Distorsione caviglia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: Distorsione caviglia

Messaggio da Forrest75 »

barbara ti dico la mia...
un mesetto di stop mi sembra eccessivo se a quanto pare non c'è versamento (giusto ?)
credo che 7-10 gg siano più che sufficienti; bendaggio compressivo, elevazione dell'arto.
ti consiglio, quando la caviglia si sarà sgonfiata, di iniziare un recupero attivo con esercizi di propriocezione
http://www.youtube.com/watch?v=qHuBAe9Ua_w (fisioandrea docet :read: )
dopo una settimana di esercizi potresti riprovare a correre continuando con la propriocezione (riducendo magari le "sedute" col tempo fino ad una settimana dopo la completa guarigione)
poi potresti dedicartici una volta a settimana per circa 15-20 minuti
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Forrest75 ha scritto: un mesetto di stop mi sembra eccessivo se a quanto pare non c'è versamento (giusto ?)
Il versamento di sangue c'è! :asd2:
Comunque io ho calcolato un mesetto = due settimane di stop, o almeno fino a non sentire più nessun dolore, e poi dovrei essere al mare 2 settimane, e so che lì non corro (per scelta).
Dovrei comunque vedere dove procurarmi una tavoletta propriocettiva, perché l'equilibrio è da sempre un mio punto debole. :asd2:
Grazie per i consigli :wink:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ma non te l'hanno drenato ? :nonzo:
beh allora tieni la gamba in scarico più che puoi (la caviglia deve stare pià in alto rispetto al cuore) anche la notte dovresti dormire con un cuscino sotto la caviglia.
ti consiglio di assumere per 7-10 gg il fortilase (non è un medicinale !) integratore a base di bromelina, ottimo in caso di gonfiore con versamento !
Corri Forrest, corri !!!

Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

No... anni fa avevo avuto un versamento ben peggiore al ginocchio e non me l'avevano drenato, perciò questa volta non mi è nemmeno venuto in mente di chiederlo.

Da sabato notte dormo con un cuscino sotto il materasso per alzare i piedi :asd2:

Purtroppo gli integratori e medicinali qui sono diversi o perlomeno con nomi diversi!
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

chiedi in farmacia un integratore a base di bromelina (principio attivo)
parlane prima col medico :wink:
Corri Forrest, corri !!!

Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Forrest75 ha scritto:dici di averla usata per problemi muscolari, cosa c'entra con una distorsione alla caviglia ?
le pomate sono un palliativo, magari su un muscolo può anche servire essendo una zona irrorata dal sangue ma su un'articolazione credo proprio che abbia efficacia nulla.
Dopo aver scritto l'articolo, l'ho usata per problemi articolari e anche in quel caso mi ha dato sollievo.
E' ovvio che si tratta di un palliativo e non risolve il problema.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

. ....non so nemmeno perchè ti rispondo, visto l'avatar... ...
:prrr: :culo:
Comunque il valore del mio commento è nullo, visto che gente più esperta ti ha già detto tutto.
Ugualmente dico che è fondamentale il riposo e lo scarico della caviglia; più di medicinali e principi attivi, io credo che come vai al mare, in qualche tempo passa tutto. Merito delle 2 settimane di riposo che ti spari prima delle vacanze, ma anche del cambio di clima: caldo, camminate tranquille sulla sabbia, stare a mollo e "paciare" nell'acqua salata senza pensare troppo alla caviglia, te la faranno tornare come nuova, senza neanche accorgersene!

In bocca al lupo e :thumbdown: per l'avatar.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Concordo con wmic una bella vacanza, tanto riposo e un sacco di camminate sulla spiaggia fanno passare tutto :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Sul fatto di utilizzare medicinali (anche se semplici prodotti da banco) andiamoci piano =; direi che è sempre meglio consultare il medico prima :asd2:

Secondo me poi potrebbe essere utile un ritorno al vecchio avatar :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

wmic ha scritto: In bocca al lupo e :thumbdown: per l'avatar.
Grazie e :mrgreen:

Peccato che è una spiaggia di sassi, praticamente una tavoletta propriocettiva lunga chilometri :lol:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

madeinjapan ha scritto:Concordo con wmic una bella vacanza, tanto riposo e un sacco di camminate sulla spiaggia fanno passare tutto :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Sul fatto di utilizzare medicinali (anche se semplici prodotti da banco) andiamoci piano =; direi che è sempre meglio consultare il medico prima :asd2:

Secondo me poi potrebbe essere utile un ritorno al vecchio avatar :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Anch'io non vorrei mischiare troppe cose!

State deprimendo il mio avatar con i vostri commenti su di lui. Poverino, già è nato brutto e cattivo... :culo:

Torna a “Infortuni e Terapie”