kipsta...che puzza

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

POD4PASSION
Guru

Re: kipsta...che puzza

Messaggio da POD4PASSION »

wiwa i prodotti decathlon :beer:

La mia prima muta è stata decathlon 29,90 ha fatto il suo sporco lavoro egregiamente ora ne ho una da 600euro è ovviamente un altra cosa ma il giorno che dovro sostituirla non saro qui a fare salti di felicità.

Tutti i prodotti per la piscina li compro alla decathon e sono davvero buoni.
Per la corsa compro tutto decathlon tranne le scarpe li non mi fido.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Alex16v
Mezzofondista

Messaggio da Alex16v »

Polezzz ha scritto:
Alex16v ha scritto: Per trovare una Nike tecnica termica simile alla Kipsta termica bisogna confrontarla ad esempio con una non troppo recente Nike Pro Combat Hyperwarm (55€) oppure con una Mizuno Breath thermo (60€) come ha scrtitto un'utente di cui non ricordo il nickname poco più indietro consigliandomela.

Perdonami Alex16v se mi sono fatto fraintendere, ma io NON intendevo mettere a confronto le Mizuno Breath Thermo con le Kipsta o le Kalenji o le altre del Decathlon. Voglio dire che le Mizuno Breath Thermo sono proprio un altro pianeta, rispetto a quella spazzatura del decathlon. :twisted: :-"

Sarò stato troppo duro, no! PErchè mai, a dir la verità................. :) :emb:

bye
Polezz, mica Mi devi chiedere scusa, anche perché rispondevo a spartan :D

Tu sei stato solo gentilissimo a consigliarmi la Mizuno, che non mancherò di acquistare appena avrò necessità :wink:
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Maxono »

Wordcrasher ha scritto:
igiul ha scritto: Come già ribadito più volte.. siete 4-5 persone a parlare di "spazzatura" e tra l'altro non ne siete nemmeno utilizzatori, a fronte di decine e decine di veri utenti soddisfatti!
Davvero non capisco questa insistenza.. non è che siete titolari di negozi specializzati? :nonzo:
Si, lascia perplesso anche me. Se sono così soddisfatti dei loro acquisti perché insistere a denigrare quelli di altri che sono soddisfatti con prodotti più economici ?
Forse devono autoconvincersi di non aver buttato via i soldi :oops:
Io di soldi ne ho spesi diversi per provare capi di marca che avrebbero dovuto essere di "un altro pianeta" rispetto ai prodotti Decathlon...ma come ho già scritto, oltre all'enorme differenza di prezzo e ai tessuti onestamente un pò più curati, non ho ancora trovato alcuna e dico alcuna differenza nelle loro caratteristiche !!! [-X
Stessa protezione dal freddo, stessa traspirabilità, stessa aderenza, stessa resistenza ai lavaggi ecc...ecc...ecc... :asd2:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
edy

Messaggio da edy »

Wordcrasher ha scritto:
igiul ha scritto: Come già ribadito più volte.. siete 4-5 persone a parlare di "spazzatura" e tra l'altro non ne siete nemmeno utilizzatori, a fronte di decine e decine di veri utenti soddisfatti!
Davvero non capisco questa insistenza.. non è che siete titolari di negozi specializzati? :nonzo:
Si, lascia perplesso anche me. Se sono così soddisfatti dei loro acquisti perché insistere a denigrare quelli di altri che sono soddisfatti con prodotti più economici ?
Oppure la puzza del titolo l'hanno sotto al naso :mrgreen:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Maxono ha scritto:
Wordcrasher ha scritto: Si, lascia perplesso anche me. Se sono così soddisfatti dei loro acquisti perché insistere a denigrare quelli di altri che sono soddisfatti con prodotti più economici ?
Io di soldi ne ho spesi diversi per provare capi di marca che avrebbero dovuto essere di "un altro pianeta" rispetto ai prodotti Decathlon...ma come ho già scritto, oltre all'enorme differenza di prezzo e ai tessuti onestamente un pò più curati, non ho ancora trovato alcuna e dico alcuna differenza nelle loro caratteristiche !!!
Dicci cosa hai provato, non essere generico, così possiamo magari evitare incauti acquisti.

