Spezie & tisane
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: Spezie & tisane
Peperoncino e menta le mie spezie preferite....
Te classico e tisane di ogni tipo tutte le sere
Te classico e tisane di ogni tipo tutte le sere
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Amo molto le spezie e gli aromi: menta, origano, maggiorana, timo e così via, poi peperoncino, curry e intrugli all'orientale
Il mio tè preferito è forse quello alla vaniglia, ma mi piacciono un po' tutti.
Idem le tisane, in particolare quella al finocchio, digestiva, e quella al tiglio, lenitiva.

Il mio tè preferito è forse quello alla vaniglia, ma mi piacciono un po' tutti.
Idem le tisane, in particolare quella al finocchio, digestiva, e quella al tiglio, lenitiva.
She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run
She’s running out
She run, run, run, run
Run
-
- Maratoneta
Un'altra maniaca della cannella come me!valerunner ha scritto:Le adoro tutte, più sono speziate più mi piacciono.
Il massimo per me è la cannella, la metterei ovunque, prendo addirittura a morsi le stecche.

Io adoro un sacco le tisane.
Sopra tutte adoro il karkadè.
Non bevo più tè nero, in quanto non è un toccasana per la mia gastrite e contiene comunque molta caffeina (come il caffè).
Bevo invece un sacco di tè verde (tra 1 litro e 1 litro e mezzo al giorno), da vari mesi, da quando, un po' per passione, un po' per lavoro, ho scoperto le sue innumereovli proprietà..
Quasi quasi se mi gira potrei aprire un thread e spiegare in cosa consistono (un po' alla "forrest"

Mi piacerebbe convertire molti a bere ed apprezzare questa bevanda della cultura orientale ma scarsamente diffusa qui da noi, perché al di là del sapore non eccelso, è veramente una bevanda d'oro per la nostra salute..
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
-
Donatore
- Pink-Moderator
Qui c'è un post di tanto tempo fa tutto sul tè.myristica ha scritto: Bevo invece un sacco di tè verde (tra 1 litro e 1 litro e mezzo al giorno), da vari mesi, da quando, un po' per passione, un po' per lavoro, ho scoperto le sue innumereovli proprietà..
Quasi quasi se mi gira potrei aprire un thread e spiegare in cosa consistono (un po' alla "forrest").
Mi piacerebbe convertire molti a bere ed apprezzare questa bevanda della cultura orientale ma scarsamente diffusa qui da noi, perché al di là del sapore non eccelso, è veramente una bevanda d'oro per la nostra salute..
Myristica, l'idea di questo post me l'hai fatta venire tu tempo fa, quando parlavamo dei nostri nick...

Altra tisana digestiva, buona, profumata e piccantina: si fa bollire qualche minuto in acqua della radice di zenzero fresca a pezzettini.
Stupenda, profumata e forte allo stesso tempo

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Top Runner
Per me da alcuni mesi tè verde ogni mattina: all'inizio il sapore non mi entusiasmava, ora lo adoro e mi ha letteralmente sistemato lo stomaco 

PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
- Ultramaratoneta
sono una patita delle tisane e del tè.
Ogni sera equiseto, rosa canina e liquirizia
Ho scoperto da poco le tisane "yogi tea", ho provato la vox sana che mi ha aiutato nell'inverno a combattere l'abbassamento di voce; la digestion con sapore di liquirizia e menta molto piacevole; e la relax che in questo periodo abbonda. Di carino hanno in ogni confezione la relativa posizione yoga.
Il tè verde lo bevo soprattutto d'estate, leggermente tiepido
Ogni sera equiseto, rosa canina e liquirizia

Ho scoperto da poco le tisane "yogi tea", ho provato la vox sana che mi ha aiutato nell'inverno a combattere l'abbassamento di voce; la digestion con sapore di liquirizia e menta molto piacevole; e la relax che in questo periodo abbonda. Di carino hanno in ogni confezione la relativa posizione yoga.
Il tè verde lo bevo soprattutto d'estate, leggermente tiepido

"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
- Ultramaratoneta
-
- Top Runner
Per lo più tè verde (ma anche quello classico) e camomilla alla vaniglia 
Soprattutto la sera prima di andare a dormire o dopo i lunghissimi

Soprattutto la sera prima di andare a dormire o dopo i lunghissimi

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
Donatore
- Pink-Moderator
Ma è buono?Trinity33 ha scritto:rooibos sempre!!!!!

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Maratoneta
Interessante!runningmamy ha scritto:Qui c'è un post di tanto tempo fa tutto sul tè.myristica ha scritto: Bevo invece un sacco di tè verde (tra 1 litro e 1 litro e mezzo al giorno), da vari mesi, da quando, un po' per passione, un po' per lavoro, ho scoperto le sue innumereovli proprietà..
Quasi quasi se mi gira potrei aprire un thread e spiegare in cosa consistono (un po' alla "forrest").
Myristica, l'idea di questo post me l'hai fatta venire tu tempo fa, quando parlavamo dei nostri nick...![]()
Altra tisana digestiva, buona, profumata e piccantina: si fa bollire qualche minuto in acqua della radice di zenzero fresca a pezzettini.
Stupenda, profumata e forte allo stesso tempo
Vedo che ci son tanti bevitori di tè verde, conoscitori delle diverse varietà e della corretta modalità di preparazione, non pensavo!

Appena ho tempo aggiungo qualche nota "scientifica" sulle proprietà del tè verde, così magari convertiamo anche i restii

Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni