Gel (o simili) per fascia cardio: esistono?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sailman

Gel (o simili) per fascia cardio: esistono?

Messaggio da sailman »

In questa stagione fredda in cui effettivamente si suda poco, la fascia cardio del mio garmi ogni tanto impazzisce, segnando per qualche minuto battiti sotto i 50 mentre faccio il tratto veloce in salita di un fartlek, o oltre i 170 durante il defaticante... penso che appunto il problema sia legato al torace eccessivamente asciutto: cosa si può usare in questi casi?

Grazie.

:wink:
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Gel (o simili) per fascia cardio: esistono?

Messaggio da deuterio »

Per me è sufficiente inumidire leggermente gli elettrodi prima di indossare la fascia, non ho mai avuto problemi di sorta.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Lele74
Mezzofondista

Messaggio da Lele74 »

deuterio ha scritto:Per me è sufficiente inumidire leggermente gli elettrodi prima di indossare la fascia, non ho mai avuto problemi di sorta.
Neanche io...basta bagnare gli elettrodi prima di indossarlo
sailman

Messaggio da sailman »

Lele74 ha scritto:
deuterio ha scritto:Per me è sufficiente inumidire leggermente gli elettrodi prima di indossare la fascia, non ho mai avuto problemi di sorta.
Neanche io...basta bagnare gli elettrodi prima di indossarlo
Anche io lo faccio, però tempo di finire di vestirmi, scendere, mettere le scarpe uscire e aspettare i satelliti, essendo di norma non vestitissimo neanche con il freddo, va in tilt. Proverò a bagnarlo un po' di più. . . :beer:
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

Beh, bagna gli elettrodi ben bene. E' più facile con la fascia in stoffa e mesh che con quella più economica con gli elettrodi in plastica, perché non si inzuppano.
Sei sicuro di indossarla bene? Succedeva spesso anche a me, ma mi sono accorto che indossavo la fascia troppo in alto, quasi all'altezza dei capezzoli, mentre deve stare sotto i pettorali. Mettendola più in basso impazzisce molto più raramente.
Comunque, alla mala parata, certo che esistono dei gel. Chiedi del gel per elettrocardiogramma o per ecografia in un negozio di ortopedia o simili, o forse anche in farmacia, ma mi pare davvero eccessivo.
sailman

Messaggio da sailman »

Shade ha scritto:Beh, bagna gli elettrodi ben bene. E' più facile con la fascia in stoffa e mesh che con quella più economica con gli elettrodi in plastica, perché non si inzuppano.
Sei sicuro di indossarla bene? Succedeva spesso anche a me, ma mi sono accorto che indossavo la fascia troppo in alto, quasi all'altezza dei capezzoli, mentre deve stare sotto i pettorali. Mettendola più in basso impazzisce molto più raramente.
Comunque, alla mala parata, certo che esistono dei gel. Chiedi del gel per elettrocardiogramma o per ecografia in un negozio di ortopedia o simili, o forse anche in farmacia, ma mi pare davvero eccessivo.
:wink:

Torna a “Accessori”