Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Scut
Top Runner

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Scut »

Buondì, io oggi allenamento maratona di Roma, portati a casa con fatica 28 km, a un certo punto pioggia forte e grandine e mi si sono indurite le gambe da morire.
Ora al lavoro mi sono appena mangiata un kg di insalatona con la qualunque dentro :D
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Io ho mollato al 4° giro, fradicio e sentivo troppo freddo... chiusi 21.8km a buon ritmo, però se non avesse piovuto improvvisamente in quel modo folle sarebbe stata la ciliegina sulla torta ... poi faceva pure freddo e non mancava il vento, senza contare i laghi che si son formati da subito ...
@Scut Non ti ho visto, come al solito 😂
Incrociato per un attimo in pieno diluvio un vecchio amico @Sky Mario, che nemmeno avevo visto, tanta l'acqua che avevo sugli occhiali ... ho urlato il suo nome, spero mi abbia sentito in quella bolgia ...
Comunque dopo che mi son fermato è stato complicato uguale, ero zuppo e non riuscivo ad indossare il cambio che mi si appiccicava addosso, in più è ricominciato a piovere e non avevo niente per coprirmi ... poi vabbè, il ritorno mezzo fradicio a casa con lo scooter è stato divertentissimo

Però è stato un bel sabato 😂😂
Ultima modifica di jeffetto il 8 feb 2026, 16:12, modificato 4 volte in totale.
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Anche io al lavoro stamattina, due ore di laboratorio in biblioteca, precedute da 7,5 km andata e ritorno al capoluogo comunale, correndo abbastanza con sensazioni non spiacevoli, considerando il lieve mal di gola che ho da ieri e il ciclo iniziante!

Ora, dopo aver già cucinato verdure per la settimana, mi riposo un' oretta e poi parto verso il Friuli, che stasera ho la cena annuale con le amiche del Liceo!

Buon weekend a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Che bello @Arla ! Sei rimasta in contatto con le compagne di liceo? E' una cosa stupenda ... io vengo da un classe molto legata già al tempo e pensa che, non regolarmente, ma di media ogni anno, anno e mezzo, ci rivediamo per una cena insieme (ed il mio liceo è ovviamente molto più lontano nel tempo rispetto al tuo) ed una rimpatriata, che la prima volta fu rischiosa come capita a volte (spesso si rimane delusi per vari motivi), e che invece ora è diventata una piacevole tradizione. Rispetto a quanti eravamo in totale della nostra classe siamo rimasti in contatto in diversi, 13/15 persone a seconda delle occasioni ...
Mauro SM60

Immagine

Immagine
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

@jeffetto sono venuta correndo da casa perché poi dovevo tornare su velocemente per farmi la doccia e venire al lavoro quindi sono arrivata alle 9 precise… in effetti mi ha salvato la vita perché non mi sono dovuta cambiare e tornare in scooter!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Jeffetto, sì, ho avuto la fortuna di avere una classe meravigliosa al liceo e molti di noi sono rimasti amici molto legati anche dopo!
Stasera saremo in sette, di cui tre sono tra le mie migliori amiche (di una sono la madrina del figlio, per capirci!), ma su 30 che eravamo ci si sente con almeno la metà e con un altro, che si occupa di teatro, ho lavorato più volte...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

poveri amici romani, che allenamento epico!!!
Io invece sono uscita in pausa pranzo per 12 km senza lavori, ma una bella corsa con un solettino primaverile bellissimo (anche se ventoso), come sempre capita nella prima metà di febbraio: giornate che ti fanno assaporare la primavera.... e poi di nuovo si ripiomberà nell'inverno, ma almeno me la sono goduta!

Io invece ho fatto un pessimo quinquennio al liceo, che mi ha fatto poi decidere di andare a studiare via da casa. Le mie compagne (eravamo 22 in classe di cui 19 ragazze) non le ho mai più né viste né sentite dal giorno della maturità.

Buona serata a tutti e buoni allenamenti domani!
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Anar
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Anar »

Buona domenica a tutti, fatti 15 Km in progressione, tutto bene. Dai... domani ho ritrovo con i compagni delle elementari 😆 visto che siamo nell'anno dei 50 abbiamo organizzato una cena. Alcuni li vedo spesso ma altri non li vedo da....una vita, chissà se qualcuno corre 🤔
10k: 45'14'' | Allenamento 19/02/2025
21k: 1h42'54" | Allenamento 20/12/2025
Maratona 3h40'36" Firenze 30/11/2025
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

Buongiorno!

Ah io sono del team "non ho rivisto più nessuno", a parte la mia migliore amica che è una compagna delle superiori. E dire che alle superiori eravamo anche una bella classe, affiatata, si stava bene. Fatta la maturità, non ci siamo più sentiti :shock:

Oggi fatta con soddisfazione la corsa tre di tre a fila, in programma un medio da 10k. Dopo i tre di riscaldamento parto e le gambe si assestano su un 5' (vattelapesca qual'è il mio ritmo medio ora, ho giocato di sensazione.. di fatica).
Corri corri corri a un certo punto supero un "ragazzo" (le virgolette sono perchè avrà la mia età, più o meno), e nel superamento, dopo che ci siamo scambiati due battute, mi chiede se si può aggregare "così mi tiri un pò". Insomma, abbiamo fatto più o meno 4k insieme prima di separarci, chiacchierando piacevolmente. Viene fuori che lui ai tempi d'oro ha fatto Firenze in poco più di 2h50, poi un acciacco, un figlio, poco tempo, qualche chilo di troppo e ora stava cercando di ricominciare. E io mi sono sentita così :shock:, a pensare che stavo tirando uno con questo curriculum! E' stato veramente piacevole, alla fine quei km sono venuti anche un pochino più veloci del dovuto e, considerato che li abbiamo fatto chiacchierando, non è andata male.
Una volta finiti i 10 allegri però mi son fermata per rifare le scorte di ossigeno, prima di riprendere con la corsetta di defaticamento verso casa :mrgreen:
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Hola!

Bell'allenamento Nadia! Brava!

Un bravo anche ad @Anar naturalmente ... Delle elementari (fatte a Terni, insieme alle medie, ndr) ricordo i nomi di quasi tutti i miei compagnucci di classe ... però con loro non sarebbe stato facile mantenere i rapporti, avendo a 14 anni cambiato città ed essendomi trasferito da Terni a Roma.

Domenica prossima tra l'altro c'è la Maratona di San Valentino, sempre una grande emozione ritornare nei luoghi d'infanzia ... forse potrei correre la mezza che si fa contestualmente, senza tirarla, devo decidere ... il passaggio sotto la cascata delle Marmore merita sempre

Stamattina fatto sessione di relativo recupero di spinning, fatta stando attentissimo a non superare mai l'80/82% della FCMax e poi un po' di idromassaggio nella SPA della palestra

Una buona Domenica! :beer:
Mauro SM60

Immagine

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”