MaxF ha scritto:..Con un pò di commozione, nella settimana di Paolino, e non poteva essere altrimenti, finalmente anche io posso dire di avercela fatta:
58'57" sui 10km !!!
Grande MAX!!!!!!!!
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
MaxF ha scritto:..Con un pò di commozione, nella settimana di Paolino, e non poteva essere altrimenti, finalmente anche io posso dire di avercela fatta:
58'57" sui 10km !!!
Bravo Max
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!
Io insisto con le salite : stamattina fatti 10 km a 6' 05" ma con 230 m di dislivello. Sto facendo più dislivello possibile per non prenderla troppo nei denti alla Cortina - Dobbiaco...
PS sto scoprendo che sono decisamente dure anche le discese ripide...
rogeraccio ha scritto:Io insisto con le salite : stamattina fatti 10 km a 6' 05" ma con 230 m di dislivello. Sto facendo più dislivello possibile per non prenderla troppo nei denti alla Cortina - Dobbiaco...
Io ogni volta che corro in discesa, anche pianissimo, mi gioco le ginocchia per una settimana.
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
rogeraccio ha scritto:Io insisto con le salite : stamattina fatti 10 km a 6' 05" ma con 230 m di dislivello. Sto facendo più dislivello possibile per non prenderla troppo nei denti alla Cortina - Dobbiaco...
Io ogni volta che corro in discesa, anche pianissimo, mi gioco le ginocchia per una settimana.
Prova a far "andare" le gambe, aggredisci le discese come le salite con il busto in avanti e non contratto per la paura di farti male, più velocità significa impatti a terra più brevi e minori fastidi alle articolazioni. Io di norma faccio così e nel mio caso funziona bene.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)