[Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ziomacx
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da ziomacx »

Grazie, sarebbe stata proprio l'ultima spiaggia... non volevo perdere le varie impostazioni che posso aver modificato negli anni :afraid:

Ho pensato di provare ad installare l'app su un altro cellulare (questa volta Android) e associare il Fenix... ed è andata bene, tutto regolare!
Allora ho disinstallato l'app da iphone e reinstallata... provo l'associazione ma nulla da fare ](*,)

Aspetto qualche giorno per vedere se esce un aggiornamento

Ciao
;) Max
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Mi dispiace prova ad aspettare o scrivi all'assistenza
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
ziomacx
Novellino

Messaggio da ziomacx »

Grazie :salut:

Ho scritto all'assistenza,vediamo cosa rispondono.

Nel frattempo ho fatto un paio di altri tentativi sul mio cellulare, stesso risultato ](*,)
Ho anche provato ad installare l'app sul cellulare di mia moglie (sempre IOS) e associare il Fenix... magicamente... anche lì "Nessun accessorio trovato" ](*,) ](*,) ](*,)

Mi sento di suggerire nel caso compaia il messaggio del mio precedente post su un app installata su IOS di non rimuovere il dispositivo [-X
... ma se qualcuno l'avesse fatto e fosse riuscito a riassociarlo sarei proprio curioso di saperlo :asd2:

Buona settimana
;) Max

=========================
Mi ha risposto l'assistenza, molto rapidi considerando il finesettimana di mezzo.
Mi hanno scritto la sequenza delle operazioni da effettuare ma dopo aver fatto questo ennesimo tentativo ancora nulla.

Non mi spiego come sia possibile che non debba riuscire: ho associato il cellulare quando ho acquistato il Fenix (Gen23) e sicuramente un'altra volta quando ho cambiato cellulare, e in entrambi i casi non ricordo di aver avuto nessun problema.
Il fatto che il tentativo di associazione con un Android sia andato a buon fine vuol dire che Fenix non ha problemi, ma che anche la prova con IOS di mia moglie non vada mi lascia perplesso.

Aspetterò un prossimo aggiornamento dell'app o del dispositivo, nel frattempo ho comunque risposto all'assistenza dettagliando l'esito negativo dell'associazione.

Grazie per la vs pazienza...
:beer:
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Hai provato a verificare nelle impostazioni id iOS se il dispositivo risulta ancora connesso?
BG
I miei PB: 10km 46'17'' (2026); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Il mio orologio: Garmin Forerunner 955
ziomacx
Novellino

Messaggio da ziomacx »

Ciao @B G.

Il dispositivo non è presente nè fra quelli bt di IOS nè fra quelli presenti sull'app...

Immagine Immagine

Una cosa che mi sembra strana, anche se non credo sia determinante, è che su Garmin Express sono presenti 3 dispositivi ma sulla pagina web di GarminConnect (come nell'app mobile) ne appaio solo 2 come registrati...

Immagine Immagine

... e in ogni caso il tentativo fatto installando l'app sul IOS di mia moglie (sul suo sicuramente installato per la prima volta in assoluto) ha dato lo stesso esito del mio...

Immagine

Aspetto fiducioso un successivo aggiornamento o supporto dall'assistenza :asd2:

Ciao
;) Max
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Ma tu prima di cercare l'orologio, lo avevi messo nella modalità di accoppiamento?
BG
I miei PB: 10km 46'17'' (2026); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Il mio orologio: Garmin Forerunner 955
ziomacx
Novellino

Messaggio da ziomacx »

Sì, oltretutto (penso in alternativa) c'è la possibilità di inquadrare con la fotocamera un qrcode sul Fenix in fase di associazione che apre direttamente l'app sul cellulare e avvia la ricerca del dispositivo.

Ho ricevuto poco fa da Garmin Support un video che riporta la sequenza delle operazioni da eseguire, per altro le stesse della mail di ieri.
Purtroppo anche in questo caso "nessun accessorio trovato" ](*,)

Dunque... nella speranza di risolvere il mio problema (e magari aiutare qualcun altro con il mio stesso problema) riporto la mail che ho inviato in risposta a Garmin Support ieri dopo il tentativo che non è andato a buon fine. Non penso di commettere infrazioni postando il testo della mail, in tal caso mi scuso.

