lo stupidario del negoziante e dei commessi..specializzati!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

sailman

Re: lo stupidario del negoziante e dei commessi..specializza

Messaggio da sailman »

Sabato il commesso di un negozio che tratta "solo" brooks e Saucony ha provato a convincermi di come sia strano che io mi trovi bene con le Mizuno visto che ho la pianta del piede leggermente larga (a me invece risulta che la mizuno sia una tra le scarpe più adatte in questi casi), ed inoltre (perla) che il sistema "wave" è basato su un vuoto (e fino qui possiamo esserci) e che, per dei difieti di produzione, le suole Mizuno hanno spesso delle microporosità che lasciano passare l'aria per cui, dopo poche decine di chilometri, ti ritrovi con la scarpa senza ammortizzamento.

Ora, con tutto il rispetto per Mizuno che io uso da sempre con piena soddisfazione, penso che se per vendere una brooks o una saucony, invece di elencarne i mille pregi ti soffermi su un (probabilmente falso) difetto di un concorrente sei messo male... infatti non ho comprato neanche un paio di calzini. :culone:
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lunastorta »

Mi sa che quel commeso lì lavorava per la Geox e si è confuso con le Mizuno!
sailman

Messaggio da sailman »

lunastorta ha scritto:Mi sa che quel commeso lì lavorava per la Geox e si è confuso con le Mizuno!
=D>

... e pensa che io son talmente pirla che ora quando corro penso sempre a "sentire" se le scarpe ammortizzano come prima o no... ](*,) ](*,) ](*,)
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

sailman ha scritto:
lunastorta ha scritto:Mi sa che quel commeso lì lavorava per la Geox e si è confuso con le Mizuno!
=D>

... e pensa che io son talmente pirla che ora quando corro penso sempre a "sentire" se le scarpe ammortizzano come prima o no... ](*,) ](*,) ](*,)
ed è proprio questo il sistema,immettere il tarlo del dubbio 8)

Vai tranquillo che le mizuno sonon ottime scarpe :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Vogliamo parlare invece di chi giurano e spergiurino che le Vomero sono perfette per pesi sopra gli 85 kg?
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Se penso che fino a sei mesi fa non ho mai corso con scarpe Brooks solo perchè il commerciante dove andavo non le aveva e ne parlava malissimo :nonzo: :nonzo:
Sono al terzo paio di Brooks e sono le scarpe che vanno meglio per i miei piedini :asd2:
giacomog88
Maratoneta

Messaggio da giacomog88 »

io per fortuna vado solo da gente seria :-"
Però una volta dal panaro, il figlio mi ha dato dei consigli incredibili.

"ti ho visto correre. Anche io correvo una volta, facevo tipo 10-14km 4 volte a settimana.
Ti do un consiglio, hai un passo pesante (cosa cosa? che significa?). Fidati che se
cambi vai molto più veloce"

Appena si corre, tutti intorno a te diventano allenatori professional. Oltretutto al test dell'appoggio con la videocamera,
sono quasi perfetto. (ho le gambe fotogeniche :thumleft: )

Oppure un mio amio, a sentire che io corro, "Ah, anche noi, ieri ci saremo fatti 10km, circa 30 minuti" :shock:
come no, appeno gli ho raccontato di gmaps pedometer, sono scesi a 4km. ](*,)
lunastorta

Questa è fresca fresca di stamattina.

Provo le Nike pegasus 26 8o 27?).
Benissimo, mi sembra. Ma avendo il piede magrino, pur allacciandole bene , sento che mi ballano un pò nell'avanpiede.
Dico " le sento molto bene, ma sono un po lasche nell'appoggio.Io ho la pianta stretta. mi ballano davanti"

Commessa: " Beh non sarà mica un problema: quando corri, il piede mica sta fisso li! Si distende , si appiattisce, anche perche si gonfia e non ti stanno piu larghe!....e sennò metti i calzini quelli grossi che riempiono!"

Io: " :ncomment: Non è questione di imbottire un panino, è questione di correre bene , senza che il piede vada in giro per la scrpa, onde evitare tendiniti e mal di schiena per aggrapparsi alla suola!"

Commessa " mah insomma, meglio che le senti grandi, che strette e piccole!" =;

Ma dico io,....perchè sto ancora a discutere ?
ma non posso lasciar perdere? ](*,) [-(
Speravo fossero tutti indaffarati a servire gente, cosi me le provo da sola in santa pace..... :asd2:
lunastorta

aggiungo..

commessa :" eh, fai fatica a trovare le scarpe adatte perchè hai il piede troppo magro!"

:bastone:

mi sottoporrò ad un intervento di inciccionimento dita dei piedi per farla contenta!

poi le tiro un calcio dritto nel :culone:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Eheheh certo che se ne sentono di tutti i colori, comunque il fatto del calzino spesso come rimedio l'ho sentito più volte anche io... e quando lo sento solitamente etichetto quella persona / posto come incompetente (qui a Torino c'è un negozio che sicuramente mi ha perso come cliente e dove molti, anche sul forum, si trovano bene). Io vado a pelle... chiaro che il prezzo è importante ma se parliamo di pochissimo eurozzi...

Torna a “Bar del Forum”