Scarpe per iniziare

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gucata3
Novellino

Re: Scarpe per iniziare

Messaggio da gucata3 »

io ho iniziato con le span 7 ma sono neutro,secondo voi come vanno ah sono sopra gli 80 kg abbastanza lento...
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Scarpe per iniziare

Messaggio da crop74 »

Luca - 87 ha scritto:guarda, grazie per l'invito, ma se non è obbligatorio credo che non ci sia bisogno che io mi presenti.
ho letto qua e là nel forum e vedo che siate una bella community, ma io purtroppo non sono un vero runner, mi serve solo un consiglio per acquistare delle scarpe buone e versatili. Di qualità ma a prezzo contenuto.
Caro Luca, la presentazione è "gradita" ma non obbligatoria. Comunque quello che hai scritto in questo post vale senz'altro come presentazione, anche se nella sezione sbagliata :wink:
Come già altri ti hanno scritto, il test del piede per la valutazione dell'appoggio puo' essere fuorviante. Meglio se un occhio esperto ti guarda mentre corri. Da Decathlon è difficile trovarne. Noi abbiamo messo insieme un elenco di negozi specializzati, riunendo le segnalazioni degli stessi membri di RF, puoi dare uno sguardo qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=2984
Tieni presente che la pronazione in altri sport ha un peso molto minore. Io che ho fatto un po' di tutto prima di iniziare a correre non mi sono mai posto neanche il problema, mentre con 6 mesi di corsa con scarpe sbagliate (adesso corro con A4) ho rischiato di farmi seriamente male.
Tienici aggiornati sui tuoi progressi e... se mai dovesse venirti la passione per la corsa... beh... RF l'hai già trovato :wink:
Buone corse :beer:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava

Torna a “Scarpe”