aroldo74 ha scritto:
Per cui ho deciso che le mie corse. me le tengo per me. Inutile buttare le perle ai porci.
Quotissimo...anch'io mi tengo gelosamente le mie corse per me, stanca di discutere con chi ti fa sentire in colpa perchè magari togli tempo ad altro. Corro e non dico nulla a chi tanto non capirebbe, fiato sprecato.
Mi basta condividerle qui
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
si, è possibile spiegarlo ma è difficile capirlo infatti nella maggior parte dei casi si interrompe il discorso con le solite obiezioni che già avete citato; la più quotata :ma chi te lo fa fare? ma non c'è freddo? (io esco la sera tardi inverno ed estate) ma la notte dormi? ma non è pericoloso? quando tocchi il discorso della perdita di peso incalzano con :e si anche io dovrei farlo...... l'unico che non ha fatto obiezioni è il marito, sarà che lui ha una passione che io chiamo "amante", la sua chitarra. la sera tardi lui lavora quindi non è in casa ma in questo periodo estivo l'ho coinvolto e mi segue, lentamente, quasi tutti i giorni
Ieri mi sono scontrata con le prime facce non solo scettiche ma anche disapprovanti. Vabbé. Per il marito non ho problemi, lui ha una storia parallela con la bici, e mi capisce benissimo
Non puoi scegliere il tempo in cui vivere, ma puoi scegliere come vivere il tempo che ti viene dato.
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum e mi trovo bene perchè appena magari pongo un interrogativo c' è sempre chi mi risponde in maniera garbata, gentile e professionale, ma soprattutto mi trasmette passione!!
essere incitati oppure spronati è sempre molto importante nella vita e anche nel running.....
ognuno poi se lo vive come meglio gli pare.......io ade esempio adoro correre solitario in mezzo alla natura senza musica, sentendo solo il suono dei miei passi!!
quando parlo ad altri della mia passione per la corsa faccio sempre in modo di fargli capire quanto possa fargli bene da un punto di vista mentale e fisico.....
si deve iniziare puntando sulla voglia di indipendenza e libertà di poter uscire e fare qualcosa che non costi nulla e che ti faccia bene!!
quando sento altri che mi parlano di palestra, squadre, tornei e circoli mi viene da ridere perchè capisco che non riescono minimamente ad uscire dallo stereotipo della società di oggi che se non hai una tessera, un numero, un colore preciso da esibire non vale niente quel che fai.....
adoro uscire con gli amici e ne ho tantissimi, con l amorosa faccio tantissime cose e ho tantissime passioni, ma la corsa è un mondo mio e basta e quando ne parlo con gli altri e capiscono questo, vien voglia a tutti di mettersi le scarpe e iniziare a correre!!
la passione per il running me l' ha fatta venire un mio amico più grande di me che da 5 anni corre e una sera a cena me ne ha parlato per un bel po' e da lì mi sono deciso.....
invece di spendere 500 euro in vestiti da uscire (tanto ho l' armadio pieno) ho comprato scarpe, calze e tutto l' occorrente (tranne il GPS) e poi ho iniziato a correre!!
adoro correre perché mi rende felice, libero e mi tonifica.......