Premessa:corro da 4 anni, 2/3 uscite settimanali, mai corso in gara una distanza breve, non ho riferimenti cronometrici dai quali partire. Persino in allenamento non ho dei dati rilevanti...forse un 50 e rotti di settembre scorso (ma non avevo ancora il garmin). Come tempi recenti due settimane fa è arrivato, inaspettatamente, il PB in mezza con 1.51.07.
Veniamo un po' al dunque.
Come ho già scritto nel topic del test sui 7 minuti, ieri sono riuscito a correre 1700 metri. Secondo Pizzolato (schede gentilmente fornite da Spartan) rientro in una classe (la E) che ha tempi negli allenamenti che non credo minimamente di riuscire a portare a termine (ad esempio la CM è a 4'45"/5'00" che mi sembra irrealistico). Secondo Albanesi, poi, il mio tempo sui 10 potrebbe essere(se non ho sbagliato calcoli) di 44'07".
Per il mio primo 10mila punto ad una gara sotto casa: il 4 giugno in notturna all'Eur o, in alternativa, il 12 giugno sempre all'Eur.
Francamente spererei di correrla con un, forse già di per se ottimistico, 4'40"/4'45 al Km.
Dopo tutto questo pippardone: mi dareste una mano a sviluppare un allenamento specifico e, soprattutto, mi direste su quale velocità dovrei adeguarmi?