Mizuno Neo Zen
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
lucky1979
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Mizuno Neo Zen
dovrebbe essere il 40 di mizuno corrispondente al 40.5 saucony con misura uk 6.5
-
Ale004
- Maratoneta
Io o guardato il numero da prendere in cm, come consigliatomi. Siccome le avevo trovate ad un buon prezzo, e le scarpe sono ottime come intersuola un pò meno come tomaia per me, alla fine ho preso un paio per i medi, ripetute lunghe mezzo cm in meno dal mio numero usuale e un paio il mio numero usuale per i lunghi di 26,5 cm.
21 k 1h 32'41''
10 k 43'30''( 04/02/24 in allenamento);
Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
-
franchino
- Moderatore
Fa fede la misura in US o cm, la EU dovrebbe risultare mezza taglia in meno, io ad esempio vesto la 44,5 EU-10,5 US ma Mizuno ho preso la 44 EU-10,5 US
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
lucky1979
non trovavo sul sito la misurazione in cm e mi sono attenuto a vedere la misura uk che corrisponde a un 40
-
chianticom
- Mezzofondista
Ciao, sono a 700km con le Neo Zen e per la mia esperienza personale posso dire che sono clamorose!
Morbide si è detto? ahaha
Ottime per lunghi, lenti ,lentissimi e gare, nelle ripetute no, in quanti mi piace sentire il piede che spinge.
LA scarpa tramette veramente una senzazione di ritorno di energia.
Quando altre scrpe mi nuociono al tallone, metto le Zen e torna tutto a posto.
In discesa, sono un tocca sano per la zona lombare.
Si sono instabili...amen!
Durabilità indefinita, sono PERFETTE!
Morbide si è detto? ahaha
Ottime per lunghi, lenti ,lentissimi e gare, nelle ripetute no, in quanti mi piace sentire il piede che spinge.
LA scarpa tramette veramente una senzazione di ritorno di energia.
Quando altre scrpe mi nuociono al tallone, metto le Zen e torna tutto a posto.
In discesa, sono un tocca sano per la zona lombare.
Si sono instabili...amen!
Durabilità indefinita, sono PERFETTE!
-
lucky1979
volevo prenderle in rotazione alle deviate e speed da farci uscite tranquilli e lunghi ma penso non siano adatte per ritmi attorno a 5 al km andrò di novablast anche se vorrei provarle ma sembrano poco protettive più da gara viste così
-
Alberto Daniel
- Guru
Guardale meglio, allora, perché non ne hai azzeccata una! 
Le Neo Zen fanno bene TUTTO, e a 5' al km sono le migliori scarpe sul mercato assieme alle Novablast 5, rispetto alle quali sono però superiori nei lunghi e nei lavori.
Le Neo Zen fanno bene TUTTO, e a 5' al km sono le migliori scarpe sul mercato assieme alle Novablast 5, rispetto alle quali sono però superiori nei lunghi e nei lavori.
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
-
lucky1979
Quindi secondo te per allenamenti lunghi e qualche variazione in rotazione con speed e deviate possono fare al caso mio 63kg maratona obiettivo 3h15Alberto Daniel ha scritto: ↑29 dic 2025, 21:14 Guardale meglio, allora, perché non ne hai azzeccata una!
-
lucky1979
Mi fa paura che mi paiono instabili solo questo... Avevo delle vapor 2 che ho venduto perché non mi ci trovavo.lucky1979 ha scritto: ↑29 dic 2025, 22:34Quindi secondo te per allenamenti lunghi e qualche variazione in rotazione con speed e deviate possono fare al caso mio 63kg maratona obiettivo 3h15Alberto Daniel ha scritto: ↑29 dic 2025, 21:14 Guardale meglio, allora, perché non ne hai azzeccata una!
-
mk.roadrun
Donatore
- Mezzofondista
Fatto stamattina il battesimo.
Che dire, eccezionali!
Le ho messe per vedere se mi aiutavano con una fascite plantare che mi porto dietro da alcune settimane, e fin dai primi passi ho sentito subito il beneficio del l'ammortizzazione superiore rispetto alle Asics Cumulus 26 che avevo usato il giorno prima.
Anche la rullata è veramente ottima. Per non parlare del ritorno di energia che è percepibile.
Per dire: ieri circa 60 minuti a 5:35 con fatica a fine corsa, oggi circa 120 minuti a 5:14 in crescendo.
Ed è il finale in progresso che mi ha stupito.
E nulla, peccato che stia uscendo dalla produzione, è la scarpa da ricomprare.
A questo punto aspetto con ansia le recensioni per la 2° versione.
Ma non credo che abbia grandi margini di miglioramento!
Se la cambiano possono solo peggiorare.
Che dire, eccezionali!
Le ho messe per vedere se mi aiutavano con una fascite plantare che mi porto dietro da alcune settimane, e fin dai primi passi ho sentito subito il beneficio del l'ammortizzazione superiore rispetto alle Asics Cumulus 26 che avevo usato il giorno prima.
Anche la rullata è veramente ottima. Per non parlare del ritorno di energia che è percepibile.
Per dire: ieri circa 60 minuti a 5:35 con fatica a fine corsa, oggi circa 120 minuti a 5:14 in crescendo.
Ed è il finale in progresso che mi ha stupito.
E nulla, peccato che stia uscendo dalla produzione, è la scarpa da ricomprare.
A questo punto aspetto con ansia le recensioni per la 2° versione.
Ma non credo che abbia grandi margini di miglioramento!
Se la cambiano possono solo peggiorare.
Mezza - 1h 28' 43" - Pisa Half Marathon 2024
Maratona - 2h 58' 53" - Maratona di Pisa 2025
50 Km - 4h 43' 17" - Pistoia Abetone ultramarathon 2025
Maratona - 2h 58' 53" - Maratona di Pisa 2025
50 Km - 4h 43' 17" - Pistoia Abetone ultramarathon 2025