Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Evuelledi »

@kappi buon viaggio e speriamo ti entri almeno una corsa!

Settimana intensa anche per me, di tutto. Nonostante questo provo a fare tre gg a fila. Ieri corsettina più allunghini (fatto), oggi corsetta con varie cosette dentro alternate a momenti di pura camminata (che ci sta bene.. quasi 10k che son volati). Tra l'altro prima ci ho messo 3h di riscaldamento con le pulizie :D oggi ho fatto al contrario (p.s. che bello tornare a casa con il pranzo pronto e la tavola già apparecchiata, anche se era solo un riso in bianco me lo sono proprio gustato!). Vediamo domani cosa riesco a fare...

Ora da divanata mi metto avanti un pochino col lavoro, vorrei arrivare alla fine della prossima settimana con meno acqua alla gola rispetto a questa (p.s. non so quanto durerò, magari ci faccio un pisolino chissà :mrgreen:)

buon weekend e buona gara a chi gareggia!! :rambo:
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Stamattina appena sveglia 10km lenti (partiti davvero lenti )+ 2 con dentrox150 allunghi. Arrivata a casa con ottimo margine per colazione + fare altre cose... mi ritrovo in un secondo ad aver fatto 10 cose ed essere al filo della puntualità. boh...non so se capita anche a voi di tornare dalla corsa e in preda all'adrenalina mettersi a fare il tutto .
pausa pranzo semirelax: volendo fare yoga e 20' di sgranchita in Bike ho pensato che se andavo a casa sarei stata assalita dai gatti e altre cose da fare per cui sono andata a fare in palestra la stessa cosa. I Bodybuilder avranno visto male una tizia che si mette a fare cane a faccia in giù e se ne sta minuti in una posizione sdraiata, ma ho messo il tappeto in una zona un po' apparata e in cui potevo isolarmi guardando verso un muro. Comunque è stata una buona scelta, era da 2 giorni che rimandavo una lezione di yoga.

Torno al lavoro. buon sabato!
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Hola e grazie Nadia!

Stamattina 44 vasche in piscina dopo 8 mesi che non nuoto ... ho colto l'occasione, vista la metro bloccata per lavori e mia moglie che sarebbe dovuta andare con le navette sostitutive, per accompagnarla e svolgere un po' di sport non eccessivamente impattante ...

Domani ci si alza di buon ora per raggiungere Sabaudia in occasione della maratona, l'organizzazione sembra buona e ci sarà da prendere le navette che ti portano alla partenza a San Felice Circeo, per cui bisogna essere li abbastanza presto, per ritirare il pettorale etc

Spero di divertirmi, evitando magari di schiantarmi :cheerleader:
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

Aggiornaci @jeff, come è andata?

Io contenta di aver fatto il mio terzo giorno a fila, portato a casa 15km tranquilli girovagando qua e là. Finalmente la prima settimana dell'anno in cui raggiungo i 50K! :cheerleader:

Adesso lo stomaco brontola, vediamo di accontentarlo...... :mrgreen:
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
Anar
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Anar »

Buona Domenica a tutti, 15Km anche per me, metà trotterellando, metà spingendo un po' in progressione 🙂
Buona giornata a tutti
10k: 45'14'' | Allenamento 19/02/2025
21k: 1h42'54" | Allenamento 20/12/2025
Maratona 3h40'36" Firenze 30/11/2025
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Attendiamo notizie di Jeffetto Shaitan e gli altri gareggianti!
Per me oggi lunghetto da 26 km faticosissimo, le gambe non hanno mai girato, l’ho portato a casa per tigna ma davvero sui gomiti. Sarà che mia mamma mi aveva caricato la moka col suo decaffeinato e non con il caffè normale? Chissà…
Comunque percorso molto allenante, prima parte salita, discesone, poi piatto/mosso, poi il discesone al contrario che significa salitone (onestamente l’ho camminato quasi tutto, stavo a morì) poi discesa.. sono arrivata veramente crepata. Bello bello bello però, tutto lungomare con passaggio sul pontile di Bagnoli.
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Buongiorno, @jeffetto aspettiamo il tuo racconto!

Stamattina per me lungo 32 km con primi 15 facili ma non dormienti, poi 5 in progressione sul medio e dovevo fare 8-10 a sensazione di passo maratona. Per quest'ultima parte ho "noleggiato" Compagno che aveva un paio di ore libere dall'attività di Badante cui purtroppo è tenuto quasi tutte le domeniche (e il resto della settimana nelle ore in cui non c'è la badante diurna).
Comunque: il suo aiuto in bici è stato davvero grande per aiutarmi mentalmente. Sono arrivata a casa sua dopo quasi 20 km, e da casa sua siamo andati verso casa mia per il giro lungo, allungata un attimo. Poi lui non aveva capito che dopo 8 potevo tornare alla cl, così ho deciso di andargli ancora dietro per 2 km e fare cifra tonda :mrgreen: Ultimi 2 km di defa e finito alla pasticceria più buona del circondario

Indossato il suo piumino anche se eravamo dentro, fatta bella colazione e rientrata di corsetta per non congelarmi, e lui tornato a casa sua in bici. Contenta perchè non avevo la minima fiducia nel passo, invece i 10 km sono iniziati sui 4'08'' e dal 5o assestati sui 4'-4'02''.
Penso che il passo maratona vero sarà sui 4'10'', comunque giovedì appuntamento con ex-coach per test lattato
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Brave tutte le donne per le loro uscite!
Bravo anche Anar, naturalmente! :smoked:

Anche io oggi lunghetto, venuto meglio del previsto!

Svegliata, fatto colazione e, mentre digerivo, cucinato il mondo: broccoli, cavolo nero e spinaci per i prossimi giorni, spezzatino di pollo alla birra per il pranzo e, siccome ieri mio fratello ci ha portato la celeberrima (a ragione, direi!!!) vaniglia del Madagascar, ho fatto pure i biscotti, venuti buonissimi, come sempre mettendo la metà dello zucchero rispetto alla ricetta originale!

A quel punto ho raggiunto la mia location di partenza sotto gli Asolani (miglior compromesso di distanza, pianura e non fangosità) e sono partita: andata in falsopiano salita e con vento contro, ma sono riuscita a fare regolarmente 500 camminata e 500 corsa, ritorno più agevole, quindi ho allungato un po' le frazioni di corsa per km, pur spalmandole in intervalli più brevi. Totale: 19 km con 117 d+ a 7'36" di media, se faccio così a Bologna sono nel tempo, speriamo!
Alla fine molto vuota, ma spero nei ristori!

Ora relax, che sono arrivata tardi incappando in una sfilata di Carnevale e abbiamo finito di mangiare mezz'ora fa... Però penso che per merenda farò una crema pasticcera alla vaniglia! :pig:

Buon pomeriggio e buon febbraio, in attesa di notizie dai vari correnti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Eccoci

VI linko un breve racconto della mia gara, non sono un gran narratore eh!
Alla fine finita oltre le mie aspettative, viste le difficoltà del tracciato e le mie in generale 😁, in 3h49' e rotti
Vi metto il link sul thd della gara, con qualche dettaglio ...

Un salutone a tutti!

viewtopic.php?p=2704351#p2704351
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Buondì! Per me oggi 12 km alternando due lenti e uno più veloce… gambe imballatissime all’inizio, meglio alla fine. Poi qualche allungo a chiudere.
Altra corsetta sul lungomare con sole stupendo, che bellezza!
Buona settimana a tutti!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”