Eccomi.
sebbene questo weekend abbia fatto un pò di trekking in giro per le Pale, stamattina che ero stanco ma in ferie, ho fatto un giretto dietro casa per provare queste
Masochist.
Pochi km.
http://connect.garmin.com/activity/98378081
Qualche numero intanto...
Ho 3 paia di scarpe in questo momento, dedicate alla montagna:
Le brooks CASCADIA 5, ad oggi pesano 370g, sono un US:10.5, EU:44.5, UK:9.5
(le scarpe da corsa che uso ormai dallo scorso anno)
Le salomon XA PRO 3D ULTRA GTX etcetc... oggi pesano 405g, US:10.5, EU:44e2/3, UK:10
(che uso solo per camminare...)
Le montrail Masochist... 360g, US:11, EU:45, UK:10
prime impressioni appena calzata:
- buona calzata, migliore però quella delle cascadia che è più morbida e avvolgente. Migliore ancora quella delle cascadia 6 che è ancora più affusolata sul collo del piede.
- puntale ampio. credo sia ottimo così perchè le dita non sono mai schiacciate a differenza delle altre scarpe che sono più "appuntite".
impressioni durante la corsa:
- la suola ammortizza molto bene ma è più secca e rigida delle cascadia.
- sassi, detriti, radici, ci passi sopra senza problemi.
- ottimo grip, ottima tenuta, bei cambi di direzione, per me migliore della cascadia.
- sebbene abbiano un minimo di supporto antripronazione, non l'ho mai sentito correndo e su quel poco che ho corso non ho mai avuto l'impressione di rischiare una distorsione.
impressioni negative
- essendo più rigida la suola, in pochi km di discesa ho fatto due belle vesciche sotto tutti e due i calcagni... spero di risolvere con dei calzini diversi....
- ... conseguenza non so esattamente dire come va in discesa su terreni battuti... perchè correvo un pò in riserva... [prossima puntata]
intanto questo... appena possibile aggiornerò