La soddisfazione è legata ai gusti di ogni individuo e quindi se si predilige le distanze lunghe si avrà piu soddisfazione a percorrere 50km in 7 ore invece che finire i 100mt il 11"47
Ognuno di noi è predisposto in base al suo gusto personale,difatti non tutti amano correre,magari altri preferiscono nuotare,disegnare biciclare

.
Io ad esempio da giovane sono sempre stato un ottimo velocista,purtroppo pero a me la velocità non piaceva e quindi non ho mai continuato con l'atletica,diversamente amavo correre distanze sempre piu lunghe e sempre mi domandavo...ma oltre quella curva...cosa c'è?.
Ma ahime non ero portato per le distanze lunghe e mi infortunavo praticamente ogni settimana.
Per quanto rigarda invece la maratona...bhe io prima di correre la mia prima maratono ho affrontato una 50km "tapasciata" che sono riuscito a finire oltre le 7 ore
è stato un tempo davvero alto ma per me di grandissimo orgoglio e soddisfazione.,cosa che nonmho riscontrato poi ad esempio nel chiudere la mia prima maratona in 4h01 minuti.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista