Gran Prix Berna - 14.05.2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

LeeVice
Mezzofondista

Re: Gran Prix Berna - 14.05.2011

Messaggio da LeeVice »

ovviamente Frauenlauf :D
mi sa che sarà dura però convincere mia mamma a farne 2 fuori cantone :) piuttosto la morat friborgo (che lei non farà sicuramente ma non mi dispiacerebbe fare).
Fate sapere i vostri piani :)
Ciao!
Leandro
-> LeeVice: Triatleta, orienteerer, e pazzo per la corsa :)
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

crop74 ha scritto:Mi sa che la prima pizzata CentroEuropea del RF vedra' come protagonisti soltanto me e rennino allora :mrgreen:
Intanto mi sono segnato tra i volontari che costruiscono stand e spogliatoi :afraid:

@ LeeVice: io se sto bene provo a fare 1h12 - 1h13, non credo di poter fare di meglio. Se non sei al top e ti va di correre insieme mi farebbe piacere, anche se nel caos che si genera e' abbastanza facile perdersi.

@ Carola: mi dispiace, sara' per la prossima occasione. La corsa delle donne e' il 19 Giugno ... sto provando a convincere mia moglie ad iscriversi :wink: Il post dedicato e' http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=6&t=8375
[-X non fatela senza di me, a Berna saro presente :asd2:
LeeVice
Mezzofondista

Messaggio da LeeVice »

crop74 ha scritto:Mi sa che la prima pizzata CentroEuropea del RF vedra' come protagonisti soltanto me e rennino allora :mrgreen:
Intanto mi sono segnato tra i volontari che costruiscono stand e spogliatoi :afraid:

@ LeeVice: io se sto bene provo a fare 1h12 - 1h13, non credo di poter fare di meglio. Se non sei al top e ti va di correre insieme mi farebbe piacere, anche se nel caos che si genera e' abbastanza facile perdersi.

@ Carola: mi dispiace, sara' per la prossima occasione. La corsa delle donne e' il 19 Giugno ... sto provando a convincere mia moglie ad iscriversi :wink: Il post dedicato e' http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=6&t=8375

sinceramente non ho la più pallida idea di quanto potrei valere a Berna. Di per se sto "preparando" una 10k in ticino (giro media blenio, fantastico :) venite se potete) a fine aprile (25). Ho però limiti dalla periostite che non mi fa allenare (lo so, dovrei fare pausa, ma sto facendo bici e nuoto con un po' di corsa (pure orienteering) quando le gambe non fanno troppo male), e non ho più lo stato che avevo a settembre quando preparavo il triathlon medio di Locarno e quindi mi allenavo per i 20 km in quella gara. 16 posso solo presumere di farli attorno all'ora e 10, ma potrebbero essere 05 così come 15... e cambia di quasi 50 sec/km... un test l'ho al 25 con i 10k, ma poi salite, partenza che ti limita ecc...ti fanno subito perdere 3-5 min...
come prima gara veramente solo di corsa con più di 10k (sono abituato al corto, sterrato e pochissime corse vere) diciamo che voglio solo finire bene. Per cui partire tranquillo e se vado dai 10 aumentare. Per cui ritmo da 1h12-13 penso sia ideale, poi da eventualmente aumentare :) dai se ci si becca un pezzo assieme lo si puo fare :P se poi ci si perde figuriamoci, nessun problema...che conta è trovare il ritmo giusto all'inizio, e sapere che corri x gli 1.13 può fermarmi dal non dare troppo subito come il mio solito :)
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

dovedavide ha scritto: [-X non fatela senza di me, a Berna saro presente :asd2:
Io pensavo alla sera prima. Dopo la gara si puo' senz'altro fare qualcosa insieme, pero' considera che la gara è di pomeriggio, se poi devi rientrare in treno in giornata i tempi diventano un po' stretti. Comunque la soluzione si trova :beer:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

crop74 ha scritto:
dovedavide ha scritto: [-X non fatela senza di me, a Berna saro presente :asd2:
Io pensavo alla sera prima. Dopo la gara si puo' senz'altro fare qualcosa insieme, pero' considera che la gara è di pomeriggio, se poi devi rientrare in treno in giornata i tempi diventano un po' stretti. Comunque la soluzione si trova :beer:
Ah alla sera prima no pero. :(
Nel dopo gara c'è tutto il tempo, poi non posso fare un viaggio in treno con la pancia vuota e senza essermi reidratato :beer: :beer:
Top Runner