bye
Buona Corsa!!!
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Maxono ha scritto:Io uso con soddisfazione da 2 anni le Kipsta, poi spinto dai giudizi positivi di chi le ha utilizzate ho comprato anche le Nike dry fit e Nike pro, le Under Armour cold gear e ultimamente ho comprato una X-Bionic thermal plus.
A parte l'enorme differenza di prezzo tra le maglie che ho citato (17 euro Kipsta, 30 euro Nike, 50 euro Under Armour, 100 euro X-Bionic), la vestibilità e il tessuto utilizzato più o meno raffinato, sto cercando ancora di capire qual'è la reale differenza tra loro in termini di traspirasbilità, protezione dal freddo e comodità, cioè quello per cui sono state create :nonzo:
Un giorno spero davvero di riuscire a capirlo, poi come dico sempre ognuno ha i suoi personalissimi gusti e le sue incrollabili convinzioni :asd2:
Maxono aveva già scritto 2 pagine fa le sue esperienze.. :asd2:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
Maxono

Messaggio da Maxono »

Maxono ha scritto:Io uso con soddisfazione da 2 anni le Kipsta, poi spinto dai giudizi positivi di chi le ha utilizzate ho comprato anche le Nike dry fit e Nike pro, le Under Armour cold gear e ultimamente ho comprato una X-Bionic thermal plus.
A parte l'enorme differenza di prezzo tra le maglie che ho citato (17 euro Kipsta, 30 euro Nike, 50 euro Under Armour, 100 euro X-Bionic), la vestibilità e il tessuto utilizzato più o meno raffinato, sto cercando ancora di capire qual'è la reale differenza tra loro in termini di traspirasbilità, protezione dal freddo e comodità, cioè quello per cui sono state create :nonzo:
Un giorno spero davvero di riuscire a capirlo, poi come dico sempre ognuno ha i suoi personalissimi gusti e le sue incrollabili convinzioni :asd2:
Alla lista devo aggiungere anche l'ultima arrivata, http://www.wiggle.co.uk/mizuno-breath-t ... h%20Thermo, anche se è un secondo strato e non una maglia intima.
Comunque il giudizio non cambia rispetto a quanto scritto in precedenza, ho 3 di queste maglie MML isolate della Decathlon http://www.decathlon.it/uomo-tshirt-man ... 51030.html(pagate 14 euro, e ora in offerta a 9 euro) da oltre 2 anni, lavate e rilavate decine di volte, ancora perfette e che mantengono caldo alla perfezione. Per la pluriplubblicizzata Breath Thermo della Mizuno, per il momento indossata 2 volte, oltre al fatto che è sicuramente più bella devo ancora scoprire cosa ha più delle Kalenji :nonzo:
Questi ripeto sono miei personalissimi giudizi che posso permettermi di dare perchè i capi che giudico li ho tutti acquistati e provati. Dopo aver speso i soldi avrei anche potuto dire che la differenza di prezzo è giustificata da una qualità nettamente superiore, da un confort senza paragoni ecc...ecc...ecc... però così non è [-(
Alex16v
Mezzofondista

Messaggio da Alex16v »

Oggi ho trovato finalmente da Decathlon (quello più distante da casa mia a Moncalieri) la Kipsta bianca!!!!!!!! EUREKA!!!!!! Era sempre introvabile.

E con questa fanno 6 :D

Domani la inauguro per prima dopo 14 giorni fermo causa bandelletta :(
Maxono

Messaggio da Maxono »

Alex16v ha scritto:Oggi ho trovato finalmente da Decathlon (quello più distante da casa mia a Moncalieri) la Kipsta bianca!!!!!!!! EUREKA!!!!!! Era sempre introvabile.

E con questa fanno 6 :D

Domani la inauguro per prima dopo 14 giorni fermo causa bandelletta :(
Maledetta bandelletta...anche io sto combattendo con questo dolore da quasi 1 mese, sono stato completamente fermo per 2 settimane, poi ho riprovato a correrre ma dopo 30 minuti ricompare inesorabile il dolore. Oggi ho appuntamento dal fisioterapista, la Roma-Ostia purtroppo rimmarrà un sogno (...e mi ero iscritto 3 mesi fa :cry: )
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Maxono ha scritto: Dopo aver speso i soldi avrei anche potuto dire che la differenza di prezzo è giustificata da una qualità nettamente superiore, da un confort senza paragoni ecc...ecc...ecc... però così non è [-(
Così è quello che dico io dei capi Kalenji o Kipsta, ove non è presente il polipropilene, insomma apparel economico di nessuna pretesa. Sicuramente però, tutti gli apparel blasonati che ho provato costano troppo, e non valgono quello che costano. Ma forse la questione più spigolosa è il costo delle scarpe, che dovrebbe essere almeno 1/3 di quello che costano, un furto a mano armata, per delle scarpe fatte in Cina o chissà dove. :(

bye
Buona Corsa!!!

Torna a “Abbigliamento Running”