Ivan-to ha scritto:
comunque,barcollo ma non mollo
Questo è l'importante! Tieni duro, e vedrai che con pazienza i risultati arriveranno
Per quanto riguarda la frequenza degli allenamenti, io corro regolarmente da 2 anni e faccio sempre 3 allenamenti in settimana (solitamente martedì, giovedì e sabato), che è una via di mezzo tra "1 giorno si e 2 no" e "1 giorno si e 1 no"
io correvo con 155 kili sulle spalle....lento come una lumaca nepalese....però correvo....a 110 kili correvo....ma ero simile al un bradipo di Bora Bora....a 90 kili ero azzardavo tempi da pseudo runner.....ma ero lento lo stesso....a 75 corro come un leprottino della riviera!!!! per cui caro mio....
- pazienza
- costanza
- musica sparata nelle orecchie
- scarpe buone
- e....corri....non importa quanto e quando...ma corri.........
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!
Il mio suggerimento (che è quello di wmic) è di variare un pochetto le uscite, tanto per giocare.
Verso la fine del tuo giro, prova ad aumentare un po' il ritmo. Poco importa se smetterai di correre cento metri prima; avrai comunque messo in moto altri meccanismi del tuo corpo che ti sono comunque utili.
Oppure inserisci delle variazioni di ritmo; poco prima di metà uscita aumenta il ritmo fino al palo, all'albero, a quello che è, poi rallenta fino al prossimo palo o al cassonetto dell'immondizia. 2-3 volte all'inizio bastano.
Butta via tabelle, libri, ecc. Se ti piace prendere nota dei tuoi progressi fallo, può essere uno stimolo, ma fregatene di programmi.
Un consiglio su tutti, non forzare. Per arrivare all'ora, non hai che da avere un po' di pazienza.
radikkio ha scritto:Correre a giorni alternati è ottimo, non forzare.
Il mio suggerimento (che è quello di wmic) è di variare un pochetto le uscite, tanto per giocare.
Verso la fine del tuo giro, prova ad aumentare un po' il ritmo. Poco importa se smetterai di correre cento metri prima; avrai comunque messo in moto altri meccanismi del tuo corpo che ti sono comunque utili.
Oppure inserisci delle variazioni di ritmo; poco prima di metà uscita aumenta il ritmo fino al palo, all'albero, a quello che è, poi rallenta fino al prossimo palo o al cassonetto dell'immondizia. 2-3 volte all'inizio bastano.
Butta via tabelle, libri, ecc. Se ti piace prendere nota dei tuoi progressi fallo, può essere uno stimolo, ma fregatene di programmi.
Un consiglio su tutti, non forzare. Per arrivare all'ora, non hai che da avere un po' di pazienza.
Si qualche volta verso la fine provo ad aumentare il ritmo per alcuni metri...
quando ce la faccio
comunque penso di mantenere questo ritmo di 1 si e 2 no,per qualche mese finchè non avrò assimilato bene e creato un pò di base sulla quale lavorare...
come non quotare tutti quelli che ti hanno risposto prima di me! hanno ragione!
anche io sono una schiappa, ma grazie ai ragazzi/e di questo forum in miglioramento!
l'unica cosa è che purtroppo ci vuole molta molta pazienza, poi i rusultati arrivano .. ma prima molta molta pazienza