Corsa e Viaggi

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

RiccardoS
Ultramaratoneta

Re: Corsa e Viaggi

Messaggio da RiccardoS »

Quest'anno per la prima volta mi porterò via l'abbigliamento e le scarpe per correre anche in vacanza: sveglia presto la mattina e corsetta di 5-10km prima che il resto della famiglia si alzi, poi doccia e via per la giornata di vacanza! Certo che sarà dura perchè in genere in vacanza noi si cammina per chilometri, per vedere tutto il possibile.

Una domanda... ma voi come fate per lavare poi la roba? A casa c'è la lavatrice che bene o male viene fatta ogni altro giorno, ovvero quando c'è la roba sudatissima da lavare... ma in vacanza? Lavaggio veloce a mano dopo un pò di ammollo?
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Ho sempre corso in vacanza (mare, montagna o città), sia per non perdere la forma faticosamente conquistata che per non ingrassare. Penso che per quanto riguarda la corsa in città sia un bellissimo modo per conoscere, capire e apprezzare il posto in modo completamente diverso (anche solo dalla visita a piedi camminando): peccato che dopo i 10-15 km di corsetta rigorosamente mattiniera, mi aspetti dopo una chilometrica passeggiata con mia moglie alla scoperta della città (arrivo a casa dal weekend che sono "stremato")!
Simone687
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Simone687 »

Da quando corro l'ho sempre portata dietro. Le corse che mi godo di più sono quelle che faccio la mattina molto presto nei week end in giro con la mia ragazza. Poi le racconto come si sveglia la città o il posto che visitiamo.
"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"

http://simone687.blogspot.com/
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Io viaggio molto poco. Anzi direi che se non è solo per le gare... poco ci manca (e mi muovo solo in Italia).

Ho però un desiderio da coltivare negli anni, spero. Mi piacerebbe correre (gare) in più province italiane possibile, anche se è logisticamente non semplice (e per di più non programmo la stagione sui "buchi" provinciali che mi mancano).

Ma è bello vedere il file con la mia mappa dell'Italia che si colora sempre più. Quest'anno dovrei arrivare intorno alle 20 province "corse" in totale, forse anche di più. Ne mancano ancora tantissime ma spero di avere tempo per rimediare :wink:

PS: peraltro uso raramente il viaggio per la gara anche con scopo turistico, sono sempre spesso "di corsa" anche nelle trasferte :D
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

Premesso che a mio parere dipende molto dal tipo di vacanza che si fa, quest'estate al mare ho portato con me l'abbigliamento consono e sono uscita un paio di volte. Bella esperienza, appena posso la rifaccio :wink: :asd2:
Il cucchiaio non esiste ..
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

Ovunque vada porto sempre 2 paia di scarpe, una da strada l'altra da trail.
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Quest'estate ho portato per la prima volta l'abbigliamento da corsa... goduria unica, mentre tutti dormono uscire per una corsetta tranquilla di mattino, senza manco sapere la strada che fari. Davvero bello e consigliato!

Mi piacerebbe ritagliarmi il tempo anche nelle trasferte ma non riesco proprio; l'ideale sarebbe - anche se l'idea non mi piace troppo - trovare alberghi con palestre e treadmill ma non ce ne sono tante.
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

idem!!!

scarpe da corsa sempre in valigia, ogni viaggio che faccio mi ritaglio il mio tempo per scoprire i luoghi visitati correndo all'alba, prima che gli altri si sveglino per la colazione... ovviamente a ritmo sempre abbastanza lento quando sono in una nuova città--- l'ultima volta, ad esempio, ero ad Atene e son riuscita a perdermi... due ore e passa di corsa alle 5 del mattino per ritrovare l'albergo... ma il mio senso dell'orientamento è zero!!!

... cmq io porto sempre un po' di sapone di marsiglia e cerco di dare una blanda rinfrescata ai vesititi!!! sperando di essere in un posto abbastanza caldo ed asciutto affinchè asciughino in tempo...!!!! :thumleft:
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

MarcelloS. ha scritto:Io viaggio molto poco. Anzi direi che se non è solo per le gare... poco ci manca (e mi muovo solo in Italia).

Ho però un desiderio da coltivare negli anni, spero. Mi piacerebbe correre (gare) in più province italiane possibile, anche se è logisticamente non semplice (e per di più non programmo la stagione sui "buchi" provinciali che mi mancano).

Ma è bello vedere il file con la mia mappa dell'Italia che si colora sempre più. Quest'anno dovrei arrivare intorno alle 20 province "corse" in totale, forse anche di più. Ne mancano ancora tantissime ma spero di avere tempo per rimediare :wink:

PS: peraltro uso raramente il viaggio per la gara anche con scopo turistico, sono sempre spesso "di corsa" anche nelle trasferte :D

Sono passati 4 mesi da questo messaggio e ormai sto facendo gare spessissimo (già 12 quest'anno) muovendomi molto più dei miei ex standard abituali e la mappa dell'Italia aumenta i colori! :thumleft:

Finora ho fatto gare nelle 18 province di:
CO LC SO VA MI MB BG
TO VC NO
VR BL
BZ
GE
RE MO BO
RM

Sono poi già iscritto a BI a fine giugno.
E se non ci sono intoppi nel 2011 si coloreranno anche PR CR TN FI per arrivare (almeno) a quota 23 province a fine anno! Avanti così!!! :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Marcellooo :prrr:

Immagine
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”