[Discussione Ufficiale] Asics DS Trainer 16

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianluca72
Maratoneta

[Discussione Ufficiale] Asics DS Trainer 16

Messaggio da gianluca72 »

Le ho acquistate oggi dopo un'ottima consulenza del tecnico venditore sul mio appoggio che tende ad avere una leggera iperpronazione( come sospettavo) e non potendo fare confronti con i modelli precedenti devo dire che la prova fatta sul t.roulant mi ha completamente convinto. Leggerera e reattiva va che è un piacere, sistema antipronarione non molto accentuato dal duomax, ottima la calzata e l'ammortizzazione...esito positivissimo!!
madeinjapan
Guru

Re: asics ds trainer 16

Messaggio da madeinjapan »

Bene discussione ineressante :thumleft:
Dicci un po' che uso vorresti farne... gare, ripetute....
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
lasetto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lasetto »

Io uso le 15 per i lavori leggeri e ripetute.. ottime scarpe, le riprenderei a occhi chiusi!
P.b. 10k (allenamento) 47.45 - 24/11/2010
P.b. 21,097 mt - Garda Trentino Half Marathon - 1:47:10 - 14/11/2010
P.b. 42,195 mt - Firenze - 4:10:36 - 27/11/2011
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

lasetto ha scritto:Io uso le 15 per i lavori leggeri e ripetute.. ottime scarpe, le riprenderei a occhi chiusi!
Anche io felice possessore delle 15 :thumleft: , le mie scarpe da "competizione" su tutte le distanze!
Qualcuno conosce bene vecchio e nuovo modello per un confronto?
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
gianluca72
Maratoneta

Messaggio da gianluca72 »

allora, ho provato le 15 che erano in saldo ma quando ho messo le 16 non c'è stato paragone, molto più morbide e ammortizzate sull'avanpiede rispetto al mod. preced.
Le uso per test e veloci in pista, ripetute sotto i 4min. al km, e la testerò in gara alla stramilano.
Oggi ho fatto un 3km a 11'29" e qualche 200m... ottima per la mia leggera iperpronazione.
madeinjapan
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Asics DS Trainer 16

Messaggio da madeinjapan »

Bene gianluca72 tienici aggiornati allora.

Intanto ho modificato il titolo del topic :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Ho calzato le nuove Trainer 16 e la mia impressione è stata quella di una grande morbidezza e ammortizzazione, non le vedo più come delle intermedie, ma A3 ottima per atleti leggeri (sotto i 70 kg)
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

Francesco179 ha scritto:Ho calzato le nuove Trainer 16 e la mia impressione è stata quella di una grande morbidezza e ammortizzazione, non le vedo più come delle intermedie, ma A3 ottima per atleti leggeri (sotto i 70 kg)
molto interessante... com'e' il supporto? si fa sentire un pochino o e' solo quel sostegno minimo per un neutro quando corre stanco?
petitbogho
Mezzofondista

Messaggio da petitbogho »

vengo da una esperienza non proprio entusiasmante con un paio di DS 14 acquistate dopo aver felicemente provato le DS 13.
Sono interessato a sapere se, secondo voi, la nuova scarpa assomigli più alla 13 o alla 14 o se invece non centra nulla...non vorrei acquistare una scarpa simile alla DS 14 che trovo tutt'ora troppo scariche sull'avanpiede e non mi danno molta sicurezza nella fase di spinta...(è come se il piede mi scappasse via).

peso 63kg, altezza 1.70, le vorrei utilizzare per allenamento (mediamente 4.15"/km x 13 km)

Grazie
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Io le sto usando da poco trovandomi molto bene.
Le ho scelte confrontandole con le 15: si avvertono differenze nei materiali, che sono più morbidi e "gommosi", specie sul tallone, mentre la forma e la calzata mi sono sembrate simili. Grosse differenze invece con la versione 13, che non mi piaceva per niente e si adattava poco a me, per essere poco consistente sul tacco e poco rialzata, risultando secca e severa coi miei polpacci.
A mio avviso però la DSt16 resta sempre un'intermedia ben protettiva, di quelle poco sotto ai 300g, per intenderci. Il suo peso è infatti pochi g in più della versione 13, rispetto alla quale risulta più protetta.
Nonostante offra una buona protezione per essere un'intermedia, non mi sembra simile alle A3 e la trovo poco adatta all'allenamento di tutti i giorni: ai piedi rimane una scarpa piacevole e leggera, votata ai ritmi brillanti e per questo la uso limitatamente ad allenamenti veloci e gare. In questo mi trovo stranamente in disaccordo con Francesco, :beer: che apprezzo sempre nei suoi interventi e del quale mi fido sempre per i suoi ottimi consigli. :thumleft:
Il nuovo sistema sul tallone non mi è sembrato particolarmente fermo: niente di grave, tranquilli! Però più di altre scarpe è necessario regolare l'allacciatura per avere una buona calzata; calzata che poi i fa apprezzare per morbidezza e come segue il movimento del piede.

Torna a “Asics”