](./images/smilies/eusa_wall.gif) 
 La mia domanda è, come da titolo, a 21 anni, correndo da circa 9 mesi, mi conviene davvero preparare già una maratona? Ve lo chiedo perché in molti stanno tentando di scoraggiarmi! Mi son affiliato proprio ieri ad una società podistica in zona... ebbene tutti, vedendomi così giovane, non facevano altro che continuare a dirmi che è troppo presto per una maratona, dovrei invece lavorare tanto sulla velocità, quindi sui 10000 o al massimo sulla mezza, dove avrei ancora molti margini di miglioramento!
Devo dire che il discorso non fa una piega, il punto è che a me piace la corsa a 360°, mi affascina correre a lungo così come amo arrivare distrutto alla fine delle ripetute... solo che mi sono effettivamente un po' lasciato prendere la mano nell'allungare le distanze, e adesso, dopo una 10k e due mezze, sono già iscritto ad una 42.195...
E' davvero troppo presto? Trasferisco l'iscrizione all'anno prossimo e lascio perdere tutto per ora? Oppure continuo la preparazione, visto che ormai sono in gioco?
Devo dire che ormai sono anche piuttosto demotivato

per non farsi male......se poi mi parti anche demotivato.
  per non farsi male......se poi mi parti anche demotivato.