Roma-Ostia - 1° marzo 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

marcobummi

Re: Roma-Ostia - 1° marzo 2009

Messaggio da marcobummi »

annarella65 ha scritto:Pper la gioia di saretta eccomi all'opera...sbuffo un pò,ma sul lungomare ci stava proprio...

Immagine
Secondo me è un fotomontaggio. :-)
Scherzo ovviamente, ma a volte mi chiedo come è possibile che ci sia gente che pensa di correre 21 km bardata come il tizio che sta a destra. Nemmeno a Campo Imperatore domenica mattina c'era gente coperta così, e lì la temperatura era vicina allo zero senza uno spicchio di sole...
mb
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

WOW che bella Annarella!!! :cheerleader:
Grazie mi hai fatto felice!!! :mrgreen:
Sei venuta benissimo invece... guarda li che stile!!! Veramente quello con il berretto dove pensava di andare... allo Stelvio???
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

Krily ha scritto:
annarella65 ha scritto:Non ti preoccupare,non stavamo ad una sfilata di moda!
Poi quello era un posto tragico...gli ultimi 2km di bufera,qualsiasi espressione del viso è giustificata!
Dici? Le facce intorno sono molto più fresche! Nel mio standard comunque, vengo fuori sempre con faccette assurde!

Comunque, per chi ha già pranzato:

http://www.fotostudio5.com/popup_image. ... assaggio=0

QUELLO DIETRO DI TE (con la maglia gialla) E' MIO FRATELLO!!!!...Ma pensa te che combinazione!!!

ps: certo che la linguetta la potevi mettere dentro davanti ai fotografi!!
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

La mia prima esperienza in un gara ufficiale e' andata....tempo 1:42' 52".
Sono molto soddisfatto in quanto non mi aspettavo questo tempo, dato che in allenamento non sono mai riuscito ad andare sotto 1:48 anche se cercavo di dare il massimo. Inoltre un altra soddisfazione e' che per 8" il prossimo anno passero' dalla 6^ griglia (da dove sono partito quest' anno) alla 4^.
Certo e' un tempo che alla maggior parte di voi potra' far ridere, ma per me che mi alleno solo da 4 mesi (pure male) e avendo un peso non proprio ideale per un corridore, e' un grande successo.
Eppure ho rischiato di ritirarmi. Infatti verso il 7 km, appena iniziata la salita comincio ad avere alcune scosse di crampi ai quadricipiti e il pensiero mi e' subito andato indietro di 15 giorni, quando in una seduta di lungo, a 3 km da casa sono rimasto fermo immobilizzato (sotto la pioggia) a causa dei forti crampi ai polpacci. Ho pensato: "ecco e' finita, con i crampi non c' e' speranza", e poi che brutta figura con amici e ragazza che nonostante la pioggia erano li che mi aspettavano all' arrivo, non riusciro' mai a fare i 2 km di salita del camping (che avevo letto su internet) ed invece dopo poco piu' di 1 km inaspettatamente la salita finisce e' comincia la discesa rigeneratrice che mi fa riprendere entusiasmo e forza (ma chi aveva detto che durava dal 7° al 9° km??? mah). Passata questa crisi riesco ad andare avanti tranquillamente senza forzare troppo. Negli 2 km, come tutti, ho avuto la seconda crisi e per arrivare all' arrivo ho contato i mt. e il pensiero di fare un allunghino finale per recuperare qualche secondo mi e' apparsa subito un utopia!
Il giorno dopo non riuscivo neanche ad alzarmi dalla poltrona per il troppo acido lattico. Effettivamente, come mi avevano detto, l' entusiasmo della gara ti fa spingere molto piu' di quello che pensavo.
La prossima la "Stramilano".
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

NICO2 ha scritto:La mia prima esperienza in un gara ufficiale e' andata....tempo 1:42' 52".
Sono molto soddisfatto in quanto non mi aspettavo questo tempo, dato che in allenamento non sono mai riuscito ad
andare sotto 1:48 anche se cercavo di dare il massimo. Inoltre un altra soddisfazione e' che per 8" il prossimo anno passero' dalla 6^ griglia (da dove sono partito quest' anno) alla 4^.
Certo e' un tempo che alla maggior parte di voi potra' far ridere, ma per me che mi alleno solo da 4 mesi (pure male) e avendo un peso non proprio ideale per un corridore, e' un grande successo.
Eppure ho rischiato di ritirarmi. Infatti verso il 7 km, appena iniziata la salita comincio ad avere alcune scosse di crampi ai quadricipiti e il pensiero mi e' subito andato indietro di 15 giorni, quando in una seduta di lungo, a 3 km da casa sono rimasto fermo immobilizzato (sotto la pioggia) a causa dei forti crampi ai polpacci. Ho pensato: "ecco e' finita, con i crampi non c' e' speranza", e poi che brutta figura con amici e ragazza che nonostante la pioggia erano li che mi aspettavano all' arrivo, non riusciro' mai a fare i 2 km di salita del camping (che avevo letto su internet) ed invece dopo poco piu' di 1 km inaspettatamente la salita finisce e' comincia la discesa rigeneratrice che mi fa riprendere entusiasmo e forza (ma chi aveva detto che durava dal 7° al 9° km??? mah). Passata questa crisi riesco ad andare avanti tranquillamente senza forzare troppo. Negli 2 km, come tutti, ho avuto la seconda crisi e per arrivare all' arrivo ho contato i mt. e il pensiero di fare un allunghino finale per recuperare qualche secondo mi e' apparsa subito un utopia!
Il giorno dopo non riuscivo neanche ad alzarmi dalla poltrona per il troppo acido lattico. Effettivamente, come mi avevano detto, l' entusiasmo della gara ti fa spingere molto piu' di quello che pensavo.
BRAVISSIMO!!!
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Ragazzi, complimenti a tutti =D> =D> =D> sono finalmente riuscito a leggere i vostri racconti :emb:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

yuba02 ha scritto:
NICO2 ha scritto:La mia prima esperienza in un gara ufficiale e' andata....tempo 1:42' 52".
Sono molto soddisfatto in quanto non mi aspettavo questo tempo, dato che in allenamento non sono mai riuscito ad andare sotto 1:48 anche se cercavo di dare il massimo. Inoltre un altra soddisfazione e' che per 8" il prossimo anno passero' dalla 6^ griglia (da dove sono partito quest' anno) alla 4^.
Eppure ho rischiato di ritirarmi. Infatti verso il 7 km, appena iniziata la salita comincio ad avere alcune scosse di crampi ai quadricipiti e il pensiero mi e' subito andato indietro di 15 giorni, quando in una seduta di lungo, a 3 km da casa sono rimasto fermo immobilizzato (sotto la pioggia) a causa dei forti crampi ai polpacci. Ho pensato: "ecco e' finita, con i crampi non c' e' speranza", e poi che brutta figura con amici e ragazza che nonostante la pioggia erano li che mi aspettavano all' arrivo, non riusciro' mai a fare i 2 km di salita del camping (che avevo letto su internet) ed invece dopo poco piu' di 1 km inaspettatamente la salita finisce e' comincia la discesa rigeneratrice che mi fa riprendere entusiasmo e forza (ma chi aveva
detto che durava dal 7° al 9° km??? mah). Passata questa crisi riesco ad andare avanti tranquillamente senza forzare troppo. Negli 2 km, come tutti, ho avuto la seconda crisi e per arrivare all' arrivo ho contato i mt. e il pensiero di fare un allunghino finale per recuperare qualche secondo mi e' apparsa subito un utopia!
BRAVISSIMO!!!
..oh grazie Yuba!
Se devo esser sincero, devo dirti che appena sono tornato su questo forum, sono andato subito a vedere che tempo avevi :study: fatto in quanto la mia competizione era virtualmente contro te (sia chiaro bonariamente :beer: )!!
Questo perche' mi ero appasionato nel leggere il tuo diario di allenamento e vedendo i tuoi risultati in allenamento, per me era un buon punto di riferimento, considerando che non riuscivo proprio a mantenere i tuoi ritmi nelle singole sedute (effettivamente hai fatto un programma ben strutturato, ma per me troppo impegnativo). Ed per questo che sono rimasto molto stupito di aver fatto un tempo inferiore.
L' unica giustificazione e' che essendo la mia prima gara, per l' emozione o adrenalina, ho dato piu' delle mie vere capacita' e questo giustifica il perche' ho avuto le gambe distrutte per 2 giorni. Son sicuro che gia' a Milano rientrero' nei miei canoni che secondo me sono oltre i 5' a Km. :sbav2:
cmq occhio yuba che ti controllo sempre..... :study:
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

NICO2 ha scritto:
Krily ha scritto: Dici? Le facce intorno sono molto più fresche! Nel mio standard comunque, vengo fuori sempre con faccette assurde!

Comunque, per chi ha già pranzato:

QUELLO DIETRO DI TE (con la maglia gialla) E' MIO FRATELLO!!!!...Ma pensa te che combinazione!!!

ps: certo che la linguetta la potevi mettere dentro davanti ai fotografi!!
Beccare tuo fratello tra tutta quella gente non è stato facile :D

Nico, ma tu credi che se vedevo il fotografo non mi mettevo in posa? Negli ultimi km non mi rendevo conto neanche della gente che avevo intorno, cercavo di rimanere esterno per non dare fastidio agli altri corridori, gambe da buttare... c'era un fotografo??? :shock:

Comunque grande Nico, hai fatto un ottimo tempo, complimenti! Alla fine tutti facevamo la corsa su Yuba :mrgreen:

Non per togliere nulla a te, ma secondo me Yuba da come l'ho visto correre ha tutte le caratteristiche per scendere abbondantemente sotto l'1.40'00'', l'anno prossimo ripetiamo la sfida e vediamo come va! :beer:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Grande Nico complimentissimi =D> =D> =D> ....Il gg dopo quello non era acido lattico (che entro pochissimo dal termine della gara viene smaltito...) , ma il dolore provocato dalle microlesioni causate dall'impatto ripetuto dei piedi sull'asfalto :doc:
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Albertozan ha scritto: Grande Nico complimentissimi =D> =D> =D> ....Il gg dopo quello non era acido lattico (che entro pochissimo dal termine della gara viene smaltito...) , ma il dolore provocato dalle microlesioni causate dall'impatto ripetuto dei piedi sull'asfalto :doc:
Per me oggi è il primo giorno in cui riesco a fare le scale normalmente, anche se ancora un po' di insolensimento persiste! :shock:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618

Torna a “Mezza Maratona”