giampifriend ha scritto:oh scusatemi ,rompo le balle ancora un attimino con le mie domande ma sono curioso di conoscere anche il vostro parere .mia moglie sostiene che sto esagerando con le gare ,che mi strapazzo troppo ,che ho il ferro basso ,e di qua e di la etc etc secondo voi fare troppe gare stressa troppo il fisico ???in genere io tendo a preferire le 1/2 maratone ,secondo voi ogni quanto se ne puo' correre una considerando i tempi di recupero e per le maratone ,quante ne fate voi in un anno ???? d'ora in aventi vorrei fare la media di due corse al mese che possono andare dalla mezza alla 10 k .....ce la posso fare secondo voi ???? ciao
Io
nel 2010 ne ho fatte 61 di gare (suMario mMoretti la pagina non finisce mai....),
nel 2011 ad oggi ne ho fatte 28 ma ora sono infortunato. Spesso ne ho fatte 2 nel fine settimana. Nel 2011 a giugno ho corso 9 gare in 11 giorni considerando anche il giro della valdorcia a tappe. Tutte le gare le faccio tirate (anche perchè se devo allenarmi non vado a fare una gara).
Per cui ti dico a prescindere da tutto che
E' SBAGLIATO. Fortunatamente a parte l'infortunio di adesso (principio fascite causata dal tendine d'achille) mi è andata abbastanza bene ma ora ho deciso di cambiare.
Nel 2012 al max 1 gara al mese. STOP