bettamta ha scritto:ciao a tutti... ho 23anni e un passato da pantofolaia d.o.c.: mai fatto alcuna attività fisica in vita mia...
Ho cominciato ad andare a correre in novembre 20 minutini 2 volte a settimana (principalmente x riuscire a perdere quei 2-3kg in più che avevo). Ora però, i chili se ne sono andati e nonostante correre mi faccia sentire bene, ci vado sempre meno(1 volta ogni 2 settimane se va bene).... la pigrizia regna sovrana 

Ho anche qualche problemino di battiti (credo) visto che pur facendo una corsetta blanda(nn ho idea di quanti km/h, diciamo poco più di una camminata veloce) i battiti mi schizzano a 170, ho avuto picchi addirittura di 190...
Spero di trovare qui con voi qualche aiutino, qualche spunto x riuscire a mettermi a correre un pò più seriamente....
ciaooo!

Ciao e benvenuta! 
Ti consiglio di provare a fissarti degli obiettivi, anche blandi: "misurare" realmente i miglioramenti aiuta a trovare stimoli per correre con costanza.
Per la frequenza cardiaca ti consiglierei, anche se sei giovanissima, un elettrocardiogramma sotto sforzo: i cardiofrequenzimetri sono da prendere per quello che sono, cioè degli aggeggini in grado di darci un'idea (più o meno sommaria a seconda dell'apparecchio) di quanto abbiamo premuto l'acceleratore, non di più.  Al 99% il tuo cuore funziona normalmente, ma se a dirtelo sarà un cardiologo dopo una semplice, veloce e poco costosa visitina potrai correre molto più serena.