sono una schiappa

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

rogeraccio
Top Runner

Re: sono una schiappa

Messaggio da rogeraccio »

Ivan-to ha scritto: comunque,barcollo ma non mollo :D
Questo è l'importante! Tieni duro, e vedrai che con pazienza i risultati arriveranno :asd2:
Per quanto riguarda la frequenza degli allenamenti, io corro regolarmente da 2 anni e faccio sempre 3 allenamenti in settimana (solitamente martedì, giovedì e sabato), che è una via di mezzo tra "1 giorno si e 2 no" e "1 giorno si e 1 no" :wink:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Vai tranquillo. Hai iniziato a correre con costanza e quindi sei un grande :beer: :beer:
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

:pale: io correvo con 155 kili sulle spalle....lento come una lumaca nepalese....però correvo....a 110 kili correvo....ma ero simile al un bradipo di Bora Bora....a 90 kili ero azzardavo tempi da pseudo runner.....ma ero lento lo stesso....a 75 corro come un leprottino della riviera!!!! per cui caro mio....
- pazienza
- costanza
- musica sparata nelle orecchie
- scarpe buone
- e....corri....non importa quanto e quando...ma corri......... :smoked:
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

Correre a giorni alternati è ottimo, non forzare.

Il mio suggerimento (che è quello di wmic) è di variare un pochetto le uscite, tanto per giocare.
Verso la fine del tuo giro, prova ad aumentare un po' il ritmo. Poco importa se smetterai di correre cento metri prima; avrai comunque messo in moto altri meccanismi del tuo corpo che ti sono comunque utili.
Oppure inserisci delle variazioni di ritmo; poco prima di metà uscita aumenta il ritmo fino al palo, all'albero, a quello che è, poi rallenta fino al prossimo palo o al cassonetto dell'immondizia. 2-3 volte all'inizio bastano.
Butta via tabelle, libri, ecc. Se ti piace prendere nota dei tuoi progressi fallo, può essere uno stimolo, ma fregatene di programmi.
Un consiglio su tutti, non forzare. Per arrivare all'ora, non hai che da avere un po' di pazienza.
"Manicomio" xe scrito per de fora.
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mizzium »

Come disse qualcuno, la cosa più difficile è fare il primo passo ... per cui... buone corse ;)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Lascia perdere il crono,corri e divertiti,i miglioramenti li vedrai piano piano senza che te ne accorgi :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Ivan-to
Novellino

Messaggio da Ivan-to »

radikkio ha scritto:Correre a giorni alternati è ottimo, non forzare.

Il mio suggerimento (che è quello di wmic) è di variare un pochetto le uscite, tanto per giocare.
Verso la fine del tuo giro, prova ad aumentare un po' il ritmo. Poco importa se smetterai di correre cento metri prima; avrai comunque messo in moto altri meccanismi del tuo corpo che ti sono comunque utili.
Oppure inserisci delle variazioni di ritmo; poco prima di metà uscita aumenta il ritmo fino al palo, all'albero, a quello che è, poi rallenta fino al prossimo palo o al cassonetto dell'immondizia. 2-3 volte all'inizio bastano.
Butta via tabelle, libri, ecc. Se ti piace prendere nota dei tuoi progressi fallo, può essere uno stimolo, ma fregatene di programmi.
Un consiglio su tutti, non forzare. Per arrivare all'ora, non hai che da avere un po' di pazienza.
Si qualche volta verso la fine provo ad aumentare il ritmo per alcuni metri...
quando ce la faccio :emb:
comunque penso di mantenere questo ritmo di 1 si e 2 no,per qualche mese finchè non avrò assimilato bene e creato un pò di base sulla quale lavorare...
giacomog88
Maratoneta

Messaggio da giacomog88 »

comunque non ti preoccupare, siamo tutti un po' schiappe. :mrgreen:

io specialmente me ne accorgo quando mi superano anche i 70enni :pig: :shock: :(
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

come non quotare tutti quelli che ti hanno risposto prima di me! hanno ragione! :asd2:
anche io sono una schiappa, ma grazie ai ragazzi/e di questo forum in miglioramento!
l'unica cosa è che purtroppo ci vuole molta molta pazienza, poi i rusultati arrivano .. ma prima molta molta pazienza :D
Il cucchiaio non esiste ..
Ivan-to
Novellino

Messaggio da Ivan-to »

hehe grazie grazie,ero un po scoraggiato dagli scarsi risultati,
anche se...da quando ho iniziato a settembre che non correvo neanche 5 min. :beer:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”