Per evitare tendiniti
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Per evitare tendiniti
Grazie mille a tutti per i consigli!
-
- Ultramaratoneta
personalmente corro sempre con le A3, ma tutte le volte dopo la corsa sento indolenziti i tendini di Achille, dolore che sparisce dopo qualche ora o il giorno dopo, ma dopo 8 mesi è normale che abbia ancora di questi dolorini ?
Questo mi limita un pò perchè quando corro cerco di non eccedere per paura che i dolorini si trasformino in qualcosa di peggio.
Dimenticavo, faccio sempre stretching, sopratutto ai polpacci.
Questo mi limita un pò perchè quando corro cerco di non eccedere per paura che i dolorini si trasformino in qualcosa di peggio.
Dimenticavo, faccio sempre stretching, sopratutto ai polpacci.
-
- Top Runner
Cambia il tipo di corsa,come dice Castoro cambia anche il fondo e pure un paio di scarpe in più nn guastano,se soffri di tendinite vai piano con lo stretching,se lo fai nn allungare al massimo....e se hai voglia fatti anche un pò di salite ,è un modo naturale per rinforzare i polpacci...

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Ultramaratoneta
jean ha scritto:Cambia il tipo di corsa,come dice Castoro cambia anche il fondo e pure un paio di scarpe in più nn guastano,se soffri di tendinite vai piano con lo stretching,se lo fai nn allungare al massimo....e se hai voglia fatti anche un pò di salite ,è un modo naturale per rinforzare i polpacci...
cambia il tipo di corsa in che senso ?
Sul fondo ho poco da fare, purtroppo l'asfalto al monento è l'unica scelta, sto cercando un percorso diverso (sterrato), vedremo.
I miei sono indolenzimenti successivi alla corsa, non credo si possa parlare di tendiniti vere e proprie, avevo pensato fosse colpa delle mie Mizuno Creation, che rispetto ad Asics o Nike sono più rigide, ma non so (comunque peso 83 kg per 190 cm).
Per quanto riguarda le salite, il mio percorso è fatto di sali scendi, e ora sto inserendo anche delle ripetute su salite ripide.
Comunque i miei polpacci sono tra i muscoli più sviluppati che ho, sono un mio punto forte.
-
- Ultramaratoneta
nico83040 ha scritto:jean ha scritto:Cambia il tipo di corsa,come dice Castoro cambia anche il fondo e pure un paio di scarpe in più nn guastano,se soffri di tendinite vai piano con lo stretching,se lo fai nn allungare al massimo....e se hai voglia fatti anche un pò di salite ,è un modo naturale per rinforzare i polpacci...
Sul fondo ho poco da fare, purtroppo l'asfalto al monento è l'unica scelta, sto cercando un percorso diverso (sterrato), vedremo.
I miei sono indolenzimenti successivi alla corsa, non credo si possa parlare di tendiniti vere e proprie, avevo pensato fosse colpa delle mie Mizuno Creation, che rispetto ad Asics o Nike sono più rigide, ma non so (comunque peso 83 kg per 190 cm).
Per quanto riguarda le salite, il mio percorso è fatto di sali scendi, e ora sto inserendo anche delle ripetute su salite ripide.
Comunque i miei polpacci sono tra i muscoli più sviluppati che ho, sono un mio punto forte.
...a proposito, ma il miglior appoggio per evitare le tendiniti quale è, più sul tallone o più sull'avampiede ?
-
- Guru
Credo quello più naturale...nico83040 ha scritto:nico83040 ha scritto:
I miei sono indolenzimenti successivi alla corsa, non credo si possa parlare di tendiniti vere e proprie, avevo pensato
fosse colpa delle mie Mizuno Creation, che rispetto ad Asics o Nike sono più rigide, ma non so (comunque peso 83 kg per 190 cm).
...a proposito, ma il miglior appoggio per evitare le tendiniti quale è, più sul tallone o più sull'avampiede ?
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is