrontati a pantaloncini corti con coraggio ed è andata bene
Poi ho visto uno che correva in canotta e calzoncini
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
phantomfh
- Guru
Mah, con quello che si sente in giro io non comprerei una casa i cui vecchi proprietari restano dentro. E se poi per qualsiasi ragione non se ne vanno? Se stanno aspettando la nuova casa e per qualche ragione il loro acquisto non va in porto? Troppo rischioso per me.
A meno che non abbassino in modo drastico il prezzo, ma chiederei anche al notaio (scelto da me) che venga fissata in modo inequivocabile la data in cui la casa viene liberata e mi assicurerei che non ci siano appigli per cui possano restare dentro dopo quella data. Di fatto, userebbero una casa che non è più loro, e sarebbe assurdo lasciarglielo fare a costo zero. Se stanno dentro 6 mesi chiederei uno "sconto" di almeno il doppio del costo di affitto per quei 6 mesi (ma anche di più). Fine OT.
A meno che non abbassino in modo drastico il prezzo, ma chiederei anche al notaio (scelto da me) che venga fissata in modo inequivocabile la data in cui la casa viene liberata e mi assicurerei che non ci siano appigli per cui possano restare dentro dopo quella data. Di fatto, userebbero una casa che non è più loro, e sarebbe assurdo lasciarglielo fare a costo zero. Se stanno dentro 6 mesi chiederei uno "sconto" di almeno il doppio del costo di affitto per quei 6 mesi (ma anche di più). Fine OT.
-
Beppogo
- Top Runner
Buongiorno dopolavoristi, anche qui acqua e per un’astemio non sarebbe neanche male, ma si tratta di quella meteorologia, domani mattina forse un paio d’ore di pausa, così magari esco a correre.
Io come regalo di Natale, mi sono comprato le hoka bondi.
Oggi sono andato a vedere, un esposizione di impianti hi fi del massimo livello, le stanze dei sogni, in pratica
Suono spaziale, prezzi intergalattici
Io come regalo di Natale, mi sono comprato le hoka bondi.
Oggi sono andato a vedere, un esposizione di impianti hi fi del massimo livello, le stanze dei sogni, in pratica
Suono spaziale, prezzi intergalattici
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
gandrea
- Top Runner
@phantomfh @Valby si si tranquilli , ho già accantonato l'idea . vado solo a vedere la casa per fare esperienza sulle cose da guardare ma alla fine se mi piace la mia frase sarà . vuoi una offerta ? al rogito deve essere vuota e libera . troppo rischio con la gente dentro . puo' fare danni , sono io proprietario per cui ci pago le tasse . ci son troppe incognite . ne aspetto altre .. fine [OT]
Domani mattina ho la garetta alle 10 . in teoria forse col meteo ci si salva . il vero peggioramento è nel pomeriggio . non dovrebbe fare nemmeno freddo . l'idea mia è di correre in shorts e canotta anche se piove . Alla fine non programmo nullla . guardero' ogni tanto il passo e cerco di contenermi e andare in progressione . non mi sento in formissima ..
discorso diverso in settimana entra l'aria fredda , brusco abbassamento delle temp . la mezza di palmanova non la vedo bene a livello meteo .

Domani mattina ho la garetta alle 10 . in teoria forse col meteo ci si salva . il vero peggioramento è nel pomeriggio . non dovrebbe fare nemmeno freddo . l'idea mia è di correre in shorts e canotta anche se piove . Alla fine non programmo nullla . guardero' ogni tanto il passo e cerco di contenermi e andare in progressione . non mi sento in formissima ..
discorso diverso in settimana entra l'aria fredda , brusco abbassamento delle temp . la mezza di palmanova non la vedo bene a livello meteo .

21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova