...ultimamente ho fatto una 10km,la terza,la prima in questo periodo caldo...ma....al sesto(6) Km....piedi che vanno a fuoco!!!
E se dico fuoco è fuoco...un calore insopportabbile,sembrava di poggiare ogni volta i piedi su di una piastra rovente anzichè sull'asfalto!!
A fine gara mi è stato suggerito di cambiare le calze!!!
Quali suggerite??...oppure è altro??
Grazie
Cowalsky ha scritto:...ultimamente ho fatto una 10km,la terza,la prima in questo periodo caldo...ma....al sesto(6) Km....piedi che vanno a fuoco!!!
E se dico fuoco è fuoco...un calore insopportabbile,sembrava di poggiare ogni volta i piedi su di una piastra rovente anzichè sull'asfalto!!
Grazie
Direi che probabilmene hai usato dei calzini troppo pesanti
In genere le scarpe da running sono tutte traspiranti a meno che tu abbia delle scarpe in Gore Tex
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
..le scarpe sono traspiranti ed adatte alla corsa;sulle calze non ho dubbi che propengano anche queste per il running visto che mi son state date in un pacchetto post-gara;il fatto è...come faccio a riconoscere una calza adatta ad un periodo stagionale da un altro;e,in che tipo di tessuto sono fatte/deo cercare quelle per il periodo estivo??
Cowalsky ha scritto:..le scarpe sono traspiranti ed adatte alla corsa;sulle calze non ho dubbi che propengano anche queste per il running visto che mi son state date in un pacchetto post-gara;il fatto è...come faccio a riconoscere una calza adatta ad un periodo stagionale da un altro;e,in che tipo di tessuto sono fatte/deo cercare quelle per il periodo estivo??
Grazie ragazzi/e
P.s
Domenica gara "Tutta Dritta" a torino
Io ne ho di più pesanti e più leggere, guarda caso un paio di quelle pesanti erano in un pacco gara
So che, per esempio, la mico fa il modello invernale più pesante e quelli estivi più leggeri
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
La marca delle calze è SYPREM;ho dato un occhio in questo momento al sito;trattano diverso vestiario tecnico per attività podistiche e non;ma di calze non vi è traccia alcuna......siano state quelle a portarmi il piede a sfornar pane??...che fosse un lotto commerciale/publicitario a buon mercato da inserire in un pacco gara??
A tatto sembravano leggere a differenza di quelle ch uso solitamente;solo la parte prossima alla caviglia era leggermente poco piu spessa,e date queste considerazioni, giusto appunto avevo deciso d'indossarle.
Questo pomeriggio vado dal mio negoziante di fiducia e mi farò suggerire.
Vi tengo aggiornati.
Grazie per i link...salvati!
Cowalsky ha scritto:...ultimamente ho fatto una 10km,la terza,la prima in questo periodo caldo...ma....al sesto(6) Km....piedi che vanno a fuoco!!!
Grazie
A parte le calze che esistono di vari filati più o meno pesanti, secondo me anche le scarpe incidono. Io ho un paio di Puma Velosis e due paia di Saucony Triumph, 6 e 8, e devo dire che le Saucony sono molto più fresche, nelle giornate calde non frigge.....
Anche un mio amico, tra Brooks (non ricordo il modello) e Saucony Ride 4 mi ha detto che queste ultime sono molto più fresche.
Per le calze comunque penso che le migliori siano le X socks.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15