----------------

Ho seguito passo passo le istruzioni riportate ma non ha funzionato.
(ieri ho provato a installare l'app Garmin Connect Mobile su un altro cellulare (IOS) ma anche in quel caso non sono riuscito ad associare il dispositivo).

Vi scrivo (in rosso) fra le righe del Vs testo (in blu) le operazioni che ho eseguito

Verifichi inizialmente di aver aggiornato all’ultima versione il firmware del suo dispositivo,
l’applicazione Garmin Connect Mobile e il suo Smartphone.

- firmware dispositivo 25.11
- app Garmin Connect Mobile 5.21.2.1
- smartphone IOS 26.2.1

Se dovesse avere già associato in precedenza il dispositivo allo smartphone,
lo disassoci dalle impostazioni bluetooth del suo smartphone (da impostazioni - Bluetooth).

- dispositivo disassociato in precedenza da bt smartphone
Immagine

Successivamente, acceda all’app Garmin Connect Mobile e rimuova il dispositivo dall’applicazione,selezionando "Più" in basso a destra – “Dispositivi Garmin” scorrendo da destra verso sinistra sul nome
del dispositivo(il nome del dispositivo deve essere in blu, se fosse bianco non c'è bisogno di rimuoverlo) e selezionando “rimuovi”.

- dispositivo Fenix7 già dissociato in precedenza
Immagine

Ora disinstalli l’applicazione Garmin Connect Mobile dal suo smartphone e successivamente la reinstalli dopo averla scaricata nuovamente dall'App store.

- app disinstallata, spento e riacceso smartphone e reinstallata da APPStore

A questo punto, apra l’app Garmin Connect Mobile e, dopo aver effettuato l’accesso al suo account, effettui nuovamente l’associazione al dispositivo come qui sotto riportato:

Attivi dal suo smartphone la connessione (4G o Wifi), il Bluetooth e infine la posizione GPS.

- connessioni 4G e Wifi attive, localizzazione attiva

Acceda alla voce “Dispositivi Garmin” dell’applicazione garmin connect mobile e selezioni “aggiungi dispositivo”
Selezioni ora il modello del suo dispositivo tra quelli proposti.

- fatto, Fenix 7 Sapphire Solar

Prenda in mano ora il suo dispositivo ed acceda alle impostazioni bluetooth; da qui selezioni “Associa a Dispositivo Mobile”.

- dal menu Impostazioni/Connettività/Telefono
Immagine

A questo punto riprenda lo smartphone e selezioni “ricerca dispositivo” dall’applicazione.
Immagine

Trovato il dispositivo, comparirà un pin numerico sul dispositivo da inserire sullo smartphone per conferma di associazione.

-dopo alcuni secondi compare questo messaggio
Immagine

Inserito il pin e confermato attenda la definizione dell’associazione.

Ho effettuato la corretta associazione quando ho acquistato il Fenix7 (Gennaio 2023) e non ricordo di aver alcun problema, forse in questi 3 anni ho dovuto rifare l'associazione su un nuovo smartphone e anche in quel caso tutto regolare.
Non mi spiego perchè adesso non riesca.

Per ora grazie della Vs cortese assistenza

Cordiali saluti
Massimo

:-({|=
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Non riesco più a modificare la Posizione sul Garmin Account, cioè la nazione di riferimento per capirci

https://www.garmin.com/it-IT/account/profile

La voce rimane bloccata senza che si attivi il menù a tendina.
A qualcuno è già capitato? Ha risolto?
Nel frattempo ho provato a segnalare.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Anche a me la voce è bloccata. Mi viene da dire di provare a cambiare l'indirizzo di spedizione e quella voce cambierà automaticamente. Fai il tentativo...
Alpi17
Maratoneta

Messaggio da Alpi17 »

Certo che l'app di Garmin è proprio una fetecchia…
Ne ha sempre una

Torna a “Garmin”