Messaggio da crop74 »

ultime notizie... mi sono segnato tra i volontari che il giovedi' montano spogliatoi, stand, tendoni ecc... basteranno 48 ore per riprendermi dallo sforzo? :afraid:
Domenica mattina c'è il primo training sul percorso organizzato dalla mia società con vari gruppi a seconda della velocità obiettivo. Punto di incontro allo stadio di atletica di Wankdorf. Inizio del riscaldamento alle 8.45, inizio del percorso alle 9.30. Il secondo training sarà il 17 Aprile con le stesse modalità.
Se il piccolo mi fa dormire abbastanza provo a far girare un po' le gambe...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Strava
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Eccomi di ritorno dalla prima prova percorso. :rambo: Son partito con il gruppo di 1h20', sono stato con loro fino all'inizio del bosco (km 7) poi ho accelerato un po', chiudendo in 1h16'40"... che è il mio nuovo PB :winner: (1h20' l'anno scorso).
Sono partiti relativamente piano, passando ai 5 km in 24' (ero passato in 22' l'anno scorso), nel bosco mi son messo davanti e dopo 500 metri non li avevo piu' dietro. Invece di aspettare ho proseguito, passando ai 10 km in 48' (come l'anno scorso, quindi recuperando i 2' persi nei primi 5 km) ed ancora 3'20" guadagnati negli ultimi 6 km.
Unica nota stonata, un lieve fastidio alla bandelletta sx che si è trasformato in dolore abbastanza acuto quando mi sono fermato. Mi è successo già un paio di settimane fa ma dopo 2 giorni era tutto passato... seguiranno aggiornamenti [-o<
Nota a margine... molto bella l'organizzazione che la mia squadra ha messo su. Vedere 200-300 persone riscaldarsi tutto insieme su una pista d'atletica è un vero spettacolo :thumleft:
Le mie maratone:

Strava
LeeVice
Mezzofondista

Messaggio da LeeVice »

crop74 ha scritto:Eccomi di ritorno dalla prima prova percorso. :rambo: Son partito con il gruppo di 1h20', sono stato con loro fino all'inizio del bosco (km 7) poi ho accelerato un po', chiudendo in 1h16'40"... che è il mio nuovo PB :winner: (1h20' l'anno scorso).
Sono partiti relativamente piano, passando ai 5 km in 24' (ero passato in 22' l'anno scorso), nel bosco mi son messo davanti e dopo 500 metri non li avevo piu' dietro. Invece di aspettare ho proseguito, passando ai 10 km in 48' (come l'anno scorso, quindi recuperando i 2' persi nei primi 5 km) ed ancora 3'20" guadagnati negli ultimi 6 km.
Unica nota stonata, un lieve fastidio alla bandelletta sx che si è trasformato in dolore abbastanza acuto quando mi sono fermato. Mi è successo già un paio di settimane fa ma dopo 2 giorni era tutto passato... seguiranno aggiornamenti [-o<
Nota a margine... molto bella l'organizzazione che la mia squadra ha messo su. Vedere 200-300 persone riscaldarsi tutto insieme su una pista d'atletica è un vero spettacolo :thumleft:

La tua descrizione mi fa proprio venire voglia di venire direttamente a Berna a provare il percorso.. Purtroppo sono a militare a thun e non penso sarebbero molto felici di non trovarmi all appello :D
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Secondo ed ultimo training sul percorso del GP... con 1h14 netti ho demolito di nuovo il mio PB :cheerleader:
Oggi soleggiato, temperatura ideale intorno ai 9-10 gradi, ottime gambe, ho seguito il pacemaker dell'ora e 15 fino al km 13, poi arrivati in città vecchia ho lasciato andare del tutto le gambe. :rambo:
Non credo che in gara posso fare molto meglio.. uno-due minuti forse li tolgo ancora... ma il muro dell'ora e 10' per quest'anno è ancora lontano.
Vi ricordo che le iscrizioni chiudono ufficialmente il 21 Aprile, anche se in realtà l'anno scorso hanno chiuso molto dopo. Gli iscritti sinora sono quasi 10mila, siamo ancora ben lontani dai 16mila dell'anno scorso.
Le mie maratone:

Strava
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Ho trovato un video del percorso:

http://www.post.ch/post-startseite/post ... x-bern.htm

poi "Grand-Prix im Running ViewLink" , scegliere la velocità e poi play.

In particolare il km 6 è molto vicino alla sede della mia società ed è il posto doce corriamo le ripetute (se ci fate caso, ci sono un bel po' di runners in giro :wink: )

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”