solitamente mi faccio tre serie di trazioni (per ora sono arrivato a 4 ripetizioni ma prima dell'inverno ne facevo tranquillamente una decina) prima di andare a correre poi corro per circa quaranta minuti facendo circa 5 kilometri, 5 kilometri e mezzo. Facci oquesto per tre giorni la settiamana.
Sono alto un 1,73 metri e peso circa 67 kili.
Ora, da quel che ho capito dovrei assumere circa 2500 calorie: questa è la mia giornata tipica
colazione: 300 ml di latte e 6-7 fette biscottate integrali
merenda: un panino con prosciutto crudo (oppure con olio o altro boh dipende) e se ne ho voglia una mela
prannzo: 100 grammi di pasta (condita con sugo di pomodoro o un cucchiaio d'olio + un pò di pecorino), insalata condita con un cucchiaio di olio, se ne ho voglia un peggio di formaggio/fettina/ricotta e roba così... poi un frutto
a merenda uno yogurt e la mela se ne ho voglia oppure qualche pezzo di frutta secca (tipo 3-4)
a cena fettina (vitello o pollo)/legumi/mozzarella/ricotta, insalata, un panino da 90 grammi circa, insalata condita con un cucchiaio di olio e un frutto
che ne dite? va bene o è troppo?
seguendo questo tipo di allenamento (magari aumentando i minuti di corsa quando sarò più pronto) e di alimentazione, tenendo conto che non sono sovrappeso, riuscirò ad eliminare quel grasso che da alle persone la tipica parvenza di essere un pò molliccie?
ps... sono uno studente universitario e a parte questo vado in facoltà a piedi e per staccare dallo studio mi faccio qualche passeggiata di qualche kilometro...
grazie a tutti per le risposte, saluti