NIKE Air PEGASUS +27

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orzowei
Guru

Re: NIKE Air PEGASUS +27

Messaggio da orzowei »

Ieri ci ho corso i primi 6 Km.
PROVA SUPERATA !! =D> =D>
Immagine

E' fortissima l'impressione all'inizio, prima di abituarsi: sembra di essere Paperinik e di correre con i suoi stivaletti a molla BOING BOING !!

:mrgreen:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Nicola tu prima correvi con delle TAGLIOLE ai piedi, non con scarpe...

Lo so che si fatica meno con ai piedi roba reattiva, ma poi non pochi si fanno un po' di "bua" :asd2:
:beer:
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Beh dai, tagliole....le Mizuno in effetti erano un pò....spartane :mrgreen: , ma con le Asics ci ho fatto Venezia senza problemi.
Con queste è tutto un altro mondo, ma mi limiterò ai lunghi e credo che le userò anche per Venezia 2011. :asd2:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

orzowei ha scritto:Beh dai, tagliole....le Mizuno in effetti erano un pò....spartane :mrgreen: , ma con le Asics ci ho fatto Venezia senza problemi.
Con queste è tutto un altro mondo, ma mi limiterò ai lunghi e credo che le userò anche per Venezia 2011. :asd2:

:shock: :shock: :shock: :D :D
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
ventilitri

orzowei ha scritto:Beh dai, tagliole....le Mizuno in effetti erano un pò....spartane :mrgreen: , ma con le Asics ci ho fatto Venezia senza problemi.
Rischio di andare ot, ma le Stratus (ne ho consumate 2 poi mi sono fatto male) sono a mio parere delle A2 mascherate da scarpa più bonacciona. Ce le ho ancora; secondo me, paragonandole dal vivo, sono molto più "cattive" delle Adidas Boston 2, e sicuramente delle Saucony Mirage.

Può anche darsi che la gomma si sia un po' indurita in 15 mesi, ma... sono marmate :D veramente :smoked:

Comunque correre una maratona con le Pegasus... Boh, secondo me c'è di meglio :asd2:

yamacos
Mezzofondista

Messaggio da yamacos »

io ho le pegasus 28 e corro 3 volte a settimana per circa 50/60 minuti. Mi trovo davvero bene, la differenza con le vecchie adidas "comuni" è abissale, ma sento i polpacci più duri, anche dovuto al fatto che da quando ho preso le pegasus ho incrementato sia la durata che la frequenza delle corse passando da 30/35 minuti 2/3 volte alla settimana a 50/60 minuti 3 volte alla settimana...
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Oggi ho fatto altri 8 Km con le Pegasus.
Non posso dire che siano scarpe fatte male, però dipende un pò da quello che vuoi dalla vita.
Io le ho prese per sistemarmi piede e ginocchio malconci, e la sensazione che ho avuto sia ieri che oggi è che le Pegasus SICURAMENTE male non fanno, anzi, molto probabilmente aiutano a sistemare le magagne correndo, cosa che altre scarpe sicuramente non fanno.
Sono "ortopediche" :mrgreen: , nel senso che puoi "buttare" il piede anche senza troppa attenzione, tale è la protezione che forniscono.

Però non è il mio modo di correre.
A me piace spingere e sentire la scarpa e non il contrario, come succede con Nike con la quale rimbalzi passo dopo passo anche se non vuoi.

Asiscs (parlo di Stratus 3) e Mizuno (parlo di Impulse 2, succedanea di Mustang) non ti perdonano niente, devi mettere i passi uno dopo l'altro sempre giusti, e quando spingi entrambe ti vengono dietro molto bene assecondando il tuo moto.

Il problema di Mizuno (almeno delle Impulse) è secondo me la calzata, che era così stretta in punta da farmi tenere le dita attaccatissime le une alle altre, fatto questo che mi ha causato vesciche.
Con Asics questo non è successo perchè la calzata è più comoda, e io trovo che la Stratus 3 fornisca un buon compromesso tra comfort e reattività.

Concordo che Pegasus non sia il massimo per una Maratona, mi riferivo all'ottima calzabilità che può indurre ad arrivare anche a correre distanze elevate.
Comunque ho corso una Maratona con Mizuno ed una con Asics, forse la terza la corro con Nike ;)
Blog
ventilitri

Devo dire la verità le Pegasus 27 le ho comprate ad un prezzaccio vantaggiosissimo ma mi erano grandi ](*,)
Quindi le ho usate poco e date via subito: ma le Vomero, ragazzi... altro pianeta

avevo letto qui sul forum da qualche parte (e credo fosse stato proprio WIMC ad affermarlo) che ci sono stati maratoneti da sotto le tre ore che le hanno portate a 2h.50...

Anche la nostra Freccia di Ladispoli ha fatto 3.23 a Carpi con le Vomero...

MoraleperNicola: se compravi le Vomero quei 20 euri in più erano ben spesi :beer:
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Di una cosa sono sicuro: io e te non litigheremo mai per rubarci le scarpe :mrgreen:
:beer: :beer:
Blog
zanger
Novellino

Messaggio da zanger »

Io ho sempre e solo usato Pegasus, dalle 2006, passando per le 2007, le 25, le 26 e le 27.
Inutile dire che mi trovo bene...
Non saranno reattive, non saranno leggere, non saranno da pro... Ma io mi ci trovo benone. Costo basso (appena prese da Maxisport a 59€!), lunga durata ( 6-700km bene, poi fino a 1000 con cautela), ammortizzate il giusto, zero vesciche, ecc.. Perché cercare disgrazie altrove?
Ho provato solo le Vomeromche ho acquistato nel 2008: pantofole da fermo, ma troppo troppo ammortizzate tanto da darmi problemi ai tendini di Achille (poi risolti ripassando alle Pegasus).
Ci ho corso 4 maratone senza problemi, 2 con lo stesso paio.
Sono 1.85 per 80kg...

Ora provo il modello trail di cui ho letto un gran bene....
Ecco il mio blog: Run Zanger, Run!!!

Torna a “Nike”