la mia prima mezza!!!!

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

dalexa
Mezzofondista

Re: la mia prima mezza!!!!

Messaggio da dalexa »

nel frattempo continuo nel mio allenamento sperando nella maniera giusta [-o<

volevo farvi una domanda visto che è la mia prima gara ..... la mezza maratona qui a bari, visto che è riservata agli atleti tesserati FIDAL e ad Enti di Promozione Sportiva in possesso della prevista certificazione sanitaria, ho chiamto la fidal a mi ha detto di rivolgermi ad una associazione, l'associazione oltre ad aver chiuso le iscrizione, mi consigliava giustamente che per poche gare non valeva la pena iscrivermi.
mi ha consigliato di fare un certificato presso l'istituto di medicina sportiva e iscrivermi!
secondo voi è possibile???
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Anche io ho fatto la mia prima mezza senza essere tesserato da nessuna parte.
Occorre comunque fare la visita agonistica e pagare un sovraprezzo di 5€ per la tessere fidal giornaliera.
Magari chiedi agli organizzatori della mezza maratona per essere sicuro ma è dappertutto così.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
dalexa
Mezzofondista

Messaggio da dalexa »

ingpeo ha scritto:Anche io ho fatto la mia prima mezza senza essere tesserato da nessuna parte.
Occorre comunque fare la visita agonistica e pagare un sovraprezzo di 5€ per la tessere fidal giornaliera.
Magari chiedi agli organizzatori della mezza maratona per essere sicuro ma è dappertutto così.
sul regolamento c'è iscritto che è possibile tesserarti per quella gara come dici tu a s euro!
però ci sono due punti che non mi tornano, per fare la visita agonistica penso che dovrei recarmi presso l'istituto della medicina sportiva, sul loro sito vi è il modulo di prenotazione dove richiedono a che società si appartiene, mentre per iscriverti alla gara occorre mandare un fax sempre da parte della propria società :nonzo:

comunque vado a farmi il mio cl poi si vedrà!!!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Puoi fare la visita presso un qualsiasi istituto di medicina sportiva abilitato a rilasciare tale certificato, poi potrai utilizzarlo per un anno nelle varie gare.
Io l'ho fatto presso il distretto sanitario dell'ospedale ma esistono anche quelli privati. Occhio che spesso devi prenotare con un po' di anticipo. La visita la puoi fare anche se non fai parte di nessuna società, all'inizio han fatto storie anche a me ma poi hanno capito che avevo ragione
io :twisted:
Telefona e senti che ti dicono. :wink:
Per l'iscrizione alla mezza invece verosimilmente dovrai esibire 4 cose: il loro modulo di iscrizione, il certificato medico di cui sopra, la tessera giornaliera fidal (la trovi scaricabile dal sito fidal), il pagamento (con i 5€ in più).
Se hai dubbi chiamali e spiegagli, vedrai che confermeranno la cosa. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
dalexa
Mezzofondista

Messaggio da dalexa »

grazie per primo domani cerco di trovare dove fare il certificato visto che manca un mese .... non vorrei che rimanessi fuori ..... già non sono convito di partecipare !!!!

approposito sulla scelta se partecipare o menno .... ho paura che essendo la mia prima mezza ed essendo una solo competitiva non vorrei fare figuraccie, si intende non vorre vincere o arrivare tra i primi ma non vorrei tipo arrivare fuori tempo!!! purtroppo non avendo mai fatto una gara o seguito non ho la più pallida idea di come funzioni!!
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

ma no! vai tranquillo! e poi ti renderai conto quasi subito che correrai soprattutto contro te stesso, gli altri non li starai neppure a guardare :wink: . Fuori tempo massimo? Tranquillo che ci stai dentro! Anzi dovrai tenere il freno a mano tirato i primi km: l'adrenalina della gara tenderà a farti partire più veloce di quanto immagini :beer:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Solo ora noto che... fai 20k di lento a 4'46" :shock: ;4x2000 a 4'00" :shock: :shock: e quindi il succo del mio :quote: post qui sopra diventa:
DEVI farla. Non occupare altri istanti delle tue giornate a pensare a figuracce, tempi massimi ecc. ecc.

Altrimenti :frusta :frusta
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

a parte il fatto che hai tempi per i quali potrai ben figurare, le figuracce sono solo per quelli che si fanno troppi problemi. La corsa è un piacere innanzitutto, sia che si corra a 8:00/km che si corra a 3:00/km.
Quindi vai tranquillo e divertiti!! :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
dalexa
Mezzofondista

Messaggio da dalexa »

grazie a tutti per il conforto ..... purtroppo farmi troppi problemi è tipico del mio carattere !!!!proprio per questo non mi sono mai deciso a partecipare ad una gara!!!
ma a volte ci vogliono stimoli per migliorare e quindi mi sono deciso!!
dalexa
Mezzofondista

Messaggio da dalexa »

vorrei chiedere un parere ho notato facendo i lunghi dopo i 15 km comincio a soffrire eppure fino ai 15 tutto tranquillo,

ecco il tracciato dei 20 fatti ieri si notano i battiti come salgono!!!

Immagine
la questione è proprio un calo fisico come se finisse la benzina ....

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”