yuba02 ha scritto:NICO2 ha scritto:La mia prima esperienza in un gara ufficiale e' andata....tempo 1:42' 52".
Sono molto soddisfatto in quanto non mi aspettavo questo tempo, dato che in allenamento non sono mai riuscito ad andare sotto 1:48 anche se cercavo di dare il massimo. Inoltre un altra soddisfazione e' che per 8" il prossimo anno passero' dalla 6^ griglia (da dove sono partito quest' anno) alla 4^.
Certo e' un tempo che alla maggior parte di voi potra' far ridere, ma per me che mi alleno solo da 4 mesi (pure male) e avendo un peso non proprio ideale per un corridore, e' un grande successo.
Eppure ho rischiato di ritirarmi. Infatti verso il 7 km, appena iniziata la salita comincio ad avere alcune scosse di crampi ai quadricipiti e il pensiero mi e' subito andato indietro di 15 giorni, quando in una seduta di lungo, a 3 km da casa sono rimasto fermo immobilizzato (sotto la pioggia) a causa dei forti crampi ai polpacci. Ho pensato: "ecco e' finita, con i crampi non c' e' speranza", e poi che brutta figura con amici e ragazza che nonostante la pioggia erano li che mi aspettavano all' arrivo, non riusciro' mai a fare i 2 km di salita del camping (che avevo letto su internet) ed invece dopo poco piu' di 1 km inaspettatamente la salita finisce e' comincia la discesa rigeneratrice che mi fa riprendere entusiasmo e forza (ma chi aveva
detto che durava dal 7° al 9° km??? mah). Passata questa crisi riesco ad andare avanti tranquillamente senza forzare troppo. Negli 2 km, come tutti, ho avuto la seconda crisi e per arrivare all' arrivo ho contato i mt. e il pensiero di fare un allunghino finale per recuperare qualche secondo mi e' apparsa subito un utopia!
Il giorno dopo non riuscivo neanche ad alzarmi dalla poltrona per il troppo acido lattico. Effettivamente, come mi avevano detto, l' entusiasmo della gara ti fa spingere molto piu' di quello che pensavo.
La prossima la "Stramilano".
BRAVISSIMO!!!
..oh grazie Yuba!
Se devo esser sincero, devo dirti che appena sono tornato su questo forum, sono andato subito a vedere che tempo avevi

fatto in quanto la mia competizione era virtualmente contro te (sia chiaro bonariamente

)!!
Questo perche' mi ero appasionato nel leggere il tuo diario di allenamento e vedendo i tuoi risultati in allenamento, per me era un buon punto di riferimento, considerando che non riuscivo proprio a mantenere i tuoi ritmi nelle singole sedute (effettivamente hai fatto un programma ben strutturato, ma per me troppo impegnativo). Ed per questo che sono rimasto molto stupito di aver fatto un tempo inferiore.
L' unica giustificazione e' che essendo la mia prima gara, per l' emozione o adrenalina, ho dato piu' delle mie vere capacita' e questo giustifica il perche' ho avuto le gambe distrutte per 2 giorni. Son sicuro che gia' a Milano rientrero' nei miei canoni che secondo me sono oltre i 5' a Km.

cmq occhio yuba che ti controllo sempre.....