occhiali da sole

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

michelevarrella
Maratoneta

Re: occhiali da sole.........discreti!!!

Messaggio da michelevarrella »

MarcelloS. ha scritto:Ok ragazzi, comincio con questa :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
Credo che non sia lo stesso cugino :D .
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Incuriosito da una pubblicità della RudyProject, ho visitato il loro sito e mi é piaciuta l'idea di poter montare lenti da vista colorate o fotocromatiche alle loro montature sportive. Purtroppo però sul loro negozio on-line non indicano i prezzi delle lenti da vista, e quindi sono andato da un loro rivenditore per capire come funziona.
Alla fine ho scoperto che al costo della montatura (attorno ai 150€) bisogna aggiungerne almeno 200 per lente, per un totale vicino ai 600€
Ma questi sono fuori di testa :shock:

Mi sa che riprovo a portare le lenti giornaliere in modo da poter usare un paio di occhiali da sole 'normali' :asd2:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Sul costo della montatura puoi fare poco, ma molto sulle lenti.
Loro devono per forza rivolgersi a un ottico, il costo del montaggio di lenti graduate sull'inserto mobile dipende sopratutto dalla loro gradazione; è stato fatto un conto di massima, molto a pressapoco. :money: :-" Rivolgendosi ad un professionista onesto è possibile che risulti anche 10 volte inferiore, per ricette semplici. Anche nel caso di lenti costose, il margine sui quei 400E sarebbe notevole :asd2:
Informati :D
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

A me un preventivo di occhiali da sole bollè (leggeri e "fascianti") + lenti graduate colorate è arrivato intorno a 200€. Ci sto seriamente pensando.

Ma alla fine credo che mi butterò su normali occhiali da vista, però con le lenti..come si chiamano quelle che diventano nere con il sole e chiare quando non c'è luce..fotocromatiche? Alla fine la spesa è la stessa, ma gli occhiali li posso usare sempre.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Trovo ottime le lenti fotocromatiche per correre!
Le trovo più adatte alla gran parte di condizioni di luminosità; specie quando la luce magari scarseggia, ma i moscerini certamente no.
Tra occhiali da vista e quelli tecnici invece preferirei i secondi: materiali in genere più adatti a sudare; forme avvolgenti più ferme (da scegliere compatibilmente col viso).
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Guarda io corro con gli occhiali da vista da sempre e problemi non ne ho mai avuti. Certo la voglia di provare quelli "tecnici" più leggeri c'è...ma 200 euro per una cosa che posso usare solo per correre ..... mi fa pensare un po'. Anche se poi magari chissà...
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

Foia ha scritto:Incuriosito da una pubblicità della RudyProject, ho visitato il loro sito e mi é piaciuta l'idea di poter montare lenti da vista colorate o fotocromatiche alle loro montature sportive. Purtroppo però sul loro negozio on-line non indicano i prezzi delle lenti da vista, e quindi sono andato da un loro rivenditore per capire come funziona.
Alla fine ho scoperto che al costo della montatura (attorno ai 150€) bisogna aggiungerne almeno 200 per lente, per un totale vicino ai 600€
Ma questi sono fuori di testa :shock:

Mi sa che riprovo a portare le lenti giornaliere in modo da poter usare un paio di occhiali da sole 'normali' :asd2:
Mi ero informato anch'io ma per chi è una talpa come il sottoscritto (miope di 6 diottrie) nè RudyProject nè tantomeno Oakley che è ancora più cara possono farti questo tipo di occhiale in quanto la curvatura della lente sarebbe troppo accentuata. Se non sbaglio mi avevano detto che è possibile fino a +4. ciao.

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Io parlando di occhiale sportivo con lenti graduare a dire il vedo mi riferivo a quei modelli che hanno un inserto a clip fra le lenti scure ed il viso; questo inserto è piuttosto dritto e piccolo, proprio per adattarsi a montare gran parte delle gradazioni, anche se poi è sempre l'ottico che verifica la fattibilità.

Allego una foto giusto per intenderci.
Immagine

Immagine
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

Ho provato quelli da €19 della dheca, sono fantastici. :thumleft:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

Ho visto i Rudyproject in un negozio. Se uno ha soldi da spenderci, sono veramente molto belli.

Torna a “Accessori”