Mizuno Neo Zen

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: Mizuno Neo Zen

Messaggio da OliviaDunham »

Da sempre amante di Mizuno queste NeoZen mi sfinferlano ma, allo stesso, mi fanno 'paura'
Nel senso che mi pare di capire NON siano assolutamente scarpe stabili (e non mi rierisco al supporto per la pronazione) e che praticamente necessitino di una padronanza della Corsa abbastanza elevata
Poi leggo di chi le ha che è pronatore (come me) e del Feed di riscontro che, tutto sommato, sono stabili quanto basta per tener bene in supporto il piede
Da una parte ne sono molto tentato visto l'amore per il Brand, dall'altra un pò meno
A VS dire, per chi ha una minima pronazione e pesa 77 KG per 183CM (in diminuzione ancora spero ...) ;-) che dite ?
E per la Taglia ... Con Mizuno ho un EU42.5 quando a regola sono EU43 con CM27.5
Forse il numero in meno di @orange potrebbe essere ottimo, no ? Visto la calzata abbastanza larga e fasciante
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucky1979 »

per il numero io preso con i centimetri alla mano visto che non avevo mai usato mizuno se non tanti anni fa. nel mio caso 40 25,5 centimetri.

nel tuo caso io una chance la darei almeno che non aspetti dei feed delle neo zen 2 nuove che paiono abbiano risolto queste cose che dici ma allo stesso tempo temo abbiano snaturato la bellezza di questa scarpa.
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Non avendole prese per me posso solo darti il parere di mio fratello.
Io ho preso il 27 cm perché è la misura che usa di tutte le scarpe, al momento Nike, Puma e La Sportiva.
Le Neo Zen gli andavano bene, ora non so quanto margine avesse in punta, però la misura era corretta. Dopo lo sento e vedo cosa mi dice sullo spazio in punta etc.
Non so se qui sul forum qualcuno ha provato a usare il mezzo in meno con le Zen.
Il suo problema è che ha un osso sporgente nella zona dove c'è il passaggio interno finale delle stringhe, anche da fermo sentiva fastidio e correndo gli faceva male.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Olivia io ti consiglio di provarle in negozio se puoi, è una scarpa particolare e queste con la tomaia fatta a calzino hanno una vestibilità molto diversa da quelle tradizionali
indossandole puoi capire subito se il tuo piede le gradisce, anche per il discorso mescola/stabilità
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

OK Vi ringrazio
Vedo di provarle in Negozio magari e poi vedere nel caso visto appunto la stabilità e la calzata
Con Mizuno ho 42.5 per le 'vecchie' Inspire quindi, nel caso, vediamo se la taglia è confermata o meno
E per quanto concerne la 'stabilità', una volta indossate sicuramente il Feeling e l'Appeal mi diranno se posso utilizzarle o meno
Una buona giornata
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Melemax »

confermo, provale, è l'unica scarpa per cui ho preso mezzo numero meno
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(Nizza '25,PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22-25, RE '21, PR '21, Alba '20-24, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, L.Garda '15)

Torna a “Mizuno”