Ciao @vitovalente , contentissimo di sentirti! Tanti auguri di Buone Feste anche a te e ai tuoi!
42,195km 3h18'07" Pisa Marathon 2025
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
xarax ha scritto: ↑24 dic 2025, 9:28
Il mio avvicinamento alla tabella vera e propria prosegue, questa settimana si cerca di tenere duro nonostante i molti pranzi e cene che mi aspettano
Dura allenarsi durante le feste.. allenamenti fatti, ma con una certa pesantezza di stomaco. Oggi fatto un buon allenamento (nonostante la bilancia segni un +2kg!), 10k a 3'40", più vicino al ritmo mezza che a quello maratona. Ora alcuni giorni facili prima del test 3x5000 di domenica.
Settimane complicate tra il post-festività (2kg da smaltire!!), freddo inteso, e vento. Questa è l'ultima prima di attaccare con la tabella da 12 settimane, non mi sento molto fiducioso: vediamo come vanno i 21 RG del weekend, prima di fasciarmi la testa.
Cominciare le 12 settimane un po' in sordina secondo me va solo bene. Idealmente bisogna essere in forma il giorno della gara. Capisco che di testa non sia esaltante incominciare e non sentirsi al top. Il mio goal non è un predeterminato RG ma evitare come la peste gli infortuni, anche piccoli. Buone corse!
Concluse le 8 settimane d'avvicinamento al programma vero e proprio: bene i 21km del weekend, conclusi in 1h19'35" (80d+), che dà fiducia per l'obiettivo maratona 2h40'. Bpm altini (media 168bpm, che me la aspetto come media sui 42 interi), ma riconducibili (spero) ai kg di troppo e al freddo.
Da domani si inizia con la tabella vera e anche segnando a modino calorie spese e ingerite.. devo smaltire 3 kg da qua al 12 aprile..