Sinceramente mi preoccupa molto di più i quintali di gas di scarico che mi respiro ogni volta che esco di casa

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
Gran bella frase, concordo al 100%lunastorta ha scritto: l'umano si adatta quasi a tutto, tranne che alla lungimiranza e al senso di autoconservazione che vada piu in là di se stesso...
Parlavo del versante italiano..poi se vuoi apriamo un topic a parte sui viaggi in montagna (o se preferisci sulle scalatejean ha scritto:....Si vede eccome che sul Monte Bianco non ci sei mai stata....![]()
Grazie Crop, ho dato un'occhiata alla tabella e praticamente non c'è niente che non sia radioattivo in natura?!? Anche le piantinecrop74 ha scritto:State tranquilli... i livelli di radioattività portati dalle nube di Fukushima sull'Italia sono cosi' bassi che strumentazioni sofisticate fanno fatica a misurare. Le vostre insalate per il momento sono al sicuro
Hai ragione Ale 57, certo è che con tutte le energie alternative che abbiamo mi sembra quasi uno spreco non usarle al meglio...ma qua passo e chiudoAle57 ha scritto:Qualcuno vorrebbe abolire le automobili?
Beh... il messaggio che quella tabella vuol dare è che non è vero che tutto cio' che è radioattivo è potenzialmente pericoloso per la salute umana. Tutto dipende dalla quantità di radiazione assorbita.Wiwi ha scritto:Grazie Crop, ho dato un'occhiata alla tabella e praticamente non c'è niente che non sia radioattivo in natura?!? Anche le piantineE' una bufala o è un'informazione corretta che in alta quota ci sia una probabilità maggiore di assorbire radiazioni, quantomeno a livello teorico?
sapevo che le patatine fritte non sono molto salutari, ma addirittura cancerogene .. ma parli di quelle che si fanno a casa, quelle che mangi al ristorante / in pizzeria o quelle confezionale? .. o di tutte quantemyristica ha scritto:Come ha già detto crop, i livelli di radioattività causati da Fukushima in Italia mi sembrano così trascurabili che mi preoccuperei di ben altro..
E' di sicuro molto peggio una scottatura solare e prendere il sole senza protezione o l'acrilammide (cancerogeno conclamato) che ti mangi con una porzione di patatine fritte, giusto per fare 2 esempi stupidi...