La mia prima ora!!!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

louie75
Novellino

La mia prima ora!!!

Messaggio da louie75 »

La giornata di ieri dovrebbe essere segnata sul calendario come festività nazionale :-)
Alla tenera età di 35 anni finalmente sono riuscito a correre per un'ora di fila!
Non posso nascondervi la mia felicità e la mia soddisfazione anche se ammetto di aver tenuto un'andatura un po' bassina per lo standard del forum.
Ma essendo la mia prima volta credo di potermi ritenere soddisfatto. In un'ora ho percorso 7,5 km.
La sessione di corsa è iniziata male. Non avevo delle buone sensazioni, anche dovuto al fatto che dopo una giornata d'ufficio mi sento sempre un po' legato. Dopo 5 minuti avevo già le ginocchia legnose e dopo dieci ho iniziato ad avere un dolore al fianco destro. In quel momento ho pensato che forse non sarei nemmeno arrivato a mezz'ora e che avrei dovuto riprovare di nuovo nei prossimi giorni. Con questo spirito mi sono detto: vai fino a che ce la fai, all'andatura fissa di 7,5 e vedi quanto riesci a correre.
I minuti passavano, verso la mezz'ora mi sono detto che forse sarei arrivato ai 40 minuti, ai 40 minuti mi sono fatto forza per arrivare ai 50, ai 50 ho pensato: se mi fermo ora sono un cretino. Dal minuto 50 al 55 ho notato un calo, stavo andando avanti per inerzia, ma inaspettatamente dal 55° minuto in poi ho tirato su l'andatura e ho finito con un crescendo. Ero stanco, ma non distrutto, ciò mi fa ben sperare per il futuro. Adesso il mio obbiettivo è quello di correre più chilometri in un'ora fino ad arrivare ai 10.
Ma intanto posso dire che ho finito l'ora. Ho corso un'ora, ce l'ho fatta.
E questa mattina la bilancia mi ha reso giustizia, sto continuando a perdere peso, da fine gennaio sono 12.
La strada mi sembra meno dura.
Louie
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: La mia prima ora!!!

Messaggio da deuterio »

Grande, continua così! :thumleft:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

louie75 ha scritto:La giornata di ieri dovrebbe essere segnata sul calendario come festività nazionale :-)
Alla tenera età di 35 anni finalmente sono riuscito a correre per un'ora di fila!

E questa mattina la bilancia mi ha reso giustizia, sto continuando a perdere peso, da fine gennaio sono 12.
Louie
=D> =D> =D>
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Grande! Complimenti! La prima volta dell'ora è un gran passo! Continua così!
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

louie75 ha scritto:La giornata di ieri dovrebbe essere segnata sul calendario come festività nazionale :-)
Non posso nascondervi la mia felicità e la mia soddisfazione anche se ammetto di aver tenuto un'andatura un po' bassina per lo standard del forum.
Ma essendo la mia prima volta credo di potermi ritenere soddisfatto. In un'ora ho percorso 7,5 km.
La sessione di corsa è iniziata male. Non avevo delle buone sensazioni, anche dovuto al fatto che dopo una giornata d'ufficio mi sento sempre un po' legato. Dopo 5 minuti avevo già le ginocchia legnose e dopo dieci ho iniziato ad avere un dolore al fianco destro. In quel momento ho pensato che forse non sarei nemmeno arrivato a mezz'ora e che avrei dovuto riprovare di nuovo nei prossimi giorni. Con questo spirito mi sono detto: vai fino a che ce la fai, all'andatura fissa di 7,5 e vedi quanto riesci a correre.
I minuti passavano, verso la mezz'ora mi sono detto che forse sarei arrivato ai 40 minuti, ai 40 minuti mi sono fatto forza per arrivare ai 50, ai 50 ho pensato: se mi fermo ora sono un cretino. Dal minuto 50 al 55 ho notato un calo, stavo andando avanti per inerzia, ma inaspettatamente dal 55° minuto in poi ho tirato su l'andatura e ho finito con un crescendo. Ero stanco, ma non distrutto, ciò mi fa ben sperare per il futuro. Adesso il mio obbiettivo è quello di correre più chilometri in un'ora fino ad arrivare ai 10.
Louie

Bravissimooo =D> =D> =D> =D>
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
slowest
Maratoneta

Messaggio da slowest »

Grande =D> =D> =D>
...ora è arrivata l'ora... poi arriveranno anche i kilometri... l'unica cosa che andrà saranno i kilogrammi... :wink:
2010: 368 Km (dal 4 Agosto)
2011: 2163 Km
2012: 434 Km

5-Km: 22'55'' (13-07-2011 allenamento)
10-Km: 41'18'' (19-02-2012 Corriamo al Collatino)
Mezza: 1:40'09'' (26-02-2012 RomaOstia 2012)
alessandro73
Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro73 »

Complimenti per il traguardo =D> =D> =D>
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Louie

=D> =D> =D> =D> =D> =D>
Ora e' tutta in discesa!!!!
yamacos
Mezzofondista

Messaggio da yamacos »

leggendo il tuo post ho rivissuto le stesse sensazioni di un mesetto fa quando da 30/40 minuti, sono passato direttamente all'ora e da all'ora sono sempre riuscito a correre per un'ora (scusate il gioco di parole :D ). Anche per me quella volta è iniziata maluccio, ma credo che tutto stia nella mente, ad un certo punto è come se si sblocca qualcosa e cominci a correre più forte e senti meno la fatica, voli...
non possedendo un gps ho adottato un sistema semplice ma efficace. Corro in un parco e misurato con il ciclocomputer, misura 600 metri. Ad ogni giro stacco una foglia dalla siepe e la metto in tasca. Oggi erano 17 cioè 17 giri che a 600 metri l'uno sono circa 10Km!!!! Bene, mi sono detto ho raggiunto la soglia importantissima dei 10 k in un'ora. Per tutta l'esate intendo mantenere quest'andatura perchè con il caldo non mi va di forzare o pormi altri obiettivi che potre non raggiungere visto il clima caldo e che da poco ho raggiunto l'ora di corsa. A settembre farò quello che le mie gambe e la mia testa mi diranno. Per ora sono soddisfatto cosi, non voglio correre per gareggiare ma solo per mantenermi in forma in quanto alterno il tutto a seppur leggera palestra (pesistica)...cmq scoprire questo forum è stata una risorsa pe me!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti e scusate se ogni tanto insisto su qualcosa, ma purtroppo ammetto di essere testardo!!!!!!!!! :D
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

yamacos ha scritto: Ad ogni giro stacco una foglia dalla siepe e la metto in tasca.
Povera siepe :oops:
SM60
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)

Torna a “Storie di Corsa”