1500m

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

portafortuna
Mezzofondista

Re: 1500m

Messaggio da portafortuna »

[Leo] ha scritto: spera di correre con dei master che rispetto ai ragazzini sono più esperti, hanno un ritmo più costante e creano meno scompiglio.

Leo

i master si beccano almeno 40" dai ragazzini....
26 miles: a lot things can happen...
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

portafortuna ha scritto:
[Leo] ha scritto: spera di correre con dei master che rispetto ai ragazzini sono più esperti, hanno un ritmo più costante e creano meno scompiglio.

Leo

i master si beccano almeno 40" dai ragazzini....
Dario ha parlato di ritmi da 3'10" al km, alla portata di molti master, oltre che dei ragazzini meno allenati o meno talentuosi rispetto ai più forti.

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Ottimi consigli, Leo! :thumleft:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

wmic ha scritto:Ottimi consigli, Leo! :thumleft:
:asd2:
E soprattutto si vede che sono corredati da un'ottima esperienza sul campo, anzi sulla pista :wink: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

ok, grazie Leo. Sperò di non essere io a dar fastidio a qualche altro [-o<
c'è un ragazzo (m35) che potrei seguire e che conosco, ogni tanto ci alleniamo in pista insieme. ma credo che finirà in qualche altra batteria.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

dario88 ha scritto:ok, grazie Leo. Sperò di non essere io a dar fastidio a qualche altro [-o<
c'è un ragazzo (m35) che potrei seguire e che conosco, ogni tanto ci alleniamo in pista insieme. ma credo che finirà in qualche altra batteria.
Tranquillo che non dai fastidio a nessuno, cerca di essere più regolare possibile. Iscriviti con lo stesso tempo del tuo amico, sempre che il tuo livello sia lo stesso del suo, mal che vada ti chiamano i giudici per fartelo cambiare.

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
tkdani12
Maratoneta

Messaggio da tkdani12 »

io sui 1500 preferisco farei i primi 300 m leggermente forti per poi prendere il rimo al 2° giro e dare tutto all'ultimo giro .
Prof. Scienze Motorie dal 2016
http://connect.garmin.com/profile/danibarison
1500 5'30 5 km 22'05 10 km 45'30 2025
Next 10 km Monza 28/9 <<45'
Maratona 2022 Verona 4h30
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

sono tornato, premetto che ho vinto il titolo di campione regionale categoria amatori (TM) ma c'ero solo io dunque non conta. Non sono ancora riuscito a trovare i tempi ufficiali, appena li trovo li posto. Comunque il 1500 è stato tremendo, caldo pazzesco, la pista dava troppo rimbalzo e io sono partito forte. Sono arrivato complessivamente 5/20 circa con un tempo di 4'42'' (ma devo controllare il tempo ufficiale). Ho sofferto come un cane gli ultimi due giri. Sgomitate ce ne sono state ma non più di tanto, il gruppo folto era dietro di me dunque non ho avuto grossi problemi.

negli 800m ho fatto 2'14 (ma anche qui devo controllare). Gara corsa molto meglio, primo giro al risparmio, secondo giro tutto dietro a un ragazzo che si è preso il vento in faccia, ho avuto la forza di scattare negli ultimi 100 metri e sono arrivato 4/18 (mi pare fossimo 18).

I tempi non sono gran chè, però mi sono divertito da matti e credo di aver trovato la mia collocazione nell'atletica....pista vince su strada :mrgreen:
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

dario88 ha scritto:sono tornato, premetto che ho vinto il titolo di campione regionale categoria amatori (TM) ma c'ero solo io dunque non conta. Non sono ancora riuscito a trovare i tempi ufficiali, appena li trovo li posto. Comunque il 1500 è stato tremendo, caldo pazzesco, la pista dava troppo rimbalzo e io sono partito forte. Sono arrivato complessivamente 5/20 circa con un tempo di 4'42'' (ma devo controllare il tempo ufficiale). Ho sofferto come un cane gli ultimi due giri. Sgomitate ce ne sono state ma non più di tanto, il gruppo folto era dietro di me dunque non ho avuto grossi problemi.

negli 800m ho fatto 2'14 (ma anche qui devo controllare). Gara corsa molto meglio, primo giro al risparmio, secondo giro tutto dietro a un ragazzo che si è preso il vento in faccia, ho avuto la forza di scattare negli ultimi 100 metri e sono arrivato 4/18 (mi pare fossimo 18).

I tempi non sono gran chè, però mi sono divertito da matti e credo di aver trovato la mia collocazione nell'atletica....pista vince su strada :mrgreen:

complimenti!
trovare la cosa che piace e diverte è cosa buona e giusta :D
eppoi vuoi mettere fare un bel 1500, dove c'è gente che sa correre per davvero?
:salut:
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

di certo molti di quelli che c'erano correvano meglio di me :mrgreen:
forse la prossima settimana vado ai regionali assoluti sempre per il 1500, mi daranno una bella legnata ma l'hanno prossimo ho deciso che gareggio come senior dunque mi ci devo abituare

Torna a “400/800/1500/3000 - Allenamento”