Alla tenera età di 35 anni finalmente sono riuscito a correre per un'ora di fila!
Non posso nascondervi la mia felicità e la mia soddisfazione anche se ammetto di aver tenuto un'andatura un po' bassina per lo standard del forum.
Ma essendo la mia prima volta credo di potermi ritenere soddisfatto. In un'ora ho percorso 7,5 km.
La sessione di corsa è iniziata male. Non avevo delle buone sensazioni, anche dovuto al fatto che dopo una giornata d'ufficio mi sento sempre un po' legato. Dopo 5 minuti avevo già le ginocchia legnose e dopo dieci ho iniziato ad avere un dolore al fianco destro. In quel momento ho pensato che forse non sarei nemmeno arrivato a mezz'ora e che avrei dovuto riprovare di nuovo nei prossimi giorni. Con questo spirito mi sono detto: vai fino a che ce la fai, all'andatura fissa di 7,5 e vedi quanto riesci a correre.
I minuti passavano, verso la mezz'ora mi sono detto che forse sarei arrivato ai 40 minuti, ai 40 minuti mi sono fatto forza per arrivare ai 50, ai 50 ho pensato: se mi fermo ora sono un cretino. Dal minuto 50 al 55 ho notato un calo, stavo andando avanti per inerzia, ma inaspettatamente dal 55° minuto in poi ho tirato su l'andatura e ho finito con un crescendo. Ero stanco, ma non distrutto, ciò mi fa ben sperare per il futuro. Adesso il mio obbiettivo è quello di correre più chilometri in un'ora fino ad arrivare ai 10.
Ma intanto posso dire che ho finito l'ora. Ho corso un'ora, ce l'ho fatta.
E questa mattina la bilancia mi ha reso giustizia, sto continuando a perdere peso, da fine gennaio sono 12.
La strada mi sembra meno dura.
Louie