consiglio scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

forsecorro
Novellino

consiglio scarpe

Messaggio da forsecorro »

Salve a tutti e complimenti nper il forum.
Vorrei un consiglio per l'acquisto delle scarpe. A causa di alcuni problemi alla schiena andrò a correre su pista, ma ho bisogno di una scarpa che sia molto stabile e che sopratutto ammortizzi tantissimo. Mi hanno consigliato le mizuno, ma non saprei quale modello scegliere (forse Wave Creation?)
Sono alta 1m. e 56 e peso 55 kg.
Vi ringrazio fin da ora
nicola9000
Mezzofondista

Re: consiglio scarpe

Messaggio da nicola9000 »

Per il tuo peso dovrebbero bastare le Ultima come ammortizzazione che sono un po' meno ammortizzate delle creation.
Nicola
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Intendendo in questo caso con il termine "stabile" una A3 ben strutturata, quindi presupponendo che tu abbia un appoggio neutro, ti consiglio di provare le Asics Cumulus 12, ammortizzanti e protettive.
Puoi andare anche sulle Nimbus, ancora più strutturate, pur mantenendo un'ottima ammortizzazione.
A mio avviso poi, vanno molto bene anche le Nike Vomero 5, molto ammortizzanti, ma meno strutturate delle Asics, se non tendi ad iperpronare vai tranquilla; è una scarpa molto utilizzata dal gentil sesso.
Le mizuno sono geneticamente poco ammortizzanti e la creation mi sembra esagerata per te :wink:
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Concordo con Giodo in tutto e per tutto :beer:

Torna a “Scarpe”