mangio troppo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

johnny freak
Novellino

mangio troppo?

Messaggio da johnny freak »

Salve sono un nuovo iscritto e visto che ha ripreso a fare belle giornate sto iniziando ad andare a correre...
solitamente mi faccio tre serie di trazioni (per ora sono arrivato a 4 ripetizioni ma prima dell'inverno ne facevo tranquillamente una decina) prima di andare a correre poi corro per circa quaranta minuti facendo circa 5 kilometri, 5 kilometri e mezzo. Facci oquesto per tre giorni la settiamana.
Sono alto un 1,73 metri e peso circa 67 kili.
Ora, da quel che ho capito dovrei assumere circa 2500 calorie: questa è la mia giornata tipica
colazione: 300 ml di latte e 6-7 fette biscottate integrali
merenda: un panino con prosciutto crudo (oppure con olio o altro boh dipende) e se ne ho voglia una mela
prannzo: 100 grammi di pasta (condita con sugo di pomodoro o un cucchiaio d'olio + un pò di pecorino), insalata condita con un cucchiaio di olio, se ne ho voglia un peggio di formaggio/fettina/ricotta e roba così... poi un frutto
a merenda uno yogurt e la mela se ne ho voglia oppure qualche pezzo di frutta secca (tipo 3-4)
a cena fettina (vitello o pollo)/legumi/mozzarella/ricotta, insalata, un panino da 90 grammi circa, insalata condita con un cucchiaio di olio e un frutto

che ne dite? va bene o è troppo?
seguendo questo tipo di allenamento (magari aumentando i minuti di corsa quando sarò più pronto) e di alimentazione, tenendo conto che non sono sovrappeso, riuscirò ad eliminare quel grasso che da alle persone la tipica parvenza di essere un pò molliccie?
ps... sono uno studente universitario e a parte questo vado in facoltà a piedi e per staccare dallo studio mi faccio qualche passeggiata di qualche kilometro...

grazie a tutti per le risposte, saluti :D
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Re: mangio troppo?

Messaggio da ummira »

Secondo me, e comunque non sono un esperto, mangi troppi carboidraiti, eliminerei il panino a metà mattinata.. soprattutto se condito con olio, e metterei della frutta o della marmellata o miele al mattino, dei cereali nel latte o del succo di frutta, possibilmente fatto al momento (una bella centrifuga ti aiuterebbe) potresti inoltre alternare al latte della ricotta fresca con miele e scaglie di cioccolato o lo yogurt (naturale e senza zucchero) con cereali.
Il solo frutto a metà mattinata.
l'insalata prova a mangiarla prima del pasto, ti aumenta il senso di sazietà, magari supportata da finocchi , carote intere.
Liladoc
Mezzofondista

Messaggio da Liladoc »

Secondo me si, io sono 1, 75 per 60kg! Dai taglio ai carboidrati e mangia tanta, tantissima frutte e verdura, + verdura ke frutttaaaaaa!!! La frutta è la chiave di tutto e fai tanti piccoli spuntini, plus tisane, taglia dolci, alchol, e aggiungi tanta costanza e vedraaì ke riusciraì nell'impresa, tutto sta nel rieducare il pr corpo! Good Luck! :mrgreen:
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Secondo me mangi troppo poco
alby1986 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alby1986 »

cavoli beato te che riesci a mangiare cosi poco :emb: :emb:
06/10/19 19'11" 5 km pb (10k presezzo)
01/11/19 38'22" 10 km